martedì 3 giugno 2008

ITALIAN WAVE dal 26 Maggio al 23 Agosto 2008

Dal 26 Maggio al 23 Agosto 2008

Una nuova iniziativa di Artissima, Internazionale d'Arte Contemporanea a Torino. Italian Wave, un grande concorso nazionale dedicato a tutti i giovani artisti italiani under 35 non ancora rappresentati da una galleria, né in Italia né all'estero. Il Bando e tutte le modalità per partecipare al Concorso sono disponibili sul nuovo sito www.italianwave.it
Un Comitato di Selezione - composto Sebastian Cichocki, Museum of Modern Art, Varsavia; Gail Cochrane, Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Torino; Sofía Hernández Chong Cuy, Kadist Art Foundation, Parigi; Alessandro Rabottini, GaMeC, Bergamo - sceglierà tra tutti i partecipanti un numero massimo di 8 artisti.
Gli artisti selezionati prenderanno parte da protagonisti ad Artissima 15 - 7/9 Novembre 2008 - Lingotto fiere,Torino e avranno la possibilità di presentare il proprio lavoro a gallerie, collezionisti, critici, direttori e curatori museali, giornalisti e a tutto il pubblico della Fiera.
Artissima metterà a disposizione di ciascuno degli artisti prescelti: stand gratuito in Fiera - ospitalità alberghiera - presenza su una brochure dedicata e sul sito del Concorso.
Inoltre la Fondazione Spinola Banna per l'Arte offrirà l'opportunità a quattro tra i selezionati di partecipare al proprio programma di formazione post-universitaria con residenza.
A tutti gli artisti iscritti al Concorso sarà donato un biglietto di ingresso omaggio alla Fiera (valido nei giorni 8 o 9 novembre).
Progetto in collaborazione con Camera di commercio di Torino - UniCredit Group.

domande di partecipazione: bando08@italianwave.it
info: segreteria@italianwave.it
Artissima, Internazionale d'Arte Contemporanea a Torino, un marchio di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, è promossa dalla Fondazione Torino Musei, con il sostegno dei tre Enti locali, unitamente a Camera di commercio di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT

Nessun commento: