Il Corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito dell’iniziativa regionale FSE P.O. Regione Liguria Ob. Competitività Regionale e Occupazione 2007-2013 e la partecipazione è gratuita.
Il Master ha l’obiettivo di formare una figura professionale di livello elevato poco presente anche tra i “professionals” del marketing turistico che si caratterizza per le sue conoscenze e competenze nel proporre e valutare e implementare operativamente progetti di integrazione ed interazione tra prodotti turistici specifici secondo una prospettiva di destination management, nonché nell’usare, in tale prospettiva, gli strumenti di web marketing oggi disponibili e di relazionarsi in modo efficace con le numerose professionalità specialistiche (di carattere tecnico-economico, economico-finanziario, comunicazione, ecc.) che supportano il marketing management.
Il periodo di stage all’interno di rilevanti aziende del settore, infine, consentirà agli studenti di trasferire sul piano operativo i contenuti concettuali acquisiti in aula e rappresenterà un proficuo momento di raccordo tra gli studi teoricotecnici e le reali routine produttive delle imprese operanti nel settore turistico.
Il Master si svolgerà da luglio 2009 a febbraio 2010.
Il corso si articola in 1500 ore di formazione così suddivise:
- 400 ore in aula (lezioni frontali, attività formative in piccoli gruppi),
- 200 ore di stage presso enti locali territoriali, tour operator e grandi aziende del settore,
- 900 ore tra attività pratiche, project work e ore di studio individuale
Al corso sono attribuiti 60 CFU.
Al corso sono ammessi un numero massimo di 15 allievi (il numero minimo per l’attivazione è pari a 8 allievi).
I titoli di studio richiesti sono:
- lauree in qualsiasi disciplina conseguite secondo il previgente ordinamento
- lauree triennali e lauree specialistiche in qualsiasi disciplina conseguite secondo il vigente ordinamento.
Occorre in ogni caso essere in possesso di diploma di scuola media superiore.
Altri requisiti:
- Stato di non occupazione
- Conoscenza di base della lingua inglese e buona conoscenza informatica
La domanda di ammissione al Corso da redigere secondo il Modello A (scaricabile dai siti www.studenti.unige.it/postlaurea/master/ e www.campus-savona.it/master.htm), redatta in carta libera e indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova, deve pervenire al Dipartimento gestione e formazione studenti ed attività internazionali - Servizio alta formazione – sett. VIII – Via Bensa, 1 – 16124 Genova, a decorrere dalla data di emissione del presente bando di concorso ed entro il termine perentorio del 16 giugno 2009, (orario sportello, dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 12.00 e martedì e mercoledì anche ore 14.30 - 16.00).
Le prove di ammissione avranno luogo nei giorni 1 e 2 luglio 2009 presso SPES s.c.p.a Campus Universitario di Savona, via Magliotto, 2 – 17100 Savona.
Consulta il sito
Scarica il bando completo
Informazioni:
S.P.E.S. SCPA
Società di Promozione degli Enti Savonesi per l’Università
Via Magliotto 2
Campus Universitario Savona
Tel: 019 21945481
Fax: 019 21945480
formazione@spesspa.191.it
spes@spesspa.191.it
Nessun commento:
Posta un commento