mercoledì 2 gennaio 2008

CultCorner presenta Udo Gauss, pittore digitale

Udo Gauss

Mi si potrebbe definire un ”esordiente trasversale“ .

Volgendo indietro lo sguardo fino ad ora ho trascorso la mia vita sempre aprendo nuove strade, trasformando visivamente gli impulsi ed i pensieri miei piú intimi .

Condizionato dal lavoro, dal 1986 attivo nella grafica su computer, ho iniziato a dipingere in digitale.

Molti trovano le loro soddisfazioni nello sport – io in questa forma di pittura. Fino a poco tempo fa ho tenuto il mio lavoro sotto chiave, ma era regolarmente “costretto ”, a portarlo alla conoscenza pubblica, ciò che qui inizio a fare. I miei lavori sono per me qualcosa di molto intimo. Renderli pubblici è come portare alo scoperto una parte spezzata di me stesso – una interessante esperienza di auto spogliazione. Per me sarebbe un grande successo “toccare” profondamente l'osservatore con una o l'altra delle mie opere. Hanno e danno forza e autenticità.

Foto e composizioni fotografiche sono una successiva passione, che curo regolarmente. Anche di ciò un paio di lavori.

Tutte le riproduzioni sono in grande formato su tela.

Udo Gauss website

30.11.2007 Vernissage

Sotto il motto „ l'arte del tempo , il tempo dell'arte “ (Gustav Klimt, 1862-1918) il 30 nov. 2007 si è tenuta il primo Vernissage dell'artista presso l' artLounge nella Adalberthstr. Nr 64 a Monaco.

Udo Gauss con le sue immagini piene di forza non vuole portare l'osservatore ad una spiegazione prefabbricata, ma piuttosto stimolarlo ad ascoltare dentro di sé i quadri, sposare i suoi stessi sentimenti ed interpretare per sé stesso ciò che vede.

Per la prima volta Udo Gauss ha sperimentato di far interpretare le sue sensazioni alla base di uno dei suoi quadri attraverso una musica scelta ad hoc e i graziosi movimenti volteggianti della ballerina e coreografa Beata Conrad. Un esperimento interessante, che è stato accolto con entusiasmo dai presenti al Vernissage e che vien sviluppato ulteriormente dall'artista.

Tra i scelti ospiti da segnalare tra gli altri Frank Lucks, Filmcomposer , Jimmi Stepanoff, Art Director e autore di film e Michael Holm.

È stato un interessante e gradevole debutto .


Nessun commento: