martedì 22 gennaio 2008

ZIONROCKGIRLS 2008 - THE NOIZ OF SILENCE

progetto grafico ideato e curato dallo Zion Rock Club di Conegliano Veneto (TV).

12 scatti, o meglio autoscatti, che andranno ad accompagnare il volgersi del 2008.
Voti noti del panorama rock italiano - Meg, Rachele dei Baustelle, Marina dei Sud Sound System, Roberta dei Verdena, Tying Tiffany, Kriss & Anna de The Jains - accanto ad Annet (Pieve di Soligo - TV), Rika (Conegliano - TV), Gessica (Pianzano - TV), Giuppi (Vicenza), Fed (Pordenone) ed Elena (Conegliano - TV).

L'incasso del calendario andrà devoluto alla Fondazione Caterina Farassino, il cui scopo è l'assistenza di bambini e bambine in condizioni economiche disagiate, la protezione sotto il profilo fisico e morale dell'infanzia comunque abbandonata o priva di assistenza, lo sviluppo dell'istruzione e della cultura negli strati meno elevati della popolazione infantile (http://fondazione.caterinafarassino.it/ - http://www.myspace.com/fondazionecaterina).

Gianluigi Potenza, curatore del progetto, è a Vostra disposizione per interviste e per presentare il calendario.

Ricordiamo inoltre che VENERDI' 1 FEBBRAIO presso lo Zion Rock Club si terrà MUSICATE FESTIVAL II con i FRATELLI SBERLICCHIO (TO), l'intero incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Caterina Farassino Onlus.

Press Office
ZION ROCK CLUB
[m] + 39 338 46 30 445
[e] ilaria@zionrockclub.it

Lo ZION ROCK CLUB di CONEGLIANO VENETO (TV)

presenta


ZIONROCKGIRLS 2008 - THE NOIZ OF SILENCE


La forza e la sensualità del pink rock per tingere il mondo di rosa.

Un nuovo protagonismo femminile: quello delle ZionGirls e un calendario a loro dedicato.
Ci ha pensato lo Zion Rock Club che per il 2008 ha promosso e curato la realizzazione del calendario ZIONROCKGIRLS 2008 - THE NOIZ OF SILENCE, progetto grafico rosa fin dalla copertina.

12 scatti che celebrano la bellezza femminile come espressione di una rivoluzione culturale: non la bellezza imperante, quella patinata e superficiale delle riviste, delle passerelle di moda o delle ragazze in tv.
La sensualità delle ragazze più rock'n'roll, di quelle che calcano i palchi, con i loro strumenti e la loro voce, o di quelle che vivono i live sotto il palco, emerge da uno sguardo, da una posa o da una bocca dipinta socchiusa. La donna ha sempre costituito, per artisti e poeti, una dimensione per raccontare simbolicamente il mistero della vita. Da Dante Alighieri a Pablo Neruda la bellezza femminile è sempre stata l'emblema della meravigliosa armonia della natura.
La bellezza delle ZionGirls sta in uno sguardo che può rompere il silenzio, che può dimostrare che il coraggio e la forza di un'idea nuova può essere il principio per architettare un mondo diverso, come narrano le fiabe dedicate alle personalità e alle vicende rivoluzionarie... sì, un mondo diverso, magari proprio un mondo tinto di rosa.

Così lo sguardo di Annet, Rachele, Meg, Rika, Marina, Tiffany, Kriss&Anna, la simpatia di Roberta, lo "Stai zitto! Parlo io" di Fed, le labbra rosso fuoco di Giuppi, l'ermetismo di Elena e la sensuale aggressività di Gessica accompagneranno lo svolgersi del 2008.


Volti noti del panorama rock italiano e non solo, accanto a giovani artiste emergenti e ad amanti della musica e dei live.


12 scatti che rappresentano il nostro tempo anche per le tecniche di realizzazione, per la libertà di “impressione” lasciata alle protagoniste.

Ciascuna di loro, infatti, ha scelto personalmente come immortalarsi: se per mezzo di mezzi tradizionali come una macchina fotografica oppure attraverso la new technology come i telefonini o l’occhio minimalista di una web cam.

Il “rumore del silenzio” è quindi un progetto artistico libero, attuale, immediato, vero ed unico. Ma non solo.

Lo Zion Rock Club è riuscito a trasformare una moda imperante in impegno sociale.

Il live club di Conegliano Veneto, pluripremiato dal MEI già nella prima stagione e riconfermato in vetta per il secondo anno, in cui ha anche
strappato il premio come miglior dj set, ha sempre avuto un'attenzione particolare per il sociale, organizzando diverse serate il cui intero incasso è stato devoluto in beneficenza.

L'incasso del calendario ZIONROCKGIRLS 2008 - THE NOIZ OF SILENCE sarà devoluto alla Fondazione Caterina Farassino ONLUS, il cui scopo è l'assistenza di bambini e bambine in condizioni economiche disagiate, la protezione sotto il profilo fisico e morale dell'infanzia comunque abbandonata o priva di assistenza, lo sviluppo dell'istruzione e della cultura negli strati meno elevati
della popolazione infantile (http://fondazione.caterinafarassino.it/ - http://www.myspace.com/fondazionecaterina).

Tutte le protagoniste del calendario:

GENNAIO: Annet (Pieve di Soligo)
FEBBRAIO: Rachele (Siena) dei Baustelle
MARZO: Gessica (Pianzano)
APRILE: Meg (Napoli)
MAGGIO: Rika (Conegliano)
GIUGNO: Marina (Lecce) dei Sud Sound System
LUGLIO: Giuppy (Vicenza)
AGOSTO: Tying Tiffany (Bologna)
SETTEMBRE: Fed (Pordenone)
OTTOBRE: Elena (Conegliano)
NOVEMBRE: Roberta (Bergamo) dei Verdena
DICEMBRE: JainsKriss Reichat (ex vj per Mtv - Toronto) & Anna di Pierno (Milano), rispettivamente voce-chitarra e batteria di The Jains

Credits:
Fondazione Caterina Farassino, C.so Principe Oddone 88 - 10152 Torino;
Tel/Fax 011. 19.50.58.52 - Coordinate Bancarie per effettuare le tue
donazioni: C.F. 97676510015- Fondazione Caterina Farassino - banca C.R.
Asti - ABI 06085 - CAB 01000 - cc 20300

Grazie a: RACHELE BASTRENGHI E ROBERTO (BAUSTELLE), KRIS REICHERT E ANNA DI PIERNO (THE JAINS), MEG E CARLO, MARINA NESTOLA (SUD SOUND SYSTEM E RAGGA FURMATU FIMMENA), ROBERTA SAMMARELLI (VERDENA) E PASQUALE MODICA PER LA FOTO, TYING TIFFANY E LORENZO, RIKA, ALBERTO BARBARESCO (FOTO GESSICA), RICCARDO SUN MEDIA (FOTO GIUPPY), ANNET, GESSICA, GIUPPY, FED, ELENA. CHIARA CARSENZOLA (TROPICAL PIZZA), VALENTINA FARASSINO, ZIONROCKCLUB CREW e a tutte coloro che hanno inviato i loro scatti.

GRAFICHE ED IMPAGINAZIONE:
MATTIA TOMASI, mattiatomasi@yahoo.it

Un' Iniziativa:

Circolo ARCI ZionRockClub
Via C. Vazzoler 30/b, Conegliano Veneto (TV)
Web: www.zionrockclub.it www.myspace.com/zionrockclub
Email: info@zionrockclub.it
Ufficio Stampa: Gianluigi Potenza
Mob. : 3386964631
Email: gianluigi@zionrockclub.it
Assistant Press Office: Ilaria Beorchia ilaria@zionrockclub.it + 39 338 46 30 445

Nonostante tutto esistono ancora i desideri, gli amici, il divertimento,
l’amore, la passione, la trasparenza, le persone magiche con cui basta uno sguardo per capirsi, quelle che amano il viaggio e non la destinazione. Forse non per una coincidenza i nostri pensieri si stanno incrociando anche solo per un attimo. Mi piace vederla così. Spero non siano tutte illusioni… nonostante tutto!"
Caterina Farassino

Nessun commento: