domenica 30 dicembre 2007

Folk Club Buttrio per gli amici del friuli venezia giulia. Martedì 1 gennaio: CRAIG ADAMS & THE VOICES OF NEW ORLEANS .

Post di rita 30 dic 2007 11.49

Buon Anno a tutti!
Per quanti vogliano iscriversi al Folk Club Buttrio o rinnovare l'adesione QUESTO É IL MOMENTO!


Quota annuale €40, che dà diritto al biglietto scontato ai concerti a pagamento (nel 2007 sono stati 14, con un risparmio totale di €42!) ed informazioni via mail o via posta sulle nostre iniziative.
Nel 2007 abbiamo ospitato 70 (settanta!!!) formazioni artistiche da tutto il mondo.


Martedì 1 gennaio

Tradizionale appuntamento di Capodanno per “Gospel Canto Divino”

Arrivano CRAIG ADAMS & THE VOICES OF NEW ORLEANS

Il forte sestetto della Louisiana nel Duomo di Tricesimo

Penultimo concerto della nona edizizone di “Gospel Canto Divino” e ormai tradizionale appuntamento di Capodanno a Tricesimo con il Gospel. La rassegna concertistica ideata dal Folk Club Buttrio e realizzzata con il sostegno organizzativo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione CRUP si prepara d uno degli appuntamenti più attesi di tutta l’attività annuale, in quanto il concerto del primo gennaio richiama a Tricesimo tantissimi appassionati da tutta la regione tanto da riempire la pur grande chiesa parrocchiale. E, naturalmente, per un appuntamento così atteso ci si aspetta di ascoltare una formazione di prestigio, che anche quest’anno arriverà dalla Louisiana. Si tratta del sestetto vocale e strumentale CRAIG ADAMS & THE VOICES OF NEW ORLEANS, in arrivo direttamente da Montecarlo doce terranno il concerto di San Silvestro. Il concerto nel Duomo di Tricesimo, cui collaborano il Comune e la Parrocchia, inizierà alle ore 20.45 e sarà ad ingresso libero.

Sin dall’infanzia Craig Adams è stato una figura emblematica delle chiese nere di New Orleans. Sulle orme del suo antenato Fats Domino è oggi uno dei pianisti ed organisti di maggiore talento della Louisiana. Cantante dalla voce d’oro, si è anche fatto una solida reputazione come compositore e direttore di coro. Scoperto artisticamente dal produttore newyorkese Leo Sacks (Sony Legacy) responsabile delle migliori raccolte di musica nera di questi ultimi anni (Earth, Wind & Fire, Aretha Franklin, Marvin Gaye, Ike & Tina Turner), Graig è stato collaboratore-ospite di prestigiosi nomi afro-americani di Gospel quali Marva Wright, Davell Crawford, Kim Burrel, Marrutte Brown Clark, Tyrone Foster and The Arc Singers, ed è anche presente in importanti realizzazioni discografiche del genere, come "Live in New Orleans" dei New Orleans Gospel Soul Children e "I Can't Repay" di Jai Reed. Nel 2002 ha deciso di mettere su un suo gruppo, scegliendo tra il meglio che la sua città può offrire, distinguendosi immediatamente in manifestazioni importanti e ricevendo riconoscimenti, fra i quali la nomination all’importante "Big Easy Entertainment Awards" e la presenza nella giuria dei Grammy USA per la musica gospel.

I componenti l’ensemble, tutti cresciuti nelle parrocchie nere di New orleans, hanno poi saputo sfruttare i grandi talenti nell’attività professionale, esibendo una potenza vocale fuori dal comune, forte temperamento nei brani più energetici ed una presenza scenica eccellente, tutti ingredienti che qualificheranno ulteriormente il classico appuntamenbto tricesimano.

Ulteriori informazioni sulla rassegna presso il Folk Club Buttrio (telefono 0432-853528, e-mail Info@folkclubbuttrio.com, www.folkclubbuttrio.com.
Date appuntamenti anche su www.myspace.com/rita60

Nessun commento: