giovedì 6 marzo 2008

Sabato 8 Marzo unica data nazionale TAKANA ZION "la nuova voce del reggae africano" alla Fucina Controvento di Marghera (VE)

COMUNICATO STAMPA

Rasta Snob & Radio Base

presentano la nuova voce del reggae africano!!!

TAKANA ZION

+POSITIVE MEN & DJ GUSMA-T

unica data nazionale

Sabato 8 Marzo ore 22.30

Alla Fucina Controvento di Marghera (VE)

Sabato 8 Marzo alle 22.30 alla Fucina Controvento di Marghera (VE), arriva la nuova voce del reggae africano, TAKANA ZION, il Sizzla d’Africa, che presenterà il suo cd “Zion Prophet”, che lo ha proiettato direttamente nelle prime posizioni delle charts mondiali!!!

Unica data nazionale, per il nuovo personaggio che arriva dalla Guinea!!!

TAKANA ZION è sicuramente la rivelazione del reggae africano!!! Definito dalla critica mondiale come il “Sizzla africano”, è riuscito in pochissimo tempo ad attirare l’attenzione dei reggae fans sparsi un po’ per tutto il globo!!!

La musica di Takana Zion (appena 21 anni) mostra già un alto grado di maturità. Il suo album d’esordio “Zion Prophet” è una chiara e appassionata testimonianza di fede e amore per la vita e colui che l’ha creata. Ma è anche un disco con un forte messaggio di denuncia per le inaccettabili condizioni di vita della popolazione non solo del suo paese, la Guinea, ma dell’intera Africa.

“Zion Prophet” è un disco cosmopolita che al francese e all’inglese affianca lingue quali il Soussou e il Malinke. Il disco è anche molto eterogeneo nelle sonorità, così da passare dal suono nyabinghi, al rocksteady, al roots, alla dancehall, senza rinunciare a qualche spruzzata di blues. Takana Zion si propone come nuovo messaggero del reggae africano, con la consapevolezza che la maniera migliore di fare reggae music è costruire ponti tra l’Africa e la Jamaica.


TAKANA ZION+POSITIVE MEN

Sabato 8 Marzo alla Fucina Controvento di Marghera (VE).

Apertura Porte ore 21, prima e dopo lo show DJ GUSMA-T

Reggae Line 339-3183268 www.rastasnob.it

ATTENZIONE!!!!!

Sabato 8 Marzo dalle 17 alle 19 su RADIO BASE POPOLARE NETWORK

(99.150-93.550 mhz, in streaming audio www.radiobase.net)

STEVE GIANT conduce ROOTS RADIO ONE

Il Direttore LILIANA BORANGA intervista TAKANA ZION

Nessun commento: