Dopo il grande successo della prima edizione, il festival anche quest’anno ospita incontri con cicloviaggiatori, tavole rotonde, reading, spettacoli e animazione.
Tra gli eventi speciali in programma segnaliamo la domenica mattina la “Lectio Magistralis sul viaggiare in bicicletta” con Paolo Rumiz, noto giornalista e scrittore, e Massimo Cirri di Caterpillar, Radio2Rai. Sempre la domenica mattina si segnala il laboratorio Pedalare con la Pimpa con il disegnatore Francesco Tullio Altan.
Il paese ospite, l’Istria, e il grande viaggiatore svizzero Claude Marthaler, presente anche con la mostra fotografica “Il canto delle ruote”, allargano l’orizzonte a esperienze internazionali. Uno spazio particolare è dedicato all’area espositiva: il bazar dei viaggiatori con stand di associazioni, riviste, agenzie di viaggio, aziende dedicate al mondo della bicicletta; l’oasi dei viaggiatori per incontri tra cicloviaggiatori; l’area Vivere con stile, convegni, laboratori e buone pratiche per sperimentare forme di mobilità sostenibile.
Tra le novità anche il progetto DRIN!, installazioni dedicate al viaggio e alla bicicletta di artisti italiani collocate in diversi punti della città.
Vi aspettiamo a Ciclomundi e… buone pedalate a tutti!
Iª Edizione Ciclomundi 15-16 settembre 2007 clicca per scaricare la brochure (.pdf)
Nessun commento:
Posta un commento