mercoledì 12 dicembre 2007

Sabato 15 dicembre Vertigini #4 Rassegna di teatro contemporaneo


riceviamo e giriamo.

Comune di Noventa di Piave

Assessorato alla Cultura

Vertigini #4

Rassegna di teatro contemporaneo

Palazzetto dello sport "F. Fontebasso" - via Guaiane


Sabato 15 dicembre ore 20.45
Instabili Vaganti

compagnia teatrale
Avan-Lulu

Premio speciale della giuria 6th
International Festival of Theatre and Visual Arts, Tczew, Poland.
Regia : Anna Dora Dorno
Drammaturgia: Anna Dora Dorno, Nicola Pianzola
Con: Anna Dora Dorno, Nicola Pianzola
Musiche dal vivo : Davide Fasulo
Scenografia : Anna Dora Dorno, Luana Filippi
Ispirato al dramma "Lulu" F. Wedekind, questo lavoro appare come una rielaborazione originale dei temi presenti nell'opera, attraverso l'inserimento di testi poetici e canti di ispirazione popolare o appositamente composti. L'intento della compagnia è stato quello di portare in scena i "ricordi" dei personaggi creati dal drammaturgo austriaco, dando vita ad una narrazione in chiave onirica, cangiante e frammentaria, tenuta insieme dall'attento lavoro drammaturgico, dalla potenza del canto e della musica della fisarmonica che agisce come un terzo attore in scena e come collante drammaturgico.
Il palcoscenico, trasformato in luogo irreale e fantastico, si popola di figure stravaganti: clown, pierrot, marionette, soubrettes, cantanti e musicisti, cambiando continuamente, grazie alla capacità degli attori di modificare lo spazio circostante attraverso il proprio corpo. I pochi elementi scenografici diventano sufficienti a tracciare luoghi mutevoli e sfuggenti: ora una piazza di strada, un circo o un palco del Varietà, ora un interno d'osteria o uno studio di pittore.
Il tutto in un dinamico gioco di ritmi che si frantumano, svaniscono e si ricompongono, proprio come le immagini che tormentano i nostri incubi e accarezzano i nostri sogni, dove il sentimento dell'amore e la presenza della morte procedono di pari passo nella danza della vita che la scena crea.

__________________________

BIGLIETTI

Intero: € 6,00

Ridotto: € 3,00 (iscritti ass. Due A, Centro anziani di Noventa)

Gratuito: fino ai 14 anni

La biglietteria aprirà un'ora prima di ogni spettacolo

INFORMAZIONI


EXISTO teatro
via Noventa 47 - 30027 San Donà di Piave Ve. Tel. 3477597167 - 0421331229 existoteatro@libero.it – waltersabato@libero.it

Nessun commento: