Si è recentissimamente costituito a Trieste -è ancora in fase di formalizzazione- il Circolo del Jazz "Thelonious", per volontà di un gruppo di appassionati della musica afroamericana.
Il progetto è quello di svolgere una attività divulgativa ed educativa della cultura jazz; tale attività vuole concretizzarsi attraverso la presentazione di film e documentari, l'organizzazione di conferenze, momenti di ascolto, seminari e tutto ciò che è manifestazione del mondo e della cultura jazz. Ovviamente è nelle nostre intenzioni la proposta di serate, possibilmente regolari nel tempo, di musica "live", prestando particolare attenzione ai musicisti locali e dalle aree attigue, dal Veneto alla Slovenia, collaborando possibilmente con le scuole di musica, associazioni e realtà simili alla nostra già presenti sul territorio.
Il Circolo del Jazz "Thelonious" è un'associazione che non ha scopi di lucro, aperta a tutti coloro che come noi amano il jazz, e che vogliano aderire per dare il loro apporto , di qualunque tipo esso sia.
La sede delle attività del circolo è la libreria e bar equo e solidale Knulp di via Madonna del Mare 7/A a Trieste.
E' già stato stilato un cartellone di filmati jazz, di cui vi daremo informazione in seguito, che saranno proiettati a partire dal prossimo 7 ottobre. Con il mese di novembre pensiamo pure di poter cominciare con i concerti dal vivo.
Info e contatti: www.knulp.it - thelonious.trieste@gmail.com - 320 0480460
Ricomincia la videorassegna dedicata alla musica jazz proposta dal Circolo del Jazz "Thelonious" in collaborazione con l'Associazione Culturale "Tina Modotti" ed il Knulp.
Il primo filmato della stagione è dedicato a Miles Davis in versione elettrica, catturato dal vivo nel 1982 a Londra, all'Hammersmith Odeon.
Vedremo il grande trombettista affiancato da una validissima band, con il quale Davis aveva registrato "We want Miles", bel disco uscito nel 1982, registrato dal vivo l'anno precedente tra Boston, New York e Tokyo: Marcus Miller al basso elettrico, Mike Stern alla chitarra elettrica, Bill Evans al sax soprano, tenore e flauto, Al Foster alla batteria e Mino Cinelu alle percussioni.
Ingresso alla proiezione con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema, che consente l'ingresso a tutte le proiezioni proposte dai circoli cinematografici aderenti alla federazione - a Trieste il Circolo "Lumiere", il Circolo Cinematografico "Chaplin", l'Associazione "Stella Alpina" e l'Associazione Culturale "Tina Modotti") al costo di 10 euro, o tramite invito ritirabile in loco.
info: www.knulp.it
thelonious.trieste@gmail.com
320 0480460
Prossima proiezione martedì 21 ottobre: Shakti: John McLaughlin & Zakir Hussain. "Saturday night in Bombay" (2000).
Giovedì 9 ottobre - ore 19.00
DAYDREAMING PROJECT EVENT
inaugurerazione della seconda edizione di
DAYDREAMING EXPO':
DALLE GALLERIE VIRTUALI AGLI SPAZI REALI
Collettiva con oltre 20 artisti che hanno collaborato col DDmagazine (www.ddmagazine.it ) nell' ultimo anno.
KNULP
via madonna del mare 7/a
34124 trieste
tel/fax 040300021
aperto 10-24
chiuso la domenica
Dal mese di ottobre Knulp torna ad essere chiuso il mercoledì e aperto la domenica.
Nessun commento:
Posta un commento