venerdì 11 gennaio 2008

CARNEVALI DI MARCA 2008 - TUTTI GLI APPUNTAMENTI


L'ASSOCIAZIONE CARNEVALI DI MARCA



Con il Patrocinio di REGIONE VENETO, PROVINCIA DI TREVISO

e dei Comuni di CONEGLIANO, GODEGA DI S.U., MASERADA SUL PIAVE, MOTTA DI LIVENZA, PIEVE DI SOLIGO, SAN VENDEMIANO, VILLORBA, VITTORIO VENETO

Presenta


CARNEVALI DI MARCA 2008 - TUTTI GLI APPUNTAMENTI


20 GENNAIO - 1 MARZO


Con l'atteso ritorno di MORENO MORELLO e CAPITAN VENTOSA


direttamente da STRISCIA LA NOTIZIA



Ed ecco il Carnevale che ogni anno rinasce e si rinnova, lasciando un segno indelebile con l'inchiostro simpatico!


Dopo il Natale un altro festoso momento per i più piccoli, ma atteso anche da adulti, giovani e meno giovani.

Il Carnevale trevigiano nel corso degli ultimi anni è diventato un evento speciale, a cui è impossibile mancare, e il merito va tutto all'ASSOCIAZIONE CARNEVALI DI MARCA, che da sette anni organizza imperdibili appuntamenti nelle città della provincia.

CARNEVALI DI MARCA, nel corso degli anni e delle esperienze maturate, ha acquisito importanza ed è andato crescendo: ogni anno nuovi comuni si legano all'iniziativa, grazie anche alla positiva sinergia creatasi a livello istituzionale.


Le città toccate dalla manifestazione quest'anno sono: CONEGLIANO VENETO, GODEGA DI S.U., MASERADA SUL PIAVE, MOTTA DI LIVENZA, PIEVE DI SOLIGO, SAN VENDEMIANO, VILLORBA e VITTORIO VENETO.


Dopo il successo dell'edizione 2007, impreziosita dalla presenza di due illustri e simpaticissimi ospiti, arrivati direttamente da STRISCIA LA NOTIZIA, si prospetta un nuovo successo per CARNEVALI DI MARCA 2008, appuntamento consolidato e imperdibile: 80 i carri allegorici e oltre 5000 i figuranti, 8 i Comuni interessati dagli appuntamenti della kemesse, almeno 100 mila le presenze di pubblico attese e il ritorno di MORENO MORELLO e CAPITAN VENTOSA.

Direttamente da STRISCIA LA NOTIZIA, MORENO MORELLO, lo scopri truffe dal candido look impeccabile, e CAPITAN VENTOSA, super-eroe idolo dei più piccini, guideranno le sfilate dei carri allegorici nelle principali piazze.


La festa comincia domenica 20 GENNAIO a GODEGA DI S.U.; prosegue poi sabato 26 GENNAIO a VILLORBA (GIORNATA DEI BAMBINI - VILLA GIOVANNINA) e a SAN VENDEMIANO. Il 27 GENNAIO si entra nel vivo dei festeggiamenti a PIEVE DI SOLIGO, VILLORBA e MOTTA DI LIVENZA. Il 2 FEBBRAIO l'appuntamento è a MASERADA SUL PIAVE, mentre il 3 FEBBRAIO tutti a VITTORIO VENETO. L'appuntamento a CONEGLIANO e a MOTTA DI LIVENZA è per il 5 FEBBRAIO, Martedì Grasso.


Il 1 MARZO saranno le FIERE di SANTA LUCIA ad ospitare il GRAN GALA' DI CHIUSURA DEI CARNEVALI DI MARCA, occasione in cui verranno estratti i PREMI della LOTTERIA di BENEFICENZA (verranno devoluti 5 Cent per ogni biglietto venduto). Il Primo Premio della Lotteria è una PEUGEOT 107.


Oltre 80 i carri allegorici, ispirati alla politica ("A casa il Governo Prodi"), allo sport ("Mondiali di Ciclocross"), ai film ("Scuola di Polizia"), all'erotismo francese ("Moulin Rouge") e al mondo dei più piccini con i personaggi dei cartoni animati e delle fiabe.


Nel cuore di CARNEVALI DI MARCA ci sono soprattutto i più piccini: i veri protagonisti della festa. Grande attenzione viene dedicata loro, nella cura delle sfilate, invitando i loro idoli televisi e organizzando giornate interamente dedicate ai piccoli, con la presenza di giocolieri e artisti di strada. Ma l'Associazione coinvolge attivamente i bambini anche nella costruzione dell'evento. Quest'anno CARNEVALI DI MARCA è entrata nelle Scuole della provincia, curando i laboratori di lavorazione della carta pesta, grazie all'encomiabile lavoro di Silvano Da Ruos e di Livia Stella, maestri in quest'arte, che hanno svelato i segreti del Carnevale, guidando i bambini nella costruzione delle loro maschere: rendendoli così i veri protagonisti della kermesse. Alle sfilate parteciperanno ben 20 scuole. In 300 saranno i bimbi della Scuola Primaria e i ragazzi della Secondaria di I Grado di Breda di Piave, ma non mancheranno le Scuole dell'Infanzia, tra cui La Scuola Maria Bambina di Pieve di Soligo il cui carro è dedicato ad "Alice nel Paese delle Meraviglie".

CARNEVALI DI MARCA saprà anche quest'anno coinvolgere e conquistare il suo vasto pubblico, emergendo come un appuntamento consolidato, imperdibile e capace di catalizzare su di sé l'attenzione di piccini, adulti, giovani e meno giovani, riscoprendo e valorizzando l'incontro della comunità nelle piazze della provincia.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI:


- Domenica 20 gennaio: GODEGA DI S.U.
- Sabato 26 gennaio: SAN VENDEMIANO e VILLORBA (Giornata dei Bambini in Villa Giovannina con artisti di strada)
- Domenica 27 gennaio: PIEVE DI SOLIGO - VILLORBA - MOTTA DI LIVENZA

- Sabato 2 febbraio: MASERADA SUL PIAVE
- Domenica 3 febbraio: VITTORIO VENETO
- Martedì 5 febbraio: MOTTA DI LIVENZA - CONEGLIANO
- Sabato 1 marzo: GRAN GALA' DI CHIUSURA CARNEVALI DI MARCA presso Padiglioni Fiere di Santa Lucia di Piave (TV)


Per informazioni: www.carnevalidimarca.it

al WHITE RABBIT di Giais: Metal Fest & Kebab Party


Giais di Aviano (PN)
Venerdi 11 Gennaio
METAL FEST
Il muro che divide le due sale verr` riabbassato e torner` alla sua funzione
originaria, essere un palco per poter suonare. Saliranno i seguenti gruppi:
Revoltons, Headquakes, Amantyde e Overblood. Open Doors 22.30.
Sabato 12 Gennaio
KEBAB PARTY :)
Nella seconda serata con 2 sale (dopo la Drum'n'Bass stavolta la saletta
i monopolizzata dal New-Metal del celeberrimo Joe (Overunit Machine) si
inizia anche a mangiare: per la prima sera distribuzione gratis di Kebab :)

Great Nights 2008

Venerdì 25 gennaio 2008, Sala Enal, ore 21 - Tiezzo di Azzano Decimo (PN)

ALAN FARRINGTON QUARTET

Da Cole Porter a George Gershwin

con Alan Farrington (voce), Ellade Bandini (batteria), Marco Micheli (contrabbasso), Nico Menci (piano).


Venerdì 1° febbraio 2008, Sala Enal, ore 21 - Tiezzo di Azzano Decimo (PN)

DANILO REA

PIANO SOLO, OMAGGIO A DE ANDRE'

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

Info:
Ufficio Cultura di Azzano Decimo

PASCAT DAY Peace, Love and ... music! booking per le band-artisti 13/14 giugno 2008

Host unlimited photos at slide.com for FREE!
http://www.myspace.com/pascatday

giovedì 10 gennaio 2008

Eventi in FVG dal 10 al 15 gennaio

COMUNICATO STAMPA

AL PN BAR E CAFFE’ ACCORDICANTO IN CONCERTO

Il 10 Gennaio serata blues d’eccezione al PN Bar e Caffè ( Viale Cassetti, 14 Info: 043421916 Pordenone). Questo giovedì ci sarà il gruppo “Accordicanto”con Elsa Martin alla voce e Marco Bianchi alla chitarra. Dalle ore 21:00. Ingresso libero

I TOYS IN CONCERTO AL THE GAMMON DI ROVERDO IN PIANO (PN)

Giovedì 10 Gennaio sul palco del The Gammon ( Via Pionieri dell’Aria, 104 Info: 043494384) si esibiscono I Toys, gruppo che ormai calca i palchi di tutto il nord Italia, spargendo il verbo dei Queen e dell'indimeticabile Freddy Mercury. Ore 22:00.

SOULFOOD “ IN LEVARE” AL MADRID DI UDINE

Venerdì 11 Gennaio appuntamento con Soulfood, il nuovo venerdì del Madrid di Udine (Via Paolo Sarpi, 12/A Info: 3891804139) dall'aperitivo fino a notte, cocktail, sangria, tapas e la musica dei DJ Michele Poletto. Dalle ore 19:00 alle 01:00. Ingresso gratuito

BLACK SOUND AL PAPILLON DI ROVEREDO IN PIANO (PN)

Sabato 12 Gennaio al Papillon Club ( Via XX Settembre, 289 Info: 0434920663 Roveredo in Piano) a tenerci compagnia ci saranno Dj Shake, Dj Polo e Big Jazz con selezioni tra "black music" (hip-hop e r'n'b), ritmi in levare. Dalle ore 23:00. Ingresso con tessera

4 TUNES IN CONCERTO AL PETER PAN MUSIC PUB DI TRIESTE

Sabato 12 Gennaio il Peter Pan Music Pub di Trieste (Salita di Zugnano Info: : 040812168) ospita una della cover band più raffinate del panorama musicale giuliano: i 4Tunes . Dalle ore 20:00. Ingresso libero

MUSICA LATINA AL BABAU DI UDINE

Martedì 15 Gennaio al Babau ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 )serata Latino-Americana con i migliori dj di musica latino americana e la scoppiettante animazione di Ritmovida. Dalle ore 22:00. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:

Alessandro Feruglio

2night
Via Delle Industrie13 Marghera
Tel + 39 0415093631
press@2night.it

In collaborazione con
:

BANDA SONORA
Tel. +39 389 1804139
Skype: bandasonora

Website:
www.bandasonora.it

martedì 8 gennaio 2008

TriAd Vibration live -Venerdi 11 Gennaio - Udine


Il Tribal Jazz dei TriAd Vibration arriva a Udine

Venerdi 11 Gennaio 2008

ore 22:00

LA CORTE DEL BECCO FINO
via Nazionale

MANZANO (UDINE)

www.triadvibration.com

www.myspace.com/triadvib

giovedì 10 gennaio - dobiaFilm - CinElegie dei Perdenti

gio 10 gennaio, 21:15

dobiaFilm - CinElegie dei Perdenti

Parte questo giovedì la retrospettiva su AKI KAURISMAKI

> Rocky VI (8' - 1986)
> Ho affittato un killer (86' - 1990)

------------------------------

Prossimo appuntamento della rassegna giovedì 17 con Nuvole in Viaggio

------------------------------

NEXT AT dobiaLab
sabato 19 gennaio

> > LA NOTTE DEL CONTAGIO < <
special cinematic grindhouse

more info soon

domenica 6 gennaio 2008

Daniele D'Agaro e Giovanni Maier nella Top Jazz 2007


da: Il Messaggero Veneto del 04/01/2008 articolo a pag.15 di Luca d'Agostino
Top Jazz 2007 per D'Agaro e Maier
L'autorevole rivista Musica Jazz, che già da vent'anni premia i musicisti, le formazioni e le produzioni discografiche dell'anno, pubblica come di consueto, nel numero in edicola in questi giorni, l'inserto dedicato al Top Jazz2007. Per la prima volta nella storia del premio si è votato solo sugli artisti italiani e il nostro Daniele D'Agaro
ha sbaragliato tutti quanti quale miglior musicista nella sezione dedicata al suo strumento, le ancie, e ha ottenuto, unico friulano, un ottimo quinto posto nella classifica assoluta di musicista dell'anno. Un voto che ha visto concorde praticamente la sessantina di critici interpellati. D'Agaro, che in Friuli non ha bisogno di presentazioni, ha colpito sicuramente anche per le ultime ottime collaborazioni nazionali ed internazionali. Già a metà dello scorso anno con l'Espresso era allegato uno splendido CD che lo vedeva esibirsi nella formazione del Franco D'Andrea Five (più di trentamila copie vendute). Del 2007 sono anche il fantasioso duo con il geniale pianista berlinese Alexander von Schlippenbach (Dedalus, registrato ed edito come sempre dal mago Stefano Amerio per Artesuono) ed il live dell'Adriatics Orchestra registrato nell'edizione 2006 del festival I suoni della montagna (e pubblicato dall'etichetta El Gallo Rojo). Di Comeglians, questo il titolo del CD, che tra l'altro è risultato al quarto postofra i dieci migliori dischi italiani dell'anno, si può ascoltare un brano nel compact allegato alla stessa Musica Jazz e dedicato proprio ai premiati. Da segnalare, inoltre, che nella stessa Top Jazz2007, nella sezione che riunisce batteria, basso e voce, compare anche un altro dei nostri, nostro Giovanni Maier: al secondo posto, dopo il batterista romano Roberto Gatto, ma primo fra i contrabbassisti italiani. Notizie che fanno sicuramente piacere anche perchè chi gira i festival nazionali ed internazionali nota sempre una grande attenzione per il jazz della nostra terra: un jazz di frontiera, in continuo fermento, giovane, fresco, sincero.