CIRCOSCRIZIONE LOCALE DEI SOCI
DELLA PROVINCIA DI VENEZIA
USO RESPONSABILE DEL DENARO E FINANZA ETICA
IL MODELLO BANCA ETICA
Venerdì22febbraio–ORE 20.30
SaladelCaminetto–VillaComunale
Portogruaro
Un ossimoro fin dal suo nome. Una banca che sfida la finanza tradizionale e aderisce ad una scala di valori diversa da ogni altro istituto di credito.
Perché mette in cima alle prioritàla creazione di valoresocialenel rispetto della sostenibilità economica invece della creazione di valore per gli azionisti. Sembrerebbe un'impresa destinata a fallire o una favola.
Invece BANCA POPOLARE ETICA èsolida e dopo 9anni di impegno vanta anche risultati sorprendenti. Una crescita costante;una banca leggera,con meno di 200 dipendenti che servono, con passione e dedizione,l'intero territorio nazionale; una rete di migliaia di persone e organizzazioni che sostengono e praticano la finanza etica in tutta Italia; una banca trasparente e sicura,costruita sulla fiduciadei suoi clienti e sui sogni dei suoi soci, con sofferenze nette inferiori a quelle del sistema bancario tradizionale, che coltiva il sogno di un'espansione internazionale avendo le radici ben piantate nel sociale.
E' la banca del Terzo Settore, nata e cresciuta tra le virtùdi coloro che hanno fatto del benessere collettivo e globale una missione di vita e che oggi rappresentano ancora la parte bella dell'Italia, quella che è convinta che un altro mondo sia possibile e lo sta già disegnando.
Saranno presenti:
Emanuela Amici – Coordinatrice della Circoscrizione dei soci di Banca
Etica di Venezia
Enrico Trevisiol –Dipendente della Filiale di Treviso di Banca Etica
Cristina Masturzo –Referente per la zona di Portogruaro della Circoscrizione di Venezia
Riferimenti Circoscrizione:
Via CàMarcello,10
30172Mestre (VE)
Tel. 0415389550
email: git.venezia@bancaetica.org
Nessun commento:
Posta un commento