mercoledì 18 giugno 2008

Trabant, venerdì 20 live al Parco del Cormor

venerdì 20 giugno
homepage, parco del cormor
dalle 20.30
TRABANT
+ dj set house e minimal del Sindaco, di Bellhard, degli Holliwoods, visuals by Chroma music
Riprendono gli appuntamenti live del Pabitele! Venerdì 20 giugno, dalle ore 20.30 al Parco del Cormor di Udine, in collaborazine con associazione diffusione musica, di scena i Trabant, indie p-funk rock music!
Parco del Cormor, Udine

Questo venerdì il Parco del Cormor di Udine ospita i Trabant, una delle band più interessanti ed apprezzate del panorama “indie” italiano, che negli ultimi anni ha collezionato recensioni entusiastiche, riconoscimenti prestigiosi (Italia Wave), passaggi radiofonici importanti (Radio Deejay) ed un’intensissima attività live in tutto lo stivale. Insomma, uno degli ormai molti casi di musica prodotta in Friuli Venezia Giulia a riscuotere il meritato successo, anche se a differenza di altri, ascoltando i Trabant viene da pensare che se fossero americani, inglesi, o tedeschi sarebbero già in tour mondiale a supporto di qualche “big”, dato che il livello delle composizioni, il loro sound e l’energia dei loro concerti non hanno nulla da invidiare a molte band straniere affermate.

Qualcuno ha definito la loro musica “party oriented”, la rivista Blow Up li ha paragonati a una moderna versione dei Lipps Inc., altri hanno citato The Cure, Rapture e Q And Not U, ma fondamentalmente i Trabant suonano pop. Un pop energico che va a pescare nella new wave anni ottanta, nella techno e nel punk, utilizzando synth e cassa in quattro, riff di chitarra ruvidi, testi ironici e ritornelli orecchiabili, dando vita ad intelligenti canzoni di puro, moderno e ballabilissimo pop-rock.

Il concerto di Udine è organizzato e supportato dalle associazioni Pábitelé e Diffusione Musica in collaborazione con Moscow Eventi ed è parte del cartellone di Home Page, manifestazione che ogni venerdì al Parco del Cormor da spazio a gruppi musicali e dj emergenti, affiancandoli a proposte artistiche di rilievo nazionale ed internazionale.

Questo venerdì, dopo i Trabant, Home Page ospita i dj-set di Sindaco, Bellhard e Hollywood e le proiezioni video di Chroma Music.

TRABANT live @ Home Page
c/o Parco del Cormor
Via Foni, 2 – 33100 Udine
(autobus n.9 convenzionato)
Inizio concerto ore 20,30
Ingresso gratuito
Per informazioni: 3294965606
www.myspace.com/manuceschiaefriends
www.trabant.it

Nessun commento: