martedì 18 dicembre 2007

Giovedì 20 Dicembre l'ultima data "GospeLive 2007" a CORDENONS (PN) con Sisters & Daughters of Praise Gospel Ensemble (USA)

IV° GospeLive Festival

Info: 335.7046007

www.gospelivefestival.com info@gospelivefestival.com


Giovedì 20 Dicembre

Cordenons (Pn) - ore 21.00

c/o “Centro Culturale Aldo Moro ”

(ingresso €10,00)

Sisters & Daughters of Praise Gospel Ensemble (USA)

Un progetto musicale nato nel 2000 dall’idea di Crystal White di unire le sue sorelle e nipoti in una corale Gospel in cui possono esprimersi alcune tra le più intense e brillanti voci del Gospel della California una vera e propria “Gospel Family”, Crystal White, leader del gruppo, si è laureata in “Dramatic Arts” presso “University of the Pacific” ed è una cantante di esperienza internazionale, avendo collaborato, tra gli altri, con artisti come Alvin Lee, Stephen Stills, Dizzy Gillespie, Aretha Franklin e Stevie Wonder.

La corale, che è composta da 11 elementi, è molto apprezzata per l’originalità degli arrangiamenti e per un’interpretazione caratterizzata da un intenso e profondo soul, con un repertorio che spazia da brani del gospel classico e contemporaneo, fortemente contaminati dal blues, dal funky e dal jazz. Il coro ha riscosso grandi successi in tutto il mondo da ricordare, il “Concerto per la pace nel mondo” di New York e la partecipazione alla decima edizione del Festival Gospel di Osiek.

L’ensemble ha al suo attivo numerose incisioni discografiche che hanno ottenuto importanti riconoscimenti dalla critica americana. Ma è nei concerti dal vivo che riescono ad esprimere le loro migliori capacità vocali creando un momento di musica popolare che unisce l’elemento di spiritualità insito nella musica Gospel al coinvolgimento, anche corporeo, in una sorta di rito collettivo liberatorio.

Line-up:

Yvette EDDINGS - voce
Crystal WHITE - voce
Alexandra EDDINGS - voce
Carole WALKER - voce
Suni WHITE - voce
Diane HALL - voce
Cheryl PENN - voce
Jasmin WHITE - voce
Karen HANSON - piano e voce
Jason BUFKIN - batteria
Matteo CARLINI – basso

INDIRIZZO WEB: www.crystalwhite.it

Nessun commento: