giovedì 7 ottobre 2010

Presso Sala Liberamente - Corsi di danza del ventre simbologia antica e spirito di sorellanza

corsi702Corsi di danza del ventre simbologia antica e spirito
di sorellanza

Serata presentazione corso,
Informazioni e iscrizioni: Giovedì 7 ottobre 2010 dalle ore 20,00 a Maniago, presso la sala Liberamente, in via Umberto I°, 41/B.



Corso base: giovedì dalle 20,00 alle 21,00. Insegnante e direttrice artistica Angela Barricelli

Corso di laboratorio coreografico: lunedì dalle 20,00 alle 21,00. Insegnante Stefania Centazzo



L’associazione di danza del ventre Malaak nasce a Udine nel 2004 per confrontarsi e condividere il mondo femminile attraverso la danza e la musica. Qui continua ancora con successo a proporre la conoscenza dei ritmi e stili di danza orientali, rafforzata da una esperienza sempre maggiore nella cura terapeutica al femminile. Offre corsi,

A Maniago, nella seconda sede della scuola, presso il centro Liberamente, in via Umberto I°, 41/B, la sua direttrice artistica, Angela Barricelli vi invita a condividere il piacere che solo la danza sa donare, con lezioni dedicate all’apprendimento della tecnica attraverso la cultura delle varie etnie, con particolare attenzione al respiro, alla conoscenza del proprio corpo e alle emozioni che sorgono dai movimenti danzati.



Angela Barricelli, insegnante diplomata di danza del ventre, inizia a studiare con l’insegnante Fairuza, successivamente incontra Giulia Mion, con la quale continua tutt’ora il suo percorso, e l’approccio a questa disciplina si fa più intenso, approfondito e ‘sacrale’. Questa esplorazione intima, sottile e spirituale va di pari passo con l’evoluzione dell’aspetto tecnico e dello studio dei vari stili, grazie alla partecipazione a stages e corsi tenuti da artisti ed insegnanti di levatura internazionale, tra cui: Mo Geddawi, Saad Ismail, Mona Habib, Maria Strova, Kesia Elwin,Wael Mansour, Mahmoud Reda, Olivia Mancino, Sharon Kihara, Amar Gamal, Shamsa (danze sacre), Suhaila Salimpour, Saida, Tamalyn

Dallal, Ayshe, Zazà Hassan e altri.

Oltre a queste esperienze, si aggiungono lo Yoga, i corsi di meditazione e verticalità, l’acquisizione del Master Reiki, che diventano un bagaglio personale e una chiave di lettura nella ricerca dell’aspetto olistico della danza.

Nei suoi corsi, Angela tiene ben presente l’idea di completezza dello studio di questa danza e perciò si affrontano e si praticano diversi stili e elementi: studio della tecnica (con particolare attenzione alla tecnica muscolare), stile classico, popolare (shaabi e baladi), moderno, contemporaneo occidentale, utilizzo del velo e dei veli, bastone, cimbali, tamburelli, danza sacra e simbolica (mudra). Non manca un approccio agli stili turco, libanese e persiano.

Con l’esperienza, è sempre più convinta che la condivisione del gruppo, attraverso la gioia che dona la danza, possa essere d’aiuto a donne cha hanno piccoli o grandi problemi.


Associazione MaLaAK
Info: cell. 348 3008077 ~ info@malaak.it

Associazione Liberamente

Via Umberto I, 41B

33085 Maniago (PN)

Tel. 0427.709149

Nessun commento: