giovedì 6 marzo 2008

Performance Poetico-Musicale Piero Simon Ostan + Orchestrina Orchestrazione

Sabato 8 marzo, alle 18,30 avrà luogo l'inaugurazione dell'Osteria dei Poeti.

Dedicata a Paola e a tutte le donne che, per il solo guardarci negli occhi, rendono ogni giorno la nostra vita più felice.

Programma:

18,30

Benvenuti!: due parole prima dell'aperitivo.

19,30

Il porco sostenibile, cucinato in crosta di pane da Gigi, glorioso panificatore in Cecchini.

21,00

lettura di poesie Piero Simon Ostan + Orchestrina Orchestrazione:

Piero Simon Ostan è nato nel 1979 a Portogruaro dove vive. Nel 2005 si è laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Trieste; sempre nello stesso anno ha vinto il Premio Nazionale di Poesia "Barba Zep". Nel 2006 è entrato nella rosa di finalisti del Premio Nazionale di Poesia di San Vito al Tagliamento. Nell'ottobre 2006 ha pubblicato per Campanotto editore la sua silloge d'esordio "IL SALTO DEL SALVAVITA" con prefazione del poeta Giacomo Vit. Nel luglio 2007 è stato segnalato al Premio di Poesia "Giuseppe Malattia". Sempre nel 2007 ha vinto il Premio Nazionale di Poesia "LIRIKE" Fa parte dell'Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro con la quale organizza eventi culturali con particolare riguardo alla Salute Mentale e alla Poesia. In particolare assieme al gruppo "I POETI BENANDANTI" partecipa a numerosi readings e perfomances poetiche.

Denis Bertusso, Chitarra + Voce e Guido Gazziero, Clarinetto sono due musicisti dell' Orchestrina Orchestrazione gruppo musical - teatrale di Portogruaro fondato dal musicista Massimiliano Bazzana.

In questa occasione assieme all'Orchestrina avremo il piacere di avere con noi un caro amico Marco Bortolozzo: Chitarra Voce.

L'Orchestrina Orchestrazione vista come luogo di incontro e di confronto propone concerti - spettacolo su temi sociali molto attuali come l'immigrazione/emigrazione, gli sprechi...Da anni l'Orchestrina collabora con l'amico Piero Simon Ostan. Infatti il suo libro "IL SALTO DEL SALVAVITA" (Campanotto Editore)viene presentato attraverso uno spettacolo teatral - musicale dal titolo "FACCIO UN PECCATO SOLO: TE COPO!" nato dall'oramai collaudata collaborazione tra Piero e l'Orchestrina.

All'Osteria dei Poeti verrà presentata una lettura poetica - musicale de "IL SALTO DEL SALVAVITA" più alcune poesie inedite con qualche brano musicale tratto dallo spettacolo.

Nessun commento: