martedì 24 giugno 2008

appuntamenti fino al 3 luglio al KNULP di Trieste

via madonna del mare 7/a (map)
34124 trieste
tel/fax 040300021
aperto 10-24
chiuso la domenica


Giovedì 26 giugno, ore 17.30

Il Gruppo Amici del tram

organizzano ed invitano chiunque fosse interessato ad un incontro, quale gruppo di opinione, sul tema le legge 23/2007 di riforma del trasporto pubblico locale, i trasporti pubblici, il traffico. Lo scopo è l'informazione su quanto fatto dalla giunta ILLY e quanto proporre a stampa, sindacati, politica. Treni regionali, collegamenti nazionali/internazionali, strade, piani del traffico e dei posteggi. I problemi dei cittadini/utenti sempre più "utilizzati" ma in fondo illusi da un mondo che conta più sugli annunci che sulle opere realizzate.

_______________________

Lunedì 30 giugno, ore 20.30

Un futuro per la sinistra? Anticapitalista!

Dopo il terremoto elettorale, Sinistra Critica avanza una proposta: quella della Costituente Anticapitalista, per ricostruire una sinistra a partire dal radicamento nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nelle università, cioè dai luoghi del conflitto e nel conflitto. Una sinistra che sappia rifuggire alle lusinfhe delle poltrone, che faccia della democrazia e del confronto l'antidoto ad ogni leaderismo. Una sinistra che affronti lo sforzo di descrivere "un altro mondo possibile", che faccia, finalmente, il bilancio dei disastri del Novecento ma anche l'analisi delle potenzialità andate perdute, Senza scorciatoie ma con la consapevolezza che una forza politica adeguata all'esistente o è anticapitalista o non è in grado di agire.

Ne discutiamo con Flavia D'Angeli, già candidata premier per Sinistra Critica.

Sinistra Critica - movimento per la sinistra anticapitalista

www.sincrifvg.altervista.org

____________________

Giovedì 3 luglio, ore 19.00

Knulp in collaborazione con Associazione Culturale Daydreaming project presenta

ARTICA

Esposizione di Fulvio Caiulo

info: fulviocaiulo@alice.it
tel. 040638353 3495631693

www.ddmagazine.it

www.daydreamingproject.com

Inoltre riceviamo e inoltriamo volentieri:


Domenica 29.06.08

presso il giardino all'aperto del Bora Bora Beach Bar
per il ciclo di serate di musica brasiliana al tramonto "Por-do-sol"
si esibira' la cantante bahiana

DENISE DANTAS

Denise Dantas - Voce
Egon Bostjancic - chitarra
Goran Moskovski - percussioni
Roberto Franceschini- basso acustico

Denise Dantas:

"Cantante, attrice e voce radiofonica e televisiva inizia la sua carriera musicale negli anni ottanta nella cittá di Feira de Santana (Bahia) cantando in vivaci locali notturni come il Nell´s, Il Parlamento, e Feira Noite e Dia. In seguito diviene vocalista di artisti della citta´come Beto Pitombo, Timbaúba e il reggae – man Dionorina. Passando per stili differenti continua ad affermare la sua voce e a crescere come interprete della Musica Popular Brasileira. Denise sbarca un giorno a Salvador, porto inevitabile del suo viaggio attraverso la musica, dove entra in contatto com artisti locali e crea nuove amicizie e nuovi rapporti professionali.; sui palchi delle notti bahiane canta come solista e vocalista a lato di autentici personaggi del mondo musicale come Geronimo, Saul Barbosa, Tonho Matéria, Maestro Zeca Freitas, Paulinho Boca de Cantor, Edil Pacheco, e i gruppi As Meninas, Rumbaiana, e As Raidiantes, dove in quest´ultimo oltre che cantante é anche attrice.
Parallelamente alla musica unisce al suo giá considerevole bagaglio di esperienze quella di voce radiofonica iniziato con la radio AM/FM nel 1985 nel Grupo RBC di Feira di Santana (Bahia). L´anno successivo viene scoperta dal mercato pubblicitario di Salvador e inizia a lavorare per diversi studi di produzione, radio e televisioni della capitale. Oggi é considerata una fra le migliori voci della propaganda bahiana. Nel 1990 é invitata a far parte del Proggetto "Nove e Meia Semanas de Piano" da un´idea dell´attore e pianista Fernando Marinho."....Rio Vermelho viene oggi invaso dalla voce preziosa della cantante Denise Dantas..."(Jornal A Tarde/luglio 1990).
In questo stesso periodo entra a far parte del gruppo Ilubatá del musicista Bira Reis, accompagnando la lunga tournée di concerti della Compagnia di Danza Olodum i tutto il Brasile. Tra il 1994 e il 1996 Denise partecipa ai numerosi carnevali che si svolgono in tutto il paese, guadagnando cosí il titolo di "Rivelazione Musicale" promosso dalla Rivista Exclusiva attraverso il quale viene consacrata durante il carnevale di Fortaleza. Di ritorno alle notti bahiane e al suo pubblico sempre piú fedele, Denise libera la sua voce in prestigiosi locali come il Kirsch, e l´Opus 65 cantando quanto c´é di meglio della Musica Popular Brasileira e da dove riparte per lavorare assieme alla cantante Amelinha in una tournée nel nord- est del Paese.
Invitata dal gruppo As Raidiantes per lavorare al nuovo spettacolo "Ligaçoes Peruosas", che rimane in cartellone per due mesi nello stesso Teatro Modulo. Successivamente molti altri spettacoli occoreranno in collaborazione com le Raidiantes, fino all´incredibile successo com lo show "TPM-A RADIO QUE VOÇÉ VÉ!", ´che rimarrá in cartellone per piú di 2 anni...!
Nel 2000 lavora al suo nuovo show musicale "Vozes do Brasil" che presenta per due mesi al Friday Café Teatro di Salvador e con il quale ottiene vasto riconoscimento di critica e pubblico grazie ad una classifica sulla Musica brasiliana con influenze jazzistiche.
Nel 2002 si presenta al Teatro Sesi di Rio Vermelho con lo spettacolo "Caminhos do Coraçao" e con il quale viene indicata come miglior interprete al "Trofeu Caymmi"."


Gli appuntamenti musicali proseguiranno tutte le domeniche d'estate

Bora Bora Beach Bar (al bivio di Miramare)
Viale Miramare 325/1
34136 Trieste
Cell. +39.339.268.70.90

Nessun commento: