venerdì 22 maggio 2009

ad altezza d'uomo - mattoncini sonori al NAVEL

domenica 24 maggio alle 18, Teatro delle quattroequarantotto presenta "Ad altezza d'uomo", dedicato a Gabriele Sandri.
Un colpo di pistola. Un'esplosione nata dalla sola pressione di un dito capace di scatenare tutte le energie fisiche latenti. E poi la fine. O un nuovo inizio, un big bang insospettabile e tumultuoso che rigetta la frenesia torrenziale di ricordi che si confondono con il sogno, di sogni che sanno già di ricordo. La morte di Gabriele Sandri è un carnevale di immagini e suoni talmente sfrenati da conservare il sapore della libertà. La confusione fuori dai finestrini, il senso di perdizione, la folla che si accalca attorno alla vettura, tutto questo si trasforma in un valzer surreale che coinvolge ed avvolge l'anima di un ragazzo che va incontro alla scoperta della bellezza. Un solo colpo di pistola attraversa l’erba di un immenso campo da calcio, le carreggiate dell’autostrada, gli spazi aperti di un fiume tanto grande da sembrare un mare, fino a colpire il ragazzo a morte. Davanti al corpo senza vita di Gabriele ecco sfilare, come in un funerale di stralunata malinconia, tutti i personaggi che hanno popolato la sua storia. Suo padre, suo fratello, sua madre, i conoscenti, i passanti, gli amici veri e quelli del momento. E per ultima lei, la lei di tutta una vita. Lui che la saluta abbandonandosi alla fine del proprio viaggio, finalmente felice.

Ingresso libero con tessera Navel.

A proposito di teatro, vi ricordiamo che stanno per chiudersi le iscrizioni al laboratorio Cinque Sensi, che si terrà il 5, 6 e 7 giugno presso Navel, diretto dal Maestro Massimo Munaro del Teatro del Lemming: sul nostro sito trovate ulteriori informazioni.


Vi anticipiamo poi il grande concerto di beneficenza Mattoncini sonori, che si terrà domenica 31 maggio in Foro Giulio Cesare, dalle 16 alle 23, e che vedrà sul palco otto gruppi (per un totale di oltre sessanta musicisti) che si esibiranno gratuitamente per i bambini e ragazzi dell'Abruzzo: Cameramia, Carnifull Trio, Dodi e i Monodi, Les Tambours de Topolo', Radio Zastava, Rhythm & Blues Band, Tamtabanda e Triskeles.
L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli e l'associazione Forum Julii Teatro, sarà preceduto dalla distribuzione di cassette per le offerte che troverete dai prossimi giorni in molti degli esercizi pubblici del cividalese: le somme raccolte saranno interamente impiegate per acquistare beni da destinare all'Istituto Comprensivo di Scuola dell'Infanzia, Elementare e Media del Comune di Navelli -parco giochi per la scuola materna ed attrezzatura informatica per la scuola media- ed all'Università degli Studi dell'Aquila -libri di testo, dispersi o che si trovano in strutture non
agibili-.
Nella stessa giornata, alle ore 9, partirà da Navel Winewaybike 2009, pedalata benefica sulle strade di Cantine Aperte organizzata da InCentro Cividale: nei prossimi giorni vi daremo ulteriori dettagli.

Tenetevi liberi!
Associazione Navel
Foro Giulio Cesare 13
Cividale del Friuli
0432.731976
www.navel.fvg.it
info@navel.fvg.it

Nessun commento: