venerdì 23 maggio 2008

Esce il nuovo disco dei DADAMATTO... una panacea contro le prese nel culo che la vita ci riserva?

In tutti i migliori negozi di dischi dal 23 maggio 2008

Il derubato che sorride
il secondo album dei DADAMATTO (R!SVP, About a boy/SELF)
Questa è una notizia bellissima per il rock italiano!!!!!


Enrico Veronese su Blow Up di Maggio: ""Il derubato che sorride" contiene alcune delle più catchy, pregnanti, sbilenche canzoni pop del momento" e ancora "c'è un'altra gioventù oltre Silvio Muccino, magari per far baldoria con Walter e abbaiare alla luna leccando un metallo. Disco schizoide della primavera, senza padri riconoscibili (gran fortuna) e dal frastuono organizzato: adesso che cè pure la poesia chi li ferma più? Per ventenni già disincantati e trentenni mai divenuti adulti del tutto. voto 8"

Enzo "Polaroid" Baruffaldi su Vitaminic.it: "Una delle caratteristiche più riuscite e uniche dei Dadamatto sembra proprio essere quella di riuscire a tradurre in canzoni una tensione tra la tenacia del sentimento che sfiora l'ossessione, da un lato, e una vena più crepuscolare, quasi introversa, dall'altro."

Emanuele Tamagnini su Nerdattack.it: "L'originalità del trio di Senigallia [...] risiede nel saper magistralmente scrivere brani in italiano dalle liriche taglienti e incastonarle alla perfezione in un tessuto punk core "fugaziano" obliquo e rovente"

Registrato e mixato da Mattia Coletti (Polvere, Christa Pfangen, Sedia) Il derubato che sorride esce in coproduzione per Records! S'il Vous Plait e About a Boy Records e sarà distribuito da Self nei migliori negozi di dischi.

Davide Massussi copropretario di R!SVP, etichetta friulana che si è fatta notare nel 2007 con il convincente primo album dei Trabant, definisce il disco "come una bellissima notizia dal rock italiano: anche qui da noi esiste un rock con sane radici punk al di fuori delle mode del momento. Ci sono idee fresche, testi evocativi, il sapore di certo noise-rock made in USA che incontra la tradizione della canzone popolare italiana, un disco che ha al centro l'uomo e la sua condizione odierna, rappresentato ne Il derubatodalla coesistenza di stili diversi che danno vita a qualcosa di nuovo e di profondamente personale. I Dadamatto sono una band matura che attualmente esprime il migliore rock indipendente in Italia."

Dopo la presentazione live del nuovo album il 26 aprile scorso al GRATIS CLUB di Senigallia, i Dadamatto saranno in giro a suonare nella Penisola per tutta l'estate, l'autunno, l'inverno, la primavera e avanti così!
Contattaci se sei interessato allo strabiliante LIVE dei DADAMATTO!!!

LINE UP:
Marco Imparato, basso e voce.
Andrea Vescovi, chitarra.
Michele Grossi, batteria.

CONTATTI BAND:
www.myspace.com/dadamattometal

LABEL:
www.rsvprecords.com
www.myspace.com/rsvprecords
www.aboutaboyrecords.com
www.myspace.com/aboutaboyrecords

Nessun commento: