sabato 29 marzo 2008

Marcia di solidarirtà per il Tibet organizzata dal meetup di Udine


Giovedì 3 Aprile ci troviamo in piazza San Giacomo ad Udine alle ore 19.30 per fare una marcia di solidarietà per il popolo tibetano, la partenza è prevista per le ore 20.00 e si raggiungerà piazza Libertà dove ci saranno degli interventi.


Se sei libero/a non mancare e se possibile spargi la voce, abbiamo contattato diverse associazioni, più saremo e più ci faremo sentire

per saperne di più

http://beppegrillo.meetup.com/77/boards/

venerdì 28 marzo 2008

sabato 29 marzo, Navel presenta: LIVE CUCKOO SESSION + DSP

sabato 29 marzo, Navel presenta:

alle ore 17.00, appuntamento con il te' delle cinque

LIVE CUCKOO SESSION

allucinazioni ed illusioni uditive, a cura di cian

http://www.ciansynthesis.net/


alle ore 22.00, concerto dei D.S.P.

http://www.myspace.com/distrap



Associazione Navel
Foro Giulio Cesare 13
Cividale del Friuli
0432.731976
www.navel.fvg.it

giovedì 27 marzo 2008

DUE GRANDI SERATE AL CIRCOLO VECCHIA QUERCIA

Circolo c.a.p.it. VECCHIA QUERCIA, via Plessiva,6
34071 Cormons (GO)
www.circolovecchiaquercia.it/come_raggiungerci.html

Venerdì 28 Marzo, ore 21,30

Duo chitarristico BRUNELLO TESSARIS

MAURIZIO BRUNELLO si è diplomato al conservatorio in chitarra classica e trombone, svolge attività didattica da oltre 20 anni e ha all'attivo circa 1500 concerti e collaborazioni come chitarrista in innumerevoli formazioni musicali di: rock, blues, jazz e classico, in Italia ed Europa. Ha collaborato e collabora tra l'altro con Benny Lamonica ( Lee Konitz, Giorgia, L.Dalla, F.Mannoia, E.Ruggeri, T. De Piscopo), Fabio Cecconi (Cheryl Porter, Vince Vallicelli, Benoit Blue Boy, A.J.Forrest), Jeremy Parson (USA), Mauro Borgogno (Gato Pancieri, Branduardi, Jan Paice, Banco, Nomadi, Mal, Ruggeri, Braido, Jeff Haley, Manfredini, T.Marton, Sburlati, R.Portera, Gollinelli), Davide Pomponio (Ricky Portera, Den Harrow dell'Isola dei Famosi, RAI, Canale 5), Moreno Marchesin (Ron, M.Bubola, S.Bersani, Renga, Radiofiera), Massimo Bellio (Magical Mystery Orchestra, S.Salerno, Aldo Tagliapietra delle Orme, Batisto Coco), Massimo Bizzarro (Teddy Reno, selezione finale per Sanremo 2006), Gianni Vitto (Stevie Rogers Band, Maurizio Solieri, Ricky Portera, cantante e soft cabaret in RAI 1 e CANALE 5), Maurizio Mores ( RAI TV, M.Bubola, T.Marton, Alexis Corner, A.J.Forrest, J.Thompson), Adriano Vettore (Bella Blues Band), Maurizio Vincenzi (Nuovo Fronte del Vasco) , Pietro e Marcello Tonolo, Marc Abrahms, Manzi e altri personaggi del jazz nazionale con la Keptorchestra, Aldo Betto (chitarrista attivo in Italia e USA) cercare video su You Tube e digitare: Aldo Betto.Assieme agli eclettici chitarristi Fabio Cecconi (che vanta collaborazioni con la famosa cantante americana Cheryl Porter e con Benoit Blue Boy considerato il miglior armonicista europeo) e Valter Tessaris (ACOUSTIC SPIRIT) propone musica fingerpicking, country-blues ed etnica rigorosamente dal vivo, con chitarre acustiche e percussioni, in innumerevoli locali e rassegne specializzati nel jazz e nel blues.

VALTER TESSARIS è certamente uno dei migliori chitarristi europei, accompagna attualmente Natalino Balasso nei suoi spettacoli; ha collaborato tra l'altro con Zelig, la Banda Osiris e col celebre jazzista Roberto Manuzzi.


Sabato 29 Marzo, ore 21,30

ARTROBIUS

L'idea "ARTROBIUS" nasce nei primi anni '70 tra i banchi di scuola dalle fantasie musical – visionarie di Guido Baum e Graziano Kodermaz, che si figurano questo "omone" alto due metri che vive sulle sponde dell'Isonzo e si nutre di strumenti musicali. L' "Artrobius Ensemble" delle origini si rifà musicalmente ai Gentle Giant, ma anche agli Art Ensemble of Chicago, due estremi che delimitano un amplissimo spazio creativo.

All'epoca la moda dei "collettivi d'improvvisazione" stimolava la formazione di gruppi musicali alternativi alla cosidetta musica commerciale (Pop e Disco). L'onda lunga del free-jazz ed il Rock psichedelico si incontravano generando nuove alchimie sonore ad opera della scuola inglese di Canterbury, principale (ma non unica) ispiratrice di Artrobius (Hatfield and the North, Soft Machine, Henry Cow, etc.).

Altre influenze da citare sono: Frank Zappa, Gentle Giant, Weather Report, Gong, Nucleus, EL&P, Mingus.

Negli anni l'attività del gruppo è discontinua e l'organico subisce qualche variazione: dagli originali Artrobius Ensemble si passa ai Dado Quadro, ai New Artrobius, con una impronta più jazzistica ed infine agli Artrobius che, dopo una pausa di qualche anno, si ritrovano per proporre le loro composizioni vecchie e nuove con l'attuale formazione:

Simone Kodermaz violino
Graziano Kodermaz sassofoni
Paolo Visintin trombone
Marco Gregorig tastiere
Marco Blasig basso
Marco Boscarol batteria

FABRI FIBRA @ DEPOSITO GIORDANI

FABRI FIBRA
presso
Deposito Giordani
via prasecco, 13
Pordenone

VENERDì 28 MARZO

ore 22:00

Dopo la data zero che si è tenuta la scorsa settimana a Brescia,parte ufficialmente dal Deposito Giordani di Pordenone il nuovo tour di Fabri Fibra.
Il primo “tradimento” Fibra l’ ha perpetrato il giorno che ha firmato per una multinazionale…già, e ora si dichiara “bugiardo”: quindi non ci sta dicendo la verità… Ma davvero ci avete creduto? Non avete capito subito anche voi che Fibra parla per paradossi, per esagerazioni, per contraddizioni, per iperbole?
Proprio così: e se Fibra è bugiardo, allora siamo tutti scienziati nucleari. Se è bugiardo, è solo perché con le sue bugie invita a riflettere su quella che è la realtà. Le sue bugie diventano così un antidoto alle tante, troppe “verità” che ci vengono spacciate come tali dai cattivi maestri della politica, della giustizia, della tv e del giornalismo.
“Bugiardo”, questo secondo album di Fibra per Universal, è al contrario eloquente nel suo scoprire le carte: Fabri è oggi l’artista di punta del panorama hip hop italiano; e anche musicalmente le sue basi – create con la complicità di Fish, di Nesli, ma anche dei francesi Medeline e dell’americano Amadeus – dimostrano l’evoluzione, la ricerca, il desiderio (realizzato) di essere all’avanguardia. Questo è un album pieno di rumori (anche corporei!), di suoni e di musica, e non soltanto di quelle parole e di quelle rime per le quali Fibra è diventato famoso (e famigerato). Ma è parlando dei suoi testi che si scopre quanto in realtà Fibra sia sincero fino alla spudoratezza. Una confessione a cuore aperto (oggi, in spregio alla lingua italiana, si preferisce dire ‘outing’) come “Sempre io”, dove potete trovarla? E quella verve micidiale, che vira ora sul grottesco – per ritrarre un Festival più vero del vero (“Andiamo a Sanremo”) – ora sullo splatter (“Il più pazzo”), non contiene germi inequivocabili di accuse precise e circostanziate, tutt’altro che “false”? Il vorticare frenetico, che toglie il respiro, con cui Fabri e Metal Carter si strappano di mano il microfono nel sabba truculento di “100 modi per morire”; la provocazione antimaterialista di “Tu così bella non ce l’hai”, l’incalzare di “Questo è il nuovo singolo”, la nostalgia di “Le ragazze”, la riflessione, agghiacciante, sulla cronaca di “Potevi essere tu”: tutto sembra comporre un quadro che segna la maturità non solo di Fibra, ma di tutto l’italico hip hop. E dunque? Dunque Fibra è bugiardo quando dice se stesso bugiardo, dimostrando così che – come il male non è che l’altra faccia del bene – la bugia non è che il rovescio della medaglia della verità, e l’una non potrebbe esistere senza l’altra, in un gioco di specchi e di rimandi.
Qui sta l’essenza di Fabri Fibra, l’anagramma, la sciarada, il rebus, l’enigma. Ma quante bugie sono necessarie per raccontare la verità? Per dirla con Fibra: “dammi i soldi e ti porto la soluzione”. Già, la Soluzione. Non l’assoluzione... Stile inconfondibile, sound autentico, carisma enigmatico: FABRI FIBRA, l’artista più determinato e controverso del momento, presenterà al pubblico, oltre ai brani, che l’ hanno reso una delle icone generazionali più amate e seguite, brani del suo ultimo album, “Bugiardo”, pubblicato lo scorso gennaio (Universal Music) già disco d’oro. Lo show-live, concepito come punto d’incontro tra pubblico ed artista, abbattimento ideale della barriera, scaletta e scenografie appositamente create per coinvolgere il pubblico come riferimento e parte integrante della realizzazione dello show.

Accompagneranno Fabri Fibra il DJ, Fish, con un supporto alle liriche dato da Vacca
Apertura porte ore 21,il concerto avrà inizio alle ore 22.
Per informazioni chiamare allo 0434/29001

il concerto di CHAT NOIR è spostato al 24 aprile

Attenzione c'è una variazione di calendario per quanto riguarda il concerto di CHAT NOIR.

Il concerto che era programmato per sabato 29 marzo è spostato al 24 aprile 2008, stessa ora (20.45) stesso luogo (Auditorium di Via Roma a Gorizia).

Ci scusiamo per l'inconveniente.


CHAT NOIR
Michele Cavallari: pianoforte - Luca Fogagnolo: contrabbasso, basso elettrico - Giuliano Ferrari: batteria




Gorizia Jazz 2008
Info e prenotazioni

I PLAYA DESNUDA ringraziano e RILANCIANO: domenica 30 marzo TUTTI A TARCENTO!

Dal blog dei Playa Desnuda:
http://blog.myspace.com/playadesnuda

Semplicemente GRAZIE!
La "fiesta pasquale" di domenica scorsa al Madrid è stata oggettivamente un successo che, per quanto ci riguarda, è andato anche oltre le più rosee aspettative: il locale era fin troppo pieno e dire che l’atmosfera era
caldissima è senz’altro riduttivo.
Il bello è che non sembrava che la vostra presenza fosse casuale, ma che al contrario foste davvero (quasi) tutti lì per noi e questa è una gran bella soddisfazione, quindi ancora grazie a tutti!
Prima di salutarvi, un’ultima cosa: a chi c’era e sarebbe stato felice di avere più spazio per muoversi, ma soprattutto a chi non c’era e si sta mangiando il cappello (come Rockerduck), diamo appuntamento a domenica prossima per la festa di chiusura del Furlan di Tarcento: anche in quel caso la serata inizierà già dall’ora dell’aperitivo (orario ufficiale 18.30) e andrà avanti fino a
tardi, anche perché assieme a noi ci saranno i DJ del Papastuff, che oltre ad essere dei cari amici, sono "specialisti" in fatto di reggae, ska e molto altro. Quindi, fiesta garantita! Per maggiori informazioni cliccate qui,
(www.playadesnuda.it)
Ci vediamo domenica!
PLAYA DESNUDAAL FURLAN Via Oltretorre 45 – 33017 Tarcento UD (map)

DANIELE MAZZOLI AL RIALTO mostra di pittura


daniele mazzoli

STEVIE FRANCO alla casa del Blues

CASAdelBLUES

Osteria All’ANGELO

Santa Marizza di Varmo-UD

Sabato 29 marzo ore 21,30 – STEVIE FRANCO

Indubbiamente le capacità di Stefano Franco vanno valutate dopo aver assistito ad un suo concerto: mano sinistra atomica, piede destro su una cassa di batteria ed il sinistro su un Hi-hat, voce inconfondibile, vissuta e dall' accento squisitamente yankee, il tutto unito ad uno humour sarcastico e volante sono gli ingredienti con cui il boogieman "stende" il pubblico. Siamo di fronte ad un musicista di alta classe in grado di stupire e colpire anche il critico più coriaceo: un fagiano del pianoforte!
Del resto non c'è da aspettarsi qualcosa di meno da un musicista che all' esame di diploma in flauto ha eseguito gli esercizi al doppio della velocità richiesta...

“Fûr dai dincj”

Anniversario del

Colpo

di Stato

In Argentina

Concerto con

Lino Straulino

Franco Stocco

Luciano Marangone

“Fûr dai dincj”

Introduzione

TESTI E VOCI NARRANTI

LIVIA CANZI - GLADYS CUDIS

29 Marzo 2008

Teatro Bon

Ore 20.30

Colugna (Tavagnacco-Udine)

Dall’Argentina alla Carnia


In questa data ricordiamo il Colpo di Stato del 24 Marzo 1976 portato a termine dai militari argentini, che causarono un vero e proprio genocidio. Lo facciamo rivendicando tutti i 30.000 “Desaparecidos”, lottando perché, nei processi in Argentina e Italia, si giunga alla condanna di tutti i militari responsabili.

Indichiamo con forza i motivi economici che sono alla base del Colpo di Stato: L’imposizione attraverso il sangue del modello economico Neoliberista.

Oggi il Neoliberalismo impera nel mondo, portando alla crisi i settori più deboli delle società ed interi territori. Da qui la collaborazione con Lino Straulino e il suo novo lavoro “Fûr dai dincj” in difesa della Carnia contro il dissesto sociale e ambientale. Un vero grido profondo della popolazione locale.

Friuli, Argentina… il Mondo

Questa serata rappresenta un ponte di comunicazione fra lotte di popoli che, pur geograficamente distanti, affrontano insieme lo stesso problema di fondo: il modello economico Neoliberista.

Ingresso Libero

Con Contributo Volontario

In solidarietà con la

Mensa Infantile del Centro Comunitario “El Pozo” a Santa Fe - Argentina

Gestita dal Movimento dei Disoccupati MTL

Il Centro sostiene e alimenta più di 300 bambini al giorno

A loro andrà il ricavato della serata

Per informazioni

www.vientosdelsur.org

338-4298156


SUONICA LIVE CONTEST + SUBSONICA Aftershow + EIGHT LEGS + TRABANT

Venerdì 28 marzo, h 21:00
SUONICA LIVE CONTEST
Ultima data del secondo round di selezioni di
Suonica Live Contest, il concorso per band
emergenti ideato e promosso da New Age!
Ecco i protagonisti di questa serata:
h 21:30 RE-LINE
h 22.00 BASSO VOLUME

h 22.25 ROMANTIC EMILY
h 22:50 OLTREZONA
h 23.15 DOUGLASS
h 23.40 MEJAN PROJECT
h 00.05 FIASKA
h 00:30 MY SECRET TRAGEDY (Jeff Baena)
h 00:55 SMOKE.IT LOBBY

www.suonicalive.it
Ingresso euro 9,00 con consumazione (euro 7,00 con consumazione con l’invito delle band)

A seguire
l’AFTERSHOW del concerto a Treviso di SUBSONICA!!!

CON DJ BOOSTA & Special Guest NINJA!
Ingresso euro 15,00 con consumazione (euro 8,00 con consumazione a chi arriva col biglietto del concerto al Palaverde)


Sabato 29 marzo, h 22:00
EIGHT LEGS + TRABANT
Nonostante la giovane età (18/19), c’è una sfumatura di malinconia negli EIGHT LEGS che rievoca vissuto più che innocenza. Canzoni come ‘Climb the Walls’ e ‘These Grey Days’ parlano di feste che sfociano in disastri alcolici, battibecchi via sms di giovani coppie distanti, noia e intramontabile rock’n’roll. Tuttavia c’è anche qualcosa
nella loro musica che smuove i teenager verso qualcosa di immenso, bellissimo e universale. Ecco perché, ancora sconosciuti ai più e ancor prima di avere un contratto, gli Eight Legs sono stati la colonna sonora di Diorre Homme Winter 2006. I TRABANT fanno musica “party oriented”.
È pop tirato, sufficientemente orecchiabile. Ci puoi trovare in pizzico di new wave, un po’ di techno, del punk. Synth, cassa dritta, groove da dance floor, riff di chitarra ruvidi e testi ironici dai ritornelli appiccicosi
per dare vita ad intelligenti canzoni di puro e moderno electro pop dal tiro rock.

www.myspace.com/eightlegs
www.myspace.com/trabant

Ingresso euro 10,00

A seguire dalle 01,00 SONIC suoni-e-immagini // visual artwork by VJ BUKIMI
L'appuntamento con il rock da ballare del New Age club con il sound di dj Killah e dj Lele
Ingresso euro 9,00 con consumazione (ridotto euro 7,00 con consumazione)


mercoledì 26 marzo 2008

Sabato 29 marzo 2008 - StalkeR*eloaded

Sabato 29 marzo 2008
ROOTS'n'DUB @ StalkeR*eloaded

corso Australia, 61 (ex macello) - Padova
Daitosi Productions è lieta di invitarvi al prossimo evento reggae-roots-dub a Padova

ore 20.30
BUFFET GRATUITO
offerto dal Gruppo d'Acquisto "IL CICLO CORTO"

... a seguire, fino alle 3.00
DJ SET:

BASSI GRADASSI
DAITOSI SOUND SYSTEM



per info:
web: www.daitosi.org
e-mail: info@daitosi.org

wavengers night: secret agent man + deuxieme sexe + dj taffy & mik

circolo culturale edera
via divisione julia 8/1 codroipo (ud)
aperto dal mercoledi alla domenica dalle 17.00

WAVENGERS NIGHT:
SECRET AGENT MAN (new wave) + DEUXIEME SEXE (wave, punk rock)?+ DJ TAFFY & MIK (electro 80, dark, indie, new wave dj set)
informazioni su ingresso e tesseramento:?info@edera-online.it

sonoritࠣrepuscolari, wave ed electro 80, contraddistinguono l'appuntamento wavengers, con 2 band dal vivo ed a seguire le selezioni di mik e dj taffy, quest'ultimo promoter e musicista attivo nella scena punk new wave fin dai primi anni 90.
sul palco suoneranno:
secret agent man: new wave seminale e sporca, influenzata da devo, b movies, the great complotto e commodore 64. otaku senza speranza con il pallino dell'elettronica.?
"Le Deuxieme Sexe sono quattro ragazze udinesi il cui nome si ispira ad un saggio di Simone De Beauvoir. Ma la filosofia e la Francia non hanno nient'altro da spartire con il loro progetto e con questo loro primo disco intitolato "Gag me with a Spork". Cinque canzoni di indie-rock graffiante cantate in inglese in cui la band dimostra di aver ben assimilato le lezioni di Pixies, Sleater Kinney e Sonic Youth."(Rock Off)

Master di Regia Tecnica e Cuore

Ars motus, Actis, e Sinakt circoteatrodanza presentano:

TEATRO DELL'ALEPH – LABORATORIO PER LA RICERCA TEATRALE

Tel. 039.6020270 – Fax. 039.6067019 - teatro.aleph@teatroaleph.itwww.teatroaleph.it

TECNICA E CUORE
Prima Sessione Anno 2008 Trieste presso L'Actis via dei corti
Destinatari

L'Accademia è rivolta principalmente ai registi, ma può rappresentare un percorso utile anche per gli attori, e gli operatori o studiosi del mondo teatrale.

Struttura e modalità dell'Accademia
  • Visione di uno spettacolo teatrale

  • Analisi strutturale sulla composizione dello spettacolo

  • Dimostrazioni sul lavoro degli attori

  • Momenti di dialogo con i partecipanti.

Argomenti trattati

- La Regia e il ruolo del Regista.
- La Messa in Scena

Preparazione, dinamiche dei toni narrativi, dinamiche cinestetiche e meccanismi di coinvolgimento del pubblico.

Tempi

- Venerdì 11 aprile 2008 ore 20.30 Spettacolo Foglie della Rosa Bianca del Teatro dell'Aleph e introduzione ai lavori.

- Sabato 12 e Domenica 13 aprile 2008ore 10.00—13.00/ 15.00—18.00 Lavori dell'Accademia

Spettacolo su cui si proietterà il lavoro

FOGLIE DELLA ROSA BIANCA con Beatrice Moleri e Salvatore Auricchio – Regia di Giovanni Moleri – Produzione Teatro dell'Aleph

Condurrà i lavori Giovanni Moleri, regista, pedagogo teatrale, direttore della rivista "Colpo di Scena".

Costi e Iscrizioni
………………………150€ che comprende l'iscrizione ad Actis o ArsMotus ………….
La partecipazione è a numero chiuso (20 partecipanti).

E' richiesta la conferma via email a info@arsmotus.org e una caparra per iscrizione al master almeno due settimane prima dello stage.

Info: info@Arsmotus.org
3480528311 Edoardo Danieli per ArsMotus e Sinakt
328268456 Valentina Magnani per Actis

videorassegna JAZZ AL KNULP

Knulp, via Madonna del mare 7/A , Trieste
tel/fax 040300021
MARTEDI' 25 MARZO - ORE 20.45
Associazione Tina Modotti e Knulp

presentano per la videorassegna JAZZ AL KNULP

Chet Baker (Ronnie Scott’s – Londra – 6 giugno 1986)

Chet Baker – tromba, voce Riccardo del Fra – contrabbasso Michel Grailler – pianoforte Van Morrison – voce * Elvis Costello – voce **

1) Ellen David (Charlie Haden)
2) Just friends (Klemmer / Lewis)
3) Shifting down (Kenny Dorham)
4) Send in the clowns * (Stephen Sondheim)
5) If I should lose you (Robin / Raingor)
6) My ideal (Whiting / Chase / Robin)
7) Love for sale (Cole Porter)
8) The very thought of you ** (Ray Noble)
9) You don’t know what love is ** (De Paul / Raye)
10) I’m fool to want you ** (Wolf / Herron / Sinatra)

CultCorner si scusa per il ritardo nella pubblicazione di questa informazione!

Prossimi appuntamenti:
martedì 8 aprile JOHN SCOFIELD (New York, 1990)
martedì 22 aprile
CHICK COREA (Tokyo, 1996 – Monaco, 1996)

GIOVEDI' 27 MARZO - ORE 20.30
Proiezione del documentario
LA NOSTRA CITTA'
Una finestra sull’immigrazione a Trieste attraverso gli occhi di cinque ragazzi del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico
Il documentario è il prodotto dell’osservazione di cinque allievi del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico (Duino), originari del Sud Africa, dell’Uruguay, della Lettonia e della Slovenia.
L’obiettivo è raccontare alcune storie di immigrati a Trieste , sviluppando un percorso di scoperta, incontro e reciproca conoscenza tra i giovani studenti e volontari italiani e stranieri di Mondo 2000 e gli immigrati stessi, cercando di dare un assaggio dell’estrema eterogeneità dei vissuti e dell’esperienza quotidiana degli immigrati a Trieste, e facendo anche, indirettamente, riflettere gli immigrati sulla propria storia e collocazione all’interno del tessuto sociale.
Assieme al lavoro degli studenti, della durata di 30 minuti circa, verrà proiettato anche un secondo documentario, “Brigades on parade”, sostenuto da "European voluntary service projects (EU Youth in Action Programme)".
Il documentario è prodotto dalla Regione FVG con il CACIT in collaborazione con l'Associazione di Volontariato MONDO 2000 e l'associazione PRIMI PIANI. Partecipano anche “AltoFragile”, “DZMP - Luksuz Produkcija” e il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico.
Mentor e produttore esecutivo: Max Mucchiut.
Consulente artistico: Alessandro Marinuzzi.
Coordinatore del Progetto: Simone Sgarbossa
Info:
Social Service and International Affairs, United World College of the Adriatic, Duino 29, 34011 Duino Aurisina (TS), Italy
www.uwcad.it
Tel (+39) 04 03 73 95 59
Fax (+39) 04 03 73 92 01

gio 27 > Dziga Vertov / ven 28 > TRENI ALL'ALBA live!

giovedì 27 marzo - 21:15

DobiaFilm presenta

CINEMATIC ORCHESTRA plays L'UOMO CON LA MACCHINA DA PRESA
(Chelovek s kino-apparatom - 70min - 1929 - regia Dziga Vertov)

Il film, originariamente muto, trova in questa versione una strabiliante realizzazione capace di cogliere la sostanza dell'opera a livello sonoro in un amalgama raffinato di nu jazz, rock, lounge, free style ed elettronica con un crescendo emozionante. Il capolavoro di Vertov raccoglie l'esperienza di anni di documentari propagandistici, le sue radici futuriste, le sue teorie secondo le quali il cinema deve essere uno strumento a servizio del popolo e della sua formazione comunista, e sublima il tutto in un'opera tecnicamente all'avanguardia e che ancora oggi colpisce per originalita e vivacita. Dal punto di vista tecnico un'esibizione di tutto cio che l'inventiva e lo slancio sperimentale dell'epoca potessero esprimere: doppie esposizioni, salti di scena, carrellate, riprese oblique, primissimi piani, split screen, fast motion, slow motion, freeze frames e tanto altro ancora, corredato oltretutto anche dal documento delle spericolatezze effettuate dallo stesso operatore per la realizzazione di riprese bizzarre ed originali. Insomma, l'avanguardia espressa e documentata al tempo stesso.
-----------------------------------------------
venerdì 28 marzo - 22:00

> TRENI ALL'ALBA
> ALESSANDRO FIORI

a seguire dj set a cura del dobiaLab soundsys

TRENI ALL'ALBA (Folk Destroyers): quattro musicisti da anni presenti sulla scena italiana ed europea (in qualità di componenti di BelliCosi, Encore Fou, Rudimenti, Le Consuetudini, Sparkle), conosciuti soprattutto nel circuito underground e alternativo; due torinesi e due aostani che, fondendo gusti ed ispirazioni, hanno dato vita a questa formazione nella quale i suoni e i colori del deserto messicano tingono la passionalità mediterranea, giungendo fino alla vorticosa concitazione delle tarantelle del sud più profondo. Nelle loro musiche le ritmiche frenetiche ed adrenaliniche del rock e del post-core, contaminate dall'ossessività delle percussioni balcaniche, sfociano in un nuovo paradigma spiazzante e allo stesso tempo coinvolgente. Parallelamente nei loro componimenti riecheggiano i fragori sordi delle fabbriche, la durezza del punk e dell'hardcore cui devono le proprie origini. La scelta, per ora, è di fare soltanto musica, senza voci.

