È il loro primo lavoro ufficiale, prodotto da Riff, etichetta indipendente bolzanina, e verrà distribuito in Italia, UK e Spagna.
GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO sarà possibile incontrare virtualmente i PHIDGE alle ore 21.00 visitando http://alligatore.blogspot.com. I PHIDGE sono stati invitati a partecipare a quella che sembra essere la prima intervista su blog della Storia d’Italia, ma anche se non è così, sarà soprattutto, e come sempre, una delle imperdibili interviste dell’Alligatore!
Non mancare quindi all’appuntamento di GIOVEDI’ 28 febbraio alle ore 21 – http://alligatore.blogspot.com
It's all about to tell sta raccogliendo ampi consensi nei live e fra gli addetti ai lavori:
L'Alligatore - www.smemoranda.com - Febbraio 2008
"[...] Un esordio da incorniciare, non mi sbaglio. E il bello è che dal vivo sono ancora meglio. [...]"
Manfredi Lamartina - www.rockit.it - Febbraio 2008
"Scommessa vinta. L'avevamo detto. I Phidge meritavano di uscire con un disco ufficiale. [...]. "It's All About To Tell" funziona. E bene."
Pierluigi Lucadei - www.ilmascalzone.it - Febbraio 2008
"[...] Un sound quello dei Phidge che rimanda al rock a stelle & strisce senza lasciar mai trasparire un riferimento preciso ma che riesce invece a confondere le coordinate di brano in brano. Un sound convincente sia che aggredisca con giocose dosi di rumore e velocità […] sia che si faccia più riflessivo […]."
Elena Oselladore - www.nonsolocinema.com - Febbraio 2008
"[...] It’s all about to Tell ha tutte le carte in regola per conquistarsi il suo pubblico [...]"
Fabio – www.circuitosonoro.it - Febbraio 2008
“Un disco che dice "Sentite cosa può venire fuori da una cantina" […] I Phidge sono dei nostri e se volete sentire la loro voce, la loro emozione vera, compratevi "It's all about to tell" […] L'opening track "Dawning disaster", si muove come un tornado e trascina e non fa capire nulla, soprattutto che si sta sviluppando sotto qualcosa che si manifesterà poi nello splendido [...] ”
Phidge: Dodi: voce, chitarra; Fedro: chitarra, cori; Nick: basso; Simon: batteria;
BIO:
Attivi dal 2003. Da allora hanno tenuto concerti in Italia e in Europa (da segnalare le partecipazioni all’Heineken Jammin’ Festival 2004, al Festival Prijateljstva–Goražde 2004 in Bosnia-i-Hercegovina, al Carpisa Neapolis Festival 2005, al SixDaySonicMadness 8.0) ed hanno diviso il palco e il cartellone con famosi artisti italiani ed internazionali come Maritime, Ulan Bator, Afterhours, Fine Before You Came, LCD Soundsystem, Mariposa, Perturbazione, Marta sui Tubi,Paolo Benvegnù, Amari.
Hanno inciso vari promo ai Vacuum Studios di Bologna, dove hanno registrato anche il loro primo album ufficiale, ‘It’s all about to tell’ (in uscita l’11 gennaio ‘08), registrato, mixato e prodotto da Bruno Germano (Settlefish) mentre la masterizzazione è stata affidata ai Saff Mastering Studios di Chicago.
CONTATTI:
www.phidgeband.com
www.myspace.com/phidge
"It's all about to tell" verrà presentato live a:
21 marzo 2008 @ Piccolo Teatro -Ora (Bz)
22 marzo 2008 @ Est Ovest Club - Merano (Bz)
04 aprile 2008 @ Locomotiv Club w/ Tiger Tiger + Disco Drive - Bologna
30 aprile 2008 @ No Fun w/Entrofobesse+Jack Pine - Udine
04 maggio 2008 @ CSA Lazzaretto w/Entrofobesse+Jack Pine - Bologna
Nessun commento:
Posta un commento