lunedì 17 marzo 2008

MAKAKO JUMP: RELEASE PARTY DEL NUOVO DISCO " LASCIATE LA MANCIA AL PORTAPIZZE "

:: PRESENTA ::
EVENTO ESCLUSIVO !!!
IL RITORNO A TRIESTE E VENEZIA DEI

RELEASE PARTY DEL NUOVO DISCO
" LASCIATE LA MANCIA AL PORTAPIZZE "
VENERDì 21 MARZO 2008 - h.22
FUCINA CONTROVENTO @ 25 ANNI DI SKA IN ITALIA
Via Colombara, 123 - Marghera (VE)

con
CALIFFO DE LUXE
STRIKE
special guest from VALLANZASKA
Dj Set JACK RABBIT SLIM


SABATO 22 MARZO 2008 - h.21
CASA DELLE CULTURE
Via Orlandini, 38 - Trieste

con STEVE GIANT Dj - 20 ANNI DI RASTASNOB !!!


MAKAKO JUMP : TANTISSIME LE ASPETTATIVE PER QUESTO NUOVO DISCO.

I Makako Jump sono una vera e propria party band in levare che in soli 5 anni ha collezionato quasi 400 concerti, presenziando ai più importanti Festival d’Italia, portando a termine due tour europei ed innumerevoli date all’estero tra Slovenia, Croazia, Austria, Svizzera, Germania e Rep.Ceca, oltre ad aprire i concerti delle più blasonate band della scena “in levare” italiana e non: Skatalites, Vallanzaska, Ska-J, Arpioni, G.Palma & The BlueBeaters, Africa Unite e molte altre... Il nuovo disco è testimone della maturazione dello stile della band, frutto di un tour lungo un anno e mezzo per ben 150 concerti ed oltre 100.000 Km percorsi, toccando Rostock (estremo nordest della Germania) ed il Salento più profondo.



“LASCIATE LA MANCIA AL PORTAPIZZE” : il disco che segna una svolta per la band.

Il nuovo disco della band triestina uscirà in primavera e sarà pubblicato da MANINALTO! e distribuito da VENUS. Visto il successo riscosso all’estero dalla pubblicazione di “Mi Queso es tu Queso” su i-Tunes, il disco verrà pubblicato e distribuito anche in Germania, Belgio, Olanda, Austria e Svizzera sotto la grossa indie tedesca SOULFIRE ARTISTS, che organizzerà un tour europeo previsto per la seconda metà di Giugno del 2008.
Il disco è stato registrato da Cristiano Verardo dei Pitura Freska, Sandro Giorgiutti, Nicola Ardessi e Mauro Tavella tra Maribor (Slovenia), Trieste, Venezia e Torino, mentre i missaggi sono stati seguiti da Cristiano Verardo, dal giovane talento Nicola Ardessi, e dal maestro Madaski.
Lo stile della band è nettamente evoluto : dallo scanzonato ska italiano di Mi Queso es tu Queso si passa ora ad un “pop in levare” con una nette preponderanza verso il loro personalissimo party-reggae, con fortissime puntate a Rock, Dub e Soul. La ricerca di nuove sonorità parte dalle riprese del nuovo lavoro : è stato infatti scelto il supporto ANALOGICO, messo a disposizione dagli studi televisivi nazionali sloveni di Maribor (che verrà nominata Città della Cultura Europea nel 2012), a due passi dai confini con Austria e Ungheria, e a due ore e mezza di macchina da Trieste, la loro città.
Numerosi gli ospiti presenti nel disco : oltre allo zampino di Madaski e Verardo, pur così opposti nel loro stile di missaggio, il disco ha l’onore di contenere anche le voci di Bunna e le percussioni di Papa Nico (Africa Unite), il basso di Faso (Elio e le storie tese), le partecipazioni di La Dava, Skandi e Specchio dei Vallanzaska, le voci di Sergio Sgrilli (Zelig) e l’oramai immancabile trombone di Federico Nalesso degli Ska-J. Il disco contiene anche la traccia video di ATTENTI ALL'UOMO BIANCO (feat. Bunna), cartone animato prodotto dallo Studio Tam di Venezia. La canzone è stata scritta per EMERGENCY, e trae ispirazione dal diario omononimo scritto da Raul Pantaleo sulle testimonianze raccolte durante la costruzione del centro cardiochirurgico Salam, primo assouluto nella della storia del Sudan, progettato e costruito dai volontari dell'associazione a Khartoum. Il mastering è stato curato da Dieter Pimieskern al Dorian Gray Studio di Eichenau nei pressi di Monaco di Baviera (Germania)

Link video
Link libro
Link de "La Repubblica"

Nessun commento: