venerdì 21 marzo 2008

UNA FESTA "COME DIO COMANDA" al Deposito Giordani

ASSOCIAZIONE DEPOSITO GIORDANI
Presenta

UNA FESTA “COME DIO COMANDA”
Venerdì 21 Marzo 2008
Ore 21.30

Venerdì 21 marzo 2008 con inizio alle 21.30 il Deposito Giordani di Pordenone, che ospiterà nel pomeriggio le riprese del nuovo film di Gabriele Salvatores 'Come Dio comanda' con la partecipazione dei Tre Allegri Ragazzi Morti, organizza una serata ad ingresso gratuito che sarà animata da tre gruppi di dj e da vj e che spazierà dall'electro-indie al rock alle colonne sonore. Saranno presenti le circa trecento comparse che parteciperanno alle riprese e la troupe cinematografica.
La scena, che verrà girata nel pomeriggio con ingresso riservato agli addetti ai lavori, riprende la parte dell'omonimo libro di Niccolò Ammanniti da cui è tratto il film in cui il padre disadattato dell'adolescente protagonista della storia si reca in un magazzino industriale riadattato a locale alternativo in una periferia cittadina non meglio localizzata del nord italiano, per ascoltare musica, bere qualche birra e soprattutto adescare qualche ragazza da portarsi a letto.
Il gruppo che sarà sul palco durante le riprese è una ormai storica band pordenonese conosciuta a livello nazionale, i Tre Allegri Ragazzi Morti, da anni attivi sulle scene indipendenti del rock italiano e non solo, e sempre impegnati a discutere le logiche della società dello spettacolo e dello show business. Le circa trecento comparse che saranno presenti avranno il compito di rappresentare il mondo sotterraneo e alternativo dei punk e dei dark, trasformando così il Deposito Giordani, per un pomeriggio, in uno scenario apocalittico che ruota attorno alla droga, al sesso e al rock'n'roll.
La serata musicale ad ingresso gratuito, invece, avrà inizio alle ore 21.30 con un dj set composto dai milanesi Sangue Disken che proporranno il genere indie-electro, dai pordenonesi Miss Nina Vegas + Un Cane Notturno che vireranno la serata sul rock'n'roll, ed infine dal Señor Tonto che proporrà colonne sonore stile 'Trainspotting'. Il tutto sarà accompagnato dalle proiezioni del collettivo di vj pordenonese FrankMartelli.
Il Deposito Giordani, uno spazio del Comune gestito da un'Associazione Culturale, riesce con questa iniziativa a confermarsi ancora una volta come centro di vivaci iniziative culturali, luogo in cui ascoltare i più promettenti gruppi nazionali così come le giovani band locali, oltre che mantenere il suo impegno nel perseguire l'attività di centro di aggregazione più propriamente sociale.
DEPOSITO GIORDANI
Via Prasecco, 13
33170 Pordenone
Tel: 0434-29001
Fax: 0434-29001
Email: info@depositogiordani.it
Web: www.depositogiordani.it

Nessun commento: