venerdì 21 agosto 2009

SERATA DI DANZA CONTEMPORANEA CON LA COMPAGNIA "LES SLOVAKS"(BRUXELLES)

Dopo il successo di Brocante , il festival di circo contemporaneo della Valcolvera , in cui ottanta artisti hanno abitato la vallata per piu' giorni, ecco che Frisanco ritorna al centro dell'attenzione dei piu' esperti nel campo dell'arte in movimento.
E' infatti ospite a Frisanco la compagnia di danza contemporanea "Les Slovaks" per una residenza artistica al Circolo Operaio.
Per due settimane i ballerini (tutti provenienti dalla Slovacchia) accompagnati dal Violinista e compositore Simon Thierre, vivranno nelle vallata ed utilizzerano la sala del Circolo Operaio come "sala prove" per il loro nuovo spettacolo: "Following Night".
Considerata dai piu' come una delle comagnie piu' rappresentative della danza conteporanea a livello internazionale, gli Slovaks provengono delle piu' importanti esperienze coreografiche in questo campo (Ultima Vez, Rosas, Acram Khan, Sidi Larbi. Zoo ect).
Giunti oramai al loro secondo spettacolo dopo Parigi, Bratislava, Lubjana e Bruxelles hanno scelto Frisanco ed il circolo Operaio come luoghi ideali per la creazione e la ricerca grazie alla qualita' della vita ed alle possibilita' che offre la sala del Circolo.
Mercoledi' 26 agosto, alle ore 21 presenteranno il frutto della loro lavoro, in vista dello spettacolo la cui prima mondiale sara' a Bruxelles a fine Novembre.
Per prenotare:3331675647

Nessun commento: