sabato 9 febbraio 2008

COMUNICATO ARTE E CIBO: merenda ad arte domenica 10 febbraio al ReMida di Passariano (Udine) con Modidi


"Merenda ad arte"
per bambini, adulti e famiglie

Domenica 10 febbraio (ore 16-18) al Centro ReMida, centro di riciclaggio creativo di Passariano
e al Centro d’Arte Contemporanea Villa Manin
2° appuntamento del progetto "Arte e cibo: un dialogo fantastico"
a cura di Modidi-ReMida e del Dipartimento Educazione Villa Manin
In collaborazione con Coop Consumatori Nordest
e Agenzia Turismo Fvg

Secondo appuntamento, domenica 10 febbraio al ReMida di Passariano, centro di riciclaggio creativo gestito da Modidi nelle adiacenze di Villa Manin, con l’iniziativa “Merende ad Arte”, inedita e stimolante proposta didattica rivolta a famiglie, adulti e bambini, che dalle ore 16 alle 18 viene "servita" dall’Associazione Modidi-ReMida e dal Dipartimento Educazione del Centro d’Arte Contemporanea in collaborazione con Coop Consumatori Nordest e Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia.
La “merenda”, in occasione della quale vengono realizzate ricette a tema, è intitolata questa volta "Mille e un’arancia", e prevede una ghiotta ricetta finale a base di arancia e di cioccolato. Partenza per tutti i partecipanti alle 16 dal punto d’incontro della biglietteria di Villa Manin. Una proposta inserita nell'ambito dell’originale progetto “Arte e cibo: un dialogo fantastico" - curato da Susanna Pavan - che punta sul rapporto tra buona tavola e creatività per educare le nuove generazioni e anche gli adulti a una corretta alimentazione, approfondendo anche i temi della sostenibilità ambientale, della cooperazione e della partecipazione, attraverso il confronto con i linguaggi espressivi del mondo contemporaneo e la sperimentazione diretta.“Anche l'esperienza più normale e quotidiana, come l'atto di mangiare e bere, può essere vissuta come autentica esperienza estetica che coinvolge i sensi - spiega la presidente di Modidi-ReMida, Concetta Giannangeli - Percepire la realtà, e trasformarla attraverso l'utilizzo dei sensi è proprio dell'atto creativo”. Le attività, coordinate dagli atelieristi dell'Associazione, sono programmate come articolata esperienza di cui bambini e famiglie possono diventare protagonisti nel contesto del complesso dogale, esplorando gli ambienti e giocando tra cibo e arte. Con le "Merende ad arte", il pomeriggio della domenica diventa così una preziosa occasione anche per visitare le mostre del Centro d'Arte Contemporanea-Villa Manin e svolgere insieme attività di laboratorio tra arte e cucina. L'attività proseguirà fino al mese di maggio. Il Centro ReMida, primo centro di riciclaggio creativo in regione, diviene così una sorta di spazio artistico laboratoriale con accesso libero e gratuito, dove è possibile giocare, costruire, assemblare con i materiali di recupero che vengono lì raccolti e organizzati. "Un contesto in cui gli oggetti diventano così soggetti capaci di narrare storie, creare inedite relazioni e offrire spunti per seguire in un’ottica diversa – spiega la presidente Giannangeli – nuove possibili piste di ricerca, uso e interpretazione. Uno dei nostri obbiettivi - aggiunge - è inaugurare il primo Museo dei Bambini in regione, di cui il Centro ReMida rappresenta appunto l’anteprima, l’embrione di ciò che Modidi ha in progetto di concretizzare in futuro su scala più ampia ed è visitabile ogni venerdì dalle 16 alle 18". Per informazioni e prenotazioni (già aperte e obbligatorie), rivolgersi all'Assocazione Modidi - Centro ReMida (in via della Cartiera, Passariano) al Tel. 0432900656, Fax. 0432913893, cell. 3470150955, o consultare la pagina web www.modidi.it
Associazione Modidi...
Museo dei bambini di Udine
Via Venzone 33
33100 Udine
Tel. 0432478819 Lun>Ven 9.30>12.30
www.modidi.it
Centro ReMida-VillaManin
Via Cartiera 9
33033 Passariano di Codroipo
Tel. 0432900656
Mar e Gio 15>18

NOVITA' e CONCERTI________Jamaram - The Dub Sync (from Africa Unite) - Vallanzaska - Sgto Garcia - Makako Jump e tanto altro...


Vallanzaska - The Dub Sync - Makako Jump - Harddiskaunt

Hattorihanzo - So Long Cock's Name - L.s.p.

Sergente Garcia - Jamaram - Siti Hlapci

25 ANNI DI SKA IN ITALIA / Festival




NEWS IN BREVE!

Siamo lieti di presentarvi THE DUB SYNC MY SPACE (VIDEO LIVE)
Sul palco: Madaski, Papa Nico e Paolo Baldelli, tutti e tre provenienti dalla band che ha fatto la storia del Reggae in Italia, gli AFRICA UNITE. Suoni elettronici scaldati da ritmiche colorate e fluidificati da ipnotici bassi per un' inedito repertorio che però non manca di rirpoporre in versione dub anche brani di Africa Unite, Madaski, B.R. Styler.
Se non avete ancora avuto il piacere di godervi un loro live vi consigliamo di farlo al più presto!
- VENERDI' 15 FEBBRAIO al VIBRA di Modena
- SABATO 16 FEBBRAIO al PALAZZO GRANAIO di Settimo Milanese (MI)

Dopo il mini tour autunnale (Modena e Trieste) che ha lasciato letteralmente tutti a bocca aperta ritornano finalmente in Italia e per ben tre concerti i JAMARAM MY SPACE (VIDEOCLIP) gruppo reggae originario di Monaco di Baviera ma che in realtà nasce dall’incontro tra il portoricano Tom Lugo, l’americano Samuel Hopf e l’italiano Murxen Alberti. Si ispirano molto a Sargento Garcìa. I singoli "Megan", "Le La Lei" ed "Explosion" sono già in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche italiane, mentre la loro attività live sembra non avere tregua : hanno già varcato i 300 concerti in meno di un lustro. In Italia si sono già fatti valere al Rototom Sunsplash, a Festintenda, al Bornasco Reggae Festival, al Rock and Doc e al Vibra. Consigliamo a tutti di non perdervi assolutamente questo evento che stupirà senza ombra di dubbio tutti gli amanti del genere (e non). Finalmente un’ondata di freschezza nel Reggae dei nostri giorni.
- GIOVEDI' 21 FEBBRAIO 2008 allo SPAZIO MUSICA di Pavia
- VENERDI' 22 FEBBRAIO 2008 al LEONCAVALLO di Milano

- SABATO 23 FEBBRAIO 2008 al TAURUS di Torino


E' quasi tutto pronto ed a breve vedrà finalmente la luce il nuovo album dei triestini MAKAKO JUMP MY SPACE (VIDEO PER EMERGENCY), gruppo SKA rivelazione degli ultimi anni con più di 400 concerti all'attivo tra Italia, Slovenia, Repubblica Ceca, Croazia, Germania, Svizzera, Austria. Tra gli ospiti che hanno partecipato ricordiamo Bunna e Papa Nico (Africa Unite), Sergio Sgrilli (Zelig), La Dava, Lo Skandinavo e Specchio (Vallanzaska) e altri. Mixato da Cristiano Verardo (Pitura Freska) e Madaski (Africa Unite). Il cd sarà distribuito in primavera in Italia da Maninalto! / Venus ed in Germania da Soul Fire Artists. a Giugno.

VALLANZASKA MY SPACE (VIDEOCLIP)
Mentre i meneghini "Boys from Comasina" stanno preparando una gratita sorpresa per i loro fans, continua il fortunato "Cose Spaventose" Tour.
Gli appuntamenti live di questa settimana sono:
- VENERDI' 08 FEBBRAIO al Circolo Arci RENFE di Ferrara
- SABATO 09 FEBBRAIO allo STUDENTS LIVE PARTY (con J.Ax) c/o il
PALACANDY di Monza

HARDDISKAUNT MY SPACE
Appena rientrati da una tripletta di concerti in Germania (l' 01 il 02 ed il 03 Febbraio) i ragazzi della sponda magra si preparano per festeggiare al meglio il carnevale con un' altro gran concerto.
- SABATO 09 FEBBRAIO al Circolo SANCHO PANZA di Varese
(Via De Cristoforis 5) - Info: 0332235458

HATTORIHANZO MY SPACE
Si annuncia come uno dei concerti evento della stagione musicale Brixtoniana.
- VENERDI' 08 FEBBRAIO al CIRCOLO ARCI BRIXTON
di Alassio (SV)
Hanno appena pubblicato il loro ultimo disco, intitolato "Occhi Rossi". Vincitori del premio Rock Targato Italia edizione 2005 con conseguente partecipazione alla compilation RTI, gli Hattori Hanzo han partecipato inoltre ad Arezzo Wave, Heineken Jammin Festival Contest, Cornetto Free Music festival e Emergenza Rock. A metà tra Diaframma e Afterhours questa produzione porta alla luce una band dalle buonissime capacità, sopratutto nella cura del suono e dell'arrangiamento. Testi intelligenti e linee vocali considerevoli danno sostanza ad un lavoro tecnicamente perfetto, con una nota di merito per le chitarre.

25 ANNI DI SKA IN ITALIA / FESTIVAL - 1983/2008 MY SPACE
Dopo il successo dell'anteprima al MEI di Faenza tante sono le richieste per ospitare il Festival dei 25 anni di ska e questo ci fa immenso piacere, ma soprattutto è la dimostrazione che la scena SKA italiana gode di ottima forma ed di un'invidiabile entusiasmo. Il calendario comincia a delinearsi ed a breve saranno comunicate tutte le date. Le prime città dello stivale che ospiteranno il Festival da Marzo sono: Milano, Venezia, Bologna, Faenza (RA), Firenze, Udine, Catania, Palermo, Legnano, Alessandria e molte altre. Sarà un'occasione per vedere dal vivo le migliori SKA BAND italiane, curiosare tra cimeli e memorabilie varie e magari fare un salto indietro nel tempo visitando la mostra fotografica, anch'essa itinerante.
STAY TUNED, IRRIPETIBILE !

Per info e contatti :
MANINALTO! RECORDS
Booking & Management
Piazza Bonomelli, 10
MBE 243 - 20139 - Milano
booking.maninalto@gmail.com
Mobile: 393.9083227 - 328.2192020
ALCUNI PROGRAMMI RADIO CONSIGLIATI:


BARAKKA SKA
: in onda su Radio Fragola (Trieste) ogni giovedi sera dalle 22:30 alle 23:30

LIBERI GRUPPI: in onda su Radio Popolare ogni Venerdi alle 15:30

JALLA JALLA: in onda su Radio Popolare dal Lunedì al Venerdi dalle 14:00 alle 15:30

SKATERPILLAR : in onda su Radio Lupo Solitario (Varese) ogni martedì dalle 17 alle 18 e il giovedì dalle 19 alle 20

SUPER TARANTULA SHOW : dal Leoncavallo di Milano in onda su Radio Onda D'Urto (Brescia) ogni sabato dalle 22:30 alle 00:30

LA BANDA GASTRICA
: in onda su Radio Insieme (Prato) ogni
giovedi dalle 22:00 alle 23:00

DJ.EDO ROSSI : in onda su Radio Rock fm (Prato) ogni giorno dalle 18:00 alle 19:00

LA MATRICULA SHOW : in onda su Radio Lupo Solitario (Varese) ogni Mercoledi dalle 23:00 alle 01:00

SPAGHETTI ALLO SCORPORO : in onda su Città del Capo (Bologna) ogni Mercoledi dalle 13:00 alle 14:00

ROOTS RADIO ONE : ogni Sabato dalle 17:00 alle 19:00 sulle frequenze di Radio Base


venerdì 8 febbraio 2008

L'arte e la maniera di abbordare il proprio capoufficio per chiedergli un aumento - Sabato 9 febbraio - Existo Teatro

Ultimi posti ancora disponibili
_____________________________________________________

Comune di Noventa di Piave
Assessorato alla Cultura
Vertigini #4
Rassegna di teatro contemporaneo Palazzetto dello sport "F. Fontebasso" - via Guaiane

Sabato 9 febbraio 2008 ore 20.45

CSS
Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia

L'arte e la maniera di abbordare il proprio capoufficio per chiedergli un aumento

* Spettacolo per un numero limitato di spettatori, per cui si consiglia la prenotazione *

Testo di Georges Perec

(traduzione di Letizia Pellizzari Gusella)

Regia

Alessandro Marinuzzi

Con

Rita Maffei

e...

assistente alla regia e allestimento Federica Mangilli
l'abito di scena di Rita Maffei è realizzato da Bruna Bassi
sedia System, S. Giovanni al Natisone (UD) Sono passati quindici anni dalla fortunata messa in scena de L'aumento di Georges Perec, con cui la neonata compagnia del CSS debuttò al festival di Asti '90, e non è affatto strano che, oggi, Rita Maffei abbia sentito il desiderio di proporre all'amico e regista Alessandro Marinuzzi di lavorare nuovamente sul racconto da cui lo scrittore francese fece nascere il testo teatrale L'aumento ovvero come disporre, qualunque siano le condizioni sanitarie, psicologiche, climatiche, economiche, o di altra ragione, delle maggiori probabilità possibili quando chiedete al vostro principale di rivedere totalmente il vostro stipendio. Il testo esplora la casistica della richiesta di aumento, esaurendone matematicamente le probabilità in un gioco ironico e crudele in cui si espongono le mille varianti e si tentano improbabili e divertenti "istruzioni per l'uso".
Rita Maffei esporrà questi folli, demenziali e ostinati consigli guardando dritta negli occhi gli spettatori che avrà invitato ad accomodarsi attorno ad un grande tavolo da Consiglio di Amministrazione. È infatti questo ossessivo rivolgersi all'ascoltatore, immaginandolo nelle mille varianti del caso, a mantenere il testo di Perec sempre in bilico tra il maniacale divertimento matematico e la disperata ricerca di una soluzione, tra le comiche e donchisciottesche vicende del povero impiegato protagonista e la commovente inutilità dei suoi tentativi, rendendo tutta l'opera metafora di un'infinita rincorsa esistenziale. Intervista radiofonica a Rita Maffei

http://www.radio.rai.it/radio3/terzo_anello/aladino/

_______________________

BIGLIETTI Intero: € 6,00 Ridotto: € 3,00 (iscritti ass. Due A, Centro anziani di Noventa) Gratuito: fino ai 14 anni Prenotazioni Tel.: 3477597167SMS: 3482220410 (scrivere nome e cognome di ogni posto) Mail:

existoteatro@libero.it; waltersabato@libero.it

Ritirare i biglietti prenotati entro le ore 20.30
La biglietteria aprirà alle ore 19.45
INFORMAZIONI


via Noventa 47 - 30027 San Donà di Piave Ve. Tel. 3477597167 - 0421331229

existoteatro@libero.itwaltersabato@libero.it –

giovedì 7 febbraio 2008

ZADNJA CONFINE - ULTIMO BORDER - LAST MEJA


e NAVEL presentano presso NAVEL www.navel.fvg.it a Cividale del Friuli (UD), Piazza Foro Giulio Cesare n. 13

ZADNJA CONFINE - ULTIMO BORDER - LAST MEJA
rassegna musicale in tre appuntamenti organizzata dalle associazioni HYBRIDA e NAVEL

con il supporto di

FINAL MUZIK www.finalmuzik.com
RADIO ONDE FURLANE www.friul.it


La rassegna Zadnja Confine - Ultimo Border - Last Meja, organizzata dalle associazioni Navel e Hybrida, si terrà nel periodo del disgelo, tra febbraio e marzo 2008 a Cividale del Friuli, per celebrare la caduta definitiva della vicina frontiera italoslovena, ultimo residuo della cortina di ferro che rendeva la cittadina friulana estremo baluardo dell'occidente.

Il titolo vuole però anche celebrare la natura dei protagonisti e degli appuntamenti, che si avvicendano in una sorta di mini rassegna ai confini del mondo, o meglio in una parata di realtà che travalicano i territori musicali.

Progetti raffinati e musicisti di rilievo come la canadese Julia Kent (membro stabile della band di Antony And The Johnsons, non solo come violoncellista ma anche come arrangiatore della sezione archi), il friulano Renato Rinaldi, gli sloveni Orton, l'apolide Tristan Honsinger, i portoghesi Curia.
Musicisti che si esprimono tra sonorità che risulta limitativo definire rock o jazz e che tantomeno possono essere etichettate come musica improvvisata o contemporanea: suoni che travalicano i generi e diventano così risultato di una continua evoluzione e rimescolamento di stili e culture.
I concerti saranno distribuiti in un calendario di tre appuntamenti per uno sguardo rivolto ad un futuro già presente, sempre più contaminato e privo di barriere, siano esse fisiche, culturali o mentali.

Sabato 9 febbraio ore 21
RENATO RINALDI

www.sinewaves.it/rinaldi.htm

Sabato 23 febbraio ore 21
CURIA
www.myspace.com/curiapalace
+
ORTON

Sabato 1 marzo ore 12
TRISTAN HONSINGER TRIO

www.efi.group.shef.ac.uk/musician/mhonsing.html

Sabato 1 marzo ore 21
JULIA KENT

www.myspace.com/julia_kent

La capienza della sala dove si svolgeranno i concerti è limitata a 90 persone, si consiglia di prenotare tramite la mail delle associazioni o direttamente al Navel. Il concerto di Renato Rinaldi e la performance del mattino del Tristan Honsinger Trio sono ad ingresso gratuito, le altre serate a 10 euro.

Per tutte le informazioni -concerti, materiale pubblicitario, trasporti, vitto e alloggio- rivolgetevi a
www.hybridaspace.org www.navel.fvg.it hybridaspace@gmail.com info@navel.fvg.it
0432 731976 NAVEL

CONCERTO ZAIBUGLISCH @ Trieste


9 febbraio 2008

CONCERTO ZAIBUGLISCH

Martin's Pub
piazza della libertà, Trieste

DobiaLab sab 9 > JAH FREE + Warrior Charge


sabato 9 febbraio - 22.00

JAH FREE (Uk)
Ritorna al dobiaLab una delle figure di spicco della scena dub britannica

WARRIOR CHARGE (Ud)
A fare gli onori di casa il sound system militante udinese


Laboratori Creativi
Via Vittorio Veneto 32
Dobbia - Staranzano (GO)
www.dobialab.net

ZION ROCK CLUB : SABATO DEROZER IN CONCERTO!!!

08.02.08: AIRWAY + THE ELECTRIC DIORAMA + CINDERELLA'S REVENGE

Sul palco dello Zion gli AIRWAY un ottimo quartetto trevigiano screamo/emo che tanto sta facendo parlare di sè sia in Italia che in Europa e non solo.
La band, infatti, prossimamente partirà per un tour europeo (Spagna, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Austria) e un tour itinerante per i club italiani della nostra bella penisola che li vedrà impegnati nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2008. In Giugno, inoltre, vivranno l'esperienza di un mini-tour promozionale negli Stati Uniti.
www.airwayrock.com www.myspace.com/airway. Aprono la serata i trevigiani THE ELECTRIC DIORAMA e CINDERELLA'S REVENGE.

Apertura Porte: Ore 22:00
Ingresso Euro 5,00.

Dalle ore 00:30
THE SOUND OF ZION DJ SET by PutanoAD

Dalle ore 00:15 ingresso GRATUITO con obbligo di consumazione

Accesso al circolo riservato ai soci ARCI

_______________________________________
09.02.08: DEROZER

Sabato sera allo Zion il grafito ritorno dei DEROZER. Dopo più di dieci anni di attività, concerti live in tutto il mondo e di autoproduzioni, Derozer pubblicano il loro sesto disco, "Di Nuovo in Marcia". Più di 800 concerti live sparsi in tutto il mondo, 6 album, due singoli e la partecipazione a centinaia di compilation nazionali ed internazionali, per oltre 50.000 copie di dischi venduti. Dal 1991, anno di formazione, ad oggi sono i questi numeri che riassumono quattordici anni di Punk Rock. In Italia hanno naturalmente suonato ovunque, mentre all'estero vantano concerti più o meno in tutta l'Europa continentale ed in Nord America. La frenetica attività live della band porta i DEROZER ad essere a tutt'oggi un nome di riferimento della scena punk rock internazionale. Punk Rock, senza influenze esterne e senza quei compromessi che al combo Vicentino non sono mai piaciuti. -
www.derozer.it (il sito ufficiale della band) www.myspace.com/derozer

Apertura Porte: Ore 22:00
Ingresso Euro 10,00

Dalle ore 00:30 THE SOUND OF ZION DJ SET by PutanoAD

Dalle ore 00:15 ingresso GRATUITO con obbligo di consumazione

Accesso al circolo riservato ai soci ARCI
--------------------------------------
CIRCOLO ARCI ZION ROCK CLUB
Via C.Vazzoler 30/B - Conegliano (TV)
www.zionrockclub.it
www.myspace.com\zionrockclub
Info Line: +39 334 8257739

jam #3 @ a Concordia Sagittaria Bar Al Campisel


E' in programma una nuova jam il giorno 08 02 2008 a Concordia Sagittaria Bar Al Campisel che si trova in piazza centrale di fronte al fiume. (gran bel posto).
Ci saranno a supportare chi vorrà suonare Nevio Basso alla batteria e Piero Cescut al basso elettrico.
Il tutto è riportato nel sito www.portodeljazz.splinder.com

Non mancare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Walter Savelli @ The Groove Factory Music Academy

MASTERCLASS CON IL PIANISTA WALTER SAVELLI

Domenica 10 Febbraio presso la scuola di musica The Groove Factory Music Academy, situata nel Centro Commerciale Città Fiera di Torreano di Martignacco (Ud), si svolgerà il masterclass con Walter Savelli, pianista storico di Claudio Baglioni, dal titolo "La musica moderna: nascita, evoluzione e realtà attuale - Essere musicisti nel terzo millennio”. Tra gli argomenti trattati: il pianoforte moderno (evoluzione degli accompagnamenti, delle improvvisazioni; utilizzo delle scale modali e altri aspetti teorici); la composizione moderna e il rapporto tra musica e tecnologia (strumenti virtuali; come realizzare un album davanti al proprio computer; l'arrangiamento nella musica del terzo millennio).

The Groove Factory Music Academy presso il Centro commerciale Città Fiera - Torreano di Martignacco (UD)
Info: 347 5397847 e 339 6729049

From Elio e le storie Tese: Trio Bobo Sabato 9 Febbraio al Deposito Giordani!


Presenta:
direttamente dalle fila di ELIO E LE STORIE TESE

TRIO BOBO
Faso: basso; Cristian Meyer: batteria; Alessio Menconi: chitarra
CONCERTO

SABATO 9 FEBBRAIO 2008
ore 22

Uno dei migliori gruppi che la scena musicale italiana possa offrire..direttamente dalle fila di “Elio e le Storie Tese”, calcheranno il palco del Giordani i famigerati Faso, Cristian Meyer (che milita peraltro nella Drummeria) e il bravissimo chitarrista genevose Alessio Menconi.

Dopo il rinvio dello scorso Dicembre, cresce l'attesa per il recupero del concerto del Trio Bobo, in programma per Sabato 9 Febbraio.

DEPOSITO GIORDANI - Via Prasecco 13, 33170 Pordenone (PN) - Tel. e Fax 0434.29001

Bob Marley Livication Nite


Greetings brothers and sisters
Sabato 9 Febbraio '08 ore 22'00
Celebration birthday Robert Nesta Marley :
Roots Collective & Friends in session.........
@ Black Lion Dub Club...............................
powered by Wicked Dub Division-6000 Watt power sound
Nah Miss Reggae People!!!!
ingresso 5 euro
via Zuccherificio 20/b
San Vito al Tagl.to-PN
ricordiamo che é possibile fare la tessera ARCI 2008 (obbligatoria dalla prossima serata)
il costo è di euro 8
in occasione della serata il prezzo della tessera + entrata sarà di euro 10.
approffittare subito!!!!
sabato 16 febbraio Jamaican Carnival !!!!
soul,funky,reggae,rocksteady inna Dancefloor Revolution
vi aspettiamo!!!!!!!!!

Serate jazz e degustazione all'A bao a qu

Proseguono le serate di jazz e degustazione all',
in via Cal De Livera 30 a San Giacomo di Vittorio Veneto:
ospiti prestigiosi ed abbinamenti gustosi ci intratterranno come sempre per
tutta la sera.

Venerdi' 08.02.2008

- Luciano Caruso > sax soprano - Tristan Honsinger > violoncello - Giovanni Maier > contrabbasso

degustazione vino rose' e salmone

Entrata: posto unico 10 euro

inizio serate ore 22.00
solo su prenotazione
http://www.abaoaqu.info
A bao a qu
via cal de livera, 30
31029 Vittorio Veneto
Tel 3471197690
0438500556
info@abaoaqu.info

mercoledì 6 febbraio 2008

In File 2008 (De rebus incognitis) ARTE AFRICANA, LA CONTEMPORANEITA' AB ORIGINE

In File 2008 (De rebus incognitis)

ARTE AFRICANA,
LA CONTEMPORANEITA' AB ORIGINE

inaugurazione-dibattito
con CESARE POPPI e GIANNI SIRCH

venerdì 8 febbraio, h 20.30
Agriturismo Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza


Nell’ambito degli incontri di In File la serata di oggi (8 febbraio) si presenta certamente un momento speciale, perché avrà al centro il continente africano in quanto protagonista e titolare di una straordinaria ricchezza artistica e culturale. Anche se l'iniziativa appare insolita, il presidente dell'associazione culturale Colonos Federico Rossi spiega come, nella cornice degli esploratori ai quali è dedicata questa rassegna invernale intitolata “De rebus incognitis”, essa rappresenti un naturale approdo del percorso avviato il 25 gennaio scorso sulle orme del friulano Pietro Savorgnan di Brazzà. Viene intercettato insomma uno dei molti fili che lungo i secoli, e non solo nell’attuale società globalizzata, hanno legato la nostra terra al mondo.

Nella biblioteca del discendente Detalmo Pirzio-Biroli trova posto una ricca raccolta di opere d’arte africana, molte delle quali avute in dono da capi tribù nel corso del ventennale lavoro che egli aveva svolto quale delegato del Fondo di Sviluppo Europeo nei paesi in via di sviluppo. Alcune di queste, grazie alla generosa disponibilità della famiglia, vengono ora esposte al pubblico per la prima volta nella vecchia stalla dell’agriturismo Ai Colonos di Villacaccia a partire dall’inaugurazione-dibattito di questa sera, con inizio alle ore 20.30 (gli organizzatori preferiscono parlare di non-mostra, dal momento che l’esposizione sarà accessibile soltanto nel corso degli incontri di In File fino al 29 gennaio, quando si terrà il secondo dibattito sulla cultura africana con la partecipazione dell'africanista Ivan Bargna dell'università Bicocca di Milano).

Il dibattito di questa sera, in cui si svolgerà il tema “Arte africana, la contemporaneità ab origine”, è stato affidato a due esperti: Cesare Poppi, per 16 anni docente di antropologia dell’arte africana presso l’Università di Norwick in Inghilterra e da qualche anno docente alla Alma Mater di Bologna, autore tra l'altro della trasmissione televisiva “Terre di schiavi” andata in onda il 30 gennaio scorso per la serie “La storia siamo noi” su Rai Tre, il quale inquadrerà in un’ottica antropologica i rapporti tra Africa ed Europa; interverrà quindi Gianni Sirch, docente di storia dell’arte contemporanea presso l'università di Udine e la New York University di Venezia, che ha pure curato il progetto dell’esposizione assieme a Stefania Sebastianis con l'allestimento di Elena Carlini, il quale illustrerà l’impatto provocato dall’arte africana sulle avanguardie storiche e di quelle degli anni ’70 nonché il punto di vista africano nelle relazioni con la cultura modernista e con le proprie radici, a partire dalla fase post-colonialista.

Al termine dell’incontro seguirà una degustazione di prodotti gastronomici africani abbinati ad alcuni vini sudafricani (Chenin, Shiraz, Ayama) che sono prodotti e offerti dall’azienda Villa Martina di Brazzano di Cormons.

Ai partecipanti sarà anche consegnata la brochure realizzata per l’occasione.

L’ingresso è gratuito.


www.colonos.it.

week end del New Age Club di Roncade - TV


Venerdì 08 febbraio, h 22:00
THE RAVEONETTES + The Transisters
Dopo il grande successo di “Pretty in Black” arrivano al New Age The Raveonettes per
presentare il nuovo
entusiasmante Lust Lust Lust, già adorato dalla critica internazionale!
Non c’è nulla di innocente nei sentimenti che ispirano Lust Lust Lust: lo stile riconoscibile
e compatto lega le tracce di quest’ultimo lavoro, elogio del peccato e dei
desideri più profondi

e più nascosti che si celano in ognuno di noi.
www.theraveonettes.comwww.myspace.com/theraveonettes - GUARDA!

Ingresso euro 15,00

A seguire, dalle 01:00

Il meglio della musica con ELECTROBOOGO&SIMOFONIK
Ingresso GRATUITO


___________________________________________________
Sabato 09 febbraio, h 22:00
ROY PACI & ARETUSKA


Toda joia, toda beleza e toda fiesta questa sera al New Age!
Direttamente dalla Sicilia il trombettista più dinamico e internazionale
della musica che fa saltare!
Ladies & gentlemen, Roy Paci & Aretuska!!!
www.roypaci.itwww.myspace.com/roypaci
www.aretuska.c
omwww.myspace.com/roypaciaretuska - GUARDA!
Ingresso euro 13,00

A seguire dalle 01,00
suoni-e-immagini // visual artwork by VJ BUKIMI
L'appuntamento con il rock da ballare del New Age club con il sound di dj Killah e dj Lele
Ingresso euro 9,00 con consumazione (ridotto euro 7,00 con consumazione)


Eventi in FVG dal 07 al 13 Febbraio 2008

COMUNICATO STAMPA

AL PN BAR E CAFFE’ IL SOUND DI MEMPHIS

Al Pn Bar Caffè di Pordenone (Viale Cossetti, 14 Info: 043421916) giovedì 07 Febbraio sonorità black con il Sound di Memphis, culla del soul degli anni Sessanta e Settanta. Dalle ore 21:00. Ingresso libero

ANVERSA IN CONCERTO AL THE GAMMON DI ROVERDO IN PIANO (PN)

Giovedì 07 Febbraio al The Gammon di Roveredo in Piano( Via Pionieri dell’Aria, 104 Info: 043494384) gli Anversa in concerto. Reduci da un tour conclusosi all’estero in Germania ed Olanda, la Band continua a suonare nelle nostre zone proponendo uno rock-show entusiasmante. Ore 22:00. Ingresso libero.

SOULFOOD “ IN LEVARE” AL MADRID DI UDINE

Venerdì 08 Febbraio appuntamento con Soulfood, il nuovo venerdì del Madrid di Udine (Via Paolo Sarpi, 12/A Info: 3891804139) dall'aperitivo fino a notte, cocktail, sangria, tapas e la musica dei DJ Michele Poletto. Dalle ore 19:00 alle 01:00. Ingresso gratuito

OTTAVA NOTA AL PETER PAN MUSIC PUB DI TRIESTE

Jazz e fusion protagonisti sabato 09 Febbraio al Peter Pan Music Pub di Trieste (Salita di Zugnano 4/A Info: 040812168). Ad animare il pub triestino ci sarà il gruppo Ottava Nota, che propone una scelta musicale di grandi successi jazz e fusion rivisitati in chiave acustica. Ore 22:00. Ingresso libero

ALL NIGHT LONG @ BABAU

Sabato 09 Febbraio sound a 360° affidato al fiuto e all'esperienza dei dj resident che propongono la migliore musica di tutti i tempi. Al Babau ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 ) si potranno rivivere le atmostere funk degli anni 70', riassaporare le notti disco dance degli anni 80', fino ad arrivare alle hit del momento. Dalle 20:00 alle 03:30. Ingresso libero

MOCAMBO SWING TRIO IN CONCERTO AL MADRID

Domenica 10 Febbraio al Madrid di Udine ( Via Paolo Sarpi, 12/ A) live act del Mocambo Swing Trio. Il trio Mocambo si dedica ad un repertorio di covers di cantautori swing come Vinicio Capossela, Renato Carosone, Paolo Conte e Fred Buscaglione, riarrangiando i loro grandi successi alla luce di uno scrupoloso studio dei ritmi della tradizione zingara "manuche" di Django Reinhard e degli eleganti standard del grande jazz americano. Ore 21:30. Ingresso libero

MUSICA LATINA AL BABAU DI UDINE

Martedì 12 Febbraio al Babau di Udine ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 ) serata Latino-Americana con i migliori dj di musica latino americana e la scoppiettante animazione di Ritmovida. Dalle ore 22:00. Ingresso libero.

CRAZY COLLEGE AL VIALE39 A TRIESTE

Mercoledì 13 Febbraio Viale 39 di Trieste (Viale XX Settembre, 39/A Info: 040367272) presenta Crazy College, I mercoledì universitari con i dj Ricky e Simon. Dalle ore 22:00

PARTY ANNI 80' AL BABAU DI UDINE

Mercoledì 13 Febbraio al Babau di Udine ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 ) ci si muoverà con le sonorità che hanno fatto la storia della disco music e non solo, il tutto trasmesso in diretta da Radio Fantasy. Dalle 20:00 alle 03:30. Ingresso libero

BEFED ROCK FESTIVA L A FIUMICELLO

Ai nastri di partenza il Rock Festival del Befed Brew Pub di Fiumicello( Via San Lorenzo, 63 Info: 0431917402). Importante sarà lo spazio che da questo mercoledì di febbraio fino agli inizi di aprile il Befed Brew Pub dedicherà alla musica live, rock naturalmente, ma anche blues e jazz avranno i loro momenti di gloria. Mercoledì 13 Febbraio si esibiranno i Funktastici4 . Dalle ore 22:00. Ingresso libero

Per maggiori informazioni:
TRIESTE / GORIZIA
UDINE / PORDENONE
2night
Via Delle Industrie13 Marghera
Tel + 39 0415093631
Fax +39 0415093676
press@2night.it

In collaborazione con
:

BANDA SONORA
Website:
www.bandasonora.it