giovedì 7 febbraio 2008

ZADNJA CONFINE - ULTIMO BORDER - LAST MEJA


e NAVEL presentano presso NAVEL www.navel.fvg.it a Cividale del Friuli (UD), Piazza Foro Giulio Cesare n. 13

ZADNJA CONFINE - ULTIMO BORDER - LAST MEJA
rassegna musicale in tre appuntamenti organizzata dalle associazioni HYBRIDA e NAVEL

con il supporto di

FINAL MUZIK www.finalmuzik.com
RADIO ONDE FURLANE www.friul.it


La rassegna Zadnja Confine - Ultimo Border - Last Meja, organizzata dalle associazioni Navel e Hybrida, si terrà nel periodo del disgelo, tra febbraio e marzo 2008 a Cividale del Friuli, per celebrare la caduta definitiva della vicina frontiera italoslovena, ultimo residuo della cortina di ferro che rendeva la cittadina friulana estremo baluardo dell'occidente.

Il titolo vuole però anche celebrare la natura dei protagonisti e degli appuntamenti, che si avvicendano in una sorta di mini rassegna ai confini del mondo, o meglio in una parata di realtà che travalicano i territori musicali.

Progetti raffinati e musicisti di rilievo come la canadese Julia Kent (membro stabile della band di Antony And The Johnsons, non solo come violoncellista ma anche come arrangiatore della sezione archi), il friulano Renato Rinaldi, gli sloveni Orton, l'apolide Tristan Honsinger, i portoghesi Curia.
Musicisti che si esprimono tra sonorità che risulta limitativo definire rock o jazz e che tantomeno possono essere etichettate come musica improvvisata o contemporanea: suoni che travalicano i generi e diventano così risultato di una continua evoluzione e rimescolamento di stili e culture.
I concerti saranno distribuiti in un calendario di tre appuntamenti per uno sguardo rivolto ad un futuro già presente, sempre più contaminato e privo di barriere, siano esse fisiche, culturali o mentali.

Sabato 9 febbraio ore 21
RENATO RINALDI

www.sinewaves.it/rinaldi.htm

Sabato 23 febbraio ore 21
CURIA
www.myspace.com/curiapalace
+
ORTON

Sabato 1 marzo ore 12
TRISTAN HONSINGER TRIO

www.efi.group.shef.ac.uk/musician/mhonsing.html

Sabato 1 marzo ore 21
JULIA KENT

www.myspace.com/julia_kent

La capienza della sala dove si svolgeranno i concerti è limitata a 90 persone, si consiglia di prenotare tramite la mail delle associazioni o direttamente al Navel. Il concerto di Renato Rinaldi e la performance del mattino del Tristan Honsinger Trio sono ad ingresso gratuito, le altre serate a 10 euro.

Per tutte le informazioni -concerti, materiale pubblicitario, trasporti, vitto e alloggio- rivolgetevi a
www.hybridaspace.org www.navel.fvg.it hybridaspace@gmail.com info@navel.fvg.it
0432 731976 NAVEL

Nessun commento: