Certo è che non basta scrivere testo e musica di canzoni per rientrare nella categoria di cui fanno parte i De Andrè, Jacques Brel, Leo Ferrè, Bob Dylan, Giorgio Gaber ecc…
Noi però insistiamo e continuiamo. Questa rassegna, giunta alla terza edizione, serve proprio a chiarire e a cercare, se ci sono, i nuovi autori. Di certo i mass media non aiutano, tant’è che proprio in televisione vengono ascoltati cantanti pop che nulla hanno a che fare con gli artisti più sopra citati e che si dichiarano cantautori.
C’è bisogno quindi di certa consistenza culturale, di una scrittura che affianchi la poesia, di contenuti che oltrepassino l’amore e il cuore. Per concludere: non bisogna demordere, anzi: resistere, resistere, resistere.
presso auditorium Osteria CA’ DEI ANGELI
Villa Manin di Passariano – Codroipo . UD
tel. 0432.820057
domenica 6 aprile ore 18,00
Francesco Ursino (Enzo Di Giusto – chitarra)
Suingando (Barbara Errico,
domenica 13 aprile ore 18,00
Zarkus (Max Lisa – basso, Claudio Cappelli – batteria)
Nico Odorico
Luca Malusà & RuznoTone (Simone Zamparo – chitarre, Max Nicoletti - percussioni e varie, Marta Mattotti - organetto - piano.)
domenica 20 aprile ore 18,00
Miska
“Carabule” Carlo Geppini
Edoardo De Angelis (da Roma uno dei padri della canzone d’autore italiana)
domenica 27 aprile ore 18,00
Erica Miconi (Massimiliano D'Osualdo – piano)
Angelica Lubian & Louis Armato
Tarantàs (- Mathis D'Acquarica: voce, chitarra - Fabio Coden: percussioni - Francesco Martinello: chitarra, bouzouki - Giuseppe Vulturo: basso, voce - Ivano Trevisanutto: fisarmonica - Silvano Moni Bidin: trombone)
Nessun commento:
Posta un commento