ALESSANDRO FIORI (voce di "Mariposa" e "Amore"): "I primi mesi del '76 ero morto. All'inizio del sesto sono nato ed ho conosciuto la mia vita soltanto, la stessa che prendeva forma sul divano di velluto in via Bologna, nel bagno in terrazza al Bagnoro, nel corridoio ad elle di via Arno. Ho fatto una piccola ricerca antropologica su un soggetto potenziale e su voi tutti. La presento con letture e canzoni, credo. Avrei potuto usare anche excel e dipinti ad olio, ma la trementina mi stordisce. Vi porto le mie cose, LE MIE CASE."
-----------------------------------------------
Dobialab
Laboratori Creativi
Via Vittorio Veneto 32
Dobbia - Staranzano (GO)

Zion Rock Club: HERMAN MEDRANO LIVE e ALESSIO BERTALLOT IN CONSOLLE!!!

CIRCOLO ARCI ZION ROCK CLUB
Via C.Vazzoler 30/B - Conegliano (TV)
Web: www.zionrockclub.it -
Blog: www.myspace.com\zionrockclub - Info Line: +39 334 8257739




VENERDI' 28 MARZO

HERMAN MEDRANO

Venerdì sera allo Zion un artista "nostrano" che sta facendo molto parlare di sè: Herman Medrano.
Presenta dal vivo il suo nuovo disco il quale dichiara sin dal titolo l'intenzione dell'autore: lui ci prova con le parole, ma bisogna fare attenzione a come le si usa.
Dopo la Rai, le radio e gli oltre 250 live negli ultimi 4 anni, ecco 15 nuove tracce per fare muovere la testa, non il collo!!! Un disco senza dubbio ambizioso, che punta dritto all'ascoltatore. Tema portante di questo terzo lavoro in lingua veneta, il sesto della carriera del 35enne rapper della Riviera del Brenta, è la comunicazione. Nascosti tra le righe e tra le rime, i mille modi del comunicare: quello attuale e fortemente basato sull'immagine, quello globale e annacquato dei media, quello con se stessi. www.medrano.biz - www.myspace.com/hermanmedrano

Apertura Porte: Ore 22:00
Ingresso Euro 8,00

Dalle ore oo:30 Ingresso GRATUITO
Dalle ore 00:45 The Sound Of Zion Dj Set

Accesso al circolo riservato ai soci ARCI

SABATO 29 MARZO

ALESSIO BERTALLOT + The Definition of Techno

Un nuovo sabato notte all'insegna del miglior sound elettronico allo Zion Rock Club di Conegliano. In consolle protagonista Alessio Bertallot, la voce e il cuore di "B Side", il programma serale di Radio DeeJay che ha saputo comunicare in Italia le emozioni della musica nuova. Il radio-show più ascoltato della sera, ormai un punto di riferimento, per il sound, per la forma e per i contenuti che anticipano e testimoniano la grande ricchezza artistica della club-culture. Arriva allo Zion dopo aver suonato in manifestazioni italiane aperte alla dance come Heineken Jammin' Festival, ArezzoWave, Re.set, e nelle grandi manifestazioni internazionali, recentemente a Miami, al Winter Music Conference, Marab - www.alessiobertallot.it

Danno il via alle "danze", alle ore 23:00, i coneglianesi The Definition Of Techno.


Apertura Porte: Ore 23:00
Ingresso Euro 13,00

Accesso al circolo riservato ai soci ARCI

eventi in FVG dal 27 Marzo al 02 Aprile 2008

COMUNICATO STAMPA

OUT OF TIME IN CONCERTO AL PN BAR E CAFFE’ DI PORDENONE
Giovedì 27 Marzo
Out Of Time in concerto al Pn Bar Caffè di Pordenone (Viale Cossetti, 14 Info: 043421916): grandi successi della musica rock italiana ed internazionale dagli anni '80 ai giorni nostri, per una serata divertente e suggestiva al tempo stesso. Ore 21:00. Ingresso libero.

I RIFF RAFF IN CONCERTO AL THE GAMMON DI ROVEREDO IN PIANO (PN)
Giovedì 27 Marzo
concerto dei Riff Raff al The Gammon di Roveredo in Piano ( Via Pionieri dell’Aria, 104 Info: 043494384). La Tribute Band esegue i pezzi storici degli AC/DC, per intenderci quelli dell'epoca di Bon Scott e quella immediatamente successiva, di "Back in Black" (Il disco di maggior successo). Ore 22:00. Ingresso libero.

SOULFOOD “ IN LEVARE” AL MADRID DI UDINE
Venerdì 28 Marzo
appuntamento con Soulfood, il nuovo venerdì del Madrid di Udine (Via Paolo Sarpi, 12/A Info: 3891804139) dall'aperitivo fino a notte, cocktail, sangria, tapas e la musica dei DJ Michele Poletto. Dalle ore 19:00 alle 01:00. Ingresso libero.

NONSOLOITALIANO AL BABAU DI UDINE
Venerdì 28 Marzo
Nonsoloitaliano al Babau di Udine ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 ) In consolle ci saranno i dj Claudio Fabbri e Pappo con i consueti mix di musica italiana, che fanno ballare alla grande tutti i fan del sound tricolore e della dance commerciale. Dalle ore 20:00.

TRIBUTO A LENNY KRAVITZ ALLA STAFFA DI ZOPPOLA (PN)
Sabato 29 Marzo Alla Staffa
di Zoppola ( ViaPordenone, 32 Info: 0434574730) Bank Robberbam Band in concerto. Suoni, costumi ed atmosfere derivate dal graffiante rock anni ’70 di cui Lenny Kravitz si fa attuale ambasciatore. Dalle ore 22:00. Ingresso libero.

DANCE FEVER @ BABAU DI UDINE
Sabato 29 Marzo
sound a 360° affidato al fiuto e all'esperienza dei dj resident che propongono la migliore musica di tutti i tempi. Al Babau ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 ) si potranno rivivere le atmostere funk degli anni 70', riassaporare le notti disco dance degli anni 80', fino ad arrivare alle hit del momento. Dalle 20:00 alle 03:30. Ingresso libero.

ANDREA KOSS DJ SET @ BELLINI GRANCAFE'
Domenica 30 Marzo
Dj set di qualità al Bellini Gran Cafè di Codroipo (Via Candotti, 12 Info: 3381305316). Alla consolle ci sarà Andrea Koss collaboratore con Alfred Azzetto nel progetto DB Boulevard . Andrea Koss ha all’attivo un’ esperienza di 10 anni di serate in piccoli e grandi club, lounge cocktail bar. Dalle ore 18:00. Ingresso libero

APERITIVO UNIVERSITARIO ALLA TANA DEL LUPPOLO DI UDINE
Martedì 01 Aprile
appuntamento Alla Tana del Luppolo ( Piazzale Diacono, 10 Info: 0432547115) sono invitati proprio tutti: nostalgici fuori corso e nuove matricole alla ricerca di sano e alcolico divertimento per inaugurare una fantastica stagione invernale. Dalle ore 18:00. Ingresso libero

MUSICA LATINA AL BABAU DI UDINE
Martedì 01 Aprile
al Babau ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 )serata Latino-Americana con i migliori dj di musica latino americana e la scoppiettante animazione di Ritmovida. Dalle ore 22:00. Ingresso libero.

PARTY ANNI 80' AL BABAU DI UDINE
Mercoledì 02 Aprile
al Babau di Udine ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 ) ci si muoverà con le sonorità che hanno fatto la storia della disco music e non solo, il tutto trasmesso in diretta da Radio Fantasy. Dalle 20:00 alle 03:30. Ingresso libero.

I FIGHT NO MORE AL BEEFED ROCK FESTIVAL DI FIUMICELLO (UD)
Mercoledì 02 Marzo
ultima data per il Rock Festival del Beefed di Fiumicello( Via San Lorenzo, 63 Info: 0431917402). Suoneranno i Fight No More e per gli amanti del loro repertorio di cover "rock story" l'appuntamento è da non perdere. Dalle ore 22:00. Ingresso libero.

CRAZY COLLEGE @ VIALE39 DI TRIESTE
Mercoledì 02 Aprile
al Viale 39 di Trieste Viale XX Settembre, 39/A Info: 040367272) ripartono i private party dedicati agli studenti di tutte le facoltà. Si comincia con l'Erasmus Party con lo staff del Crazy College. Dalle ore 22:00.

info by

2night
Via Delle Industrie13 Marghera
Tel + 39 0415093631
Fax +39 0415093676
press@2night.it


In collaborazione con:

BANDA SONORA
Tel. +39 389 1804139
Fax. +39 0432 849564
Skype: bandasonora
E-mail:
posta@bandasonora.it
Website:
www.bandasonora.it