sabato 19 aprile 2008

Carla D’Alessio, L’altra Agata è il suo primo romanzo

Carla D’Alessio è nata a Caserta nel 1978.
Ha pubblicato diversi racconti, tra cui Formine incluso nella raccolta Ragazze che dovresti conoscere (Einaudi Stile Libero 2004) e Il daiquiri più buono in Generazioni nove per due (l‘ancora del mediterraneo 2005).
Nel 2006 un suo testo, Barrio Gotico, è stato alla base di una performance audiovisiva del collettivo milanese degli Otolab al Freeshout d’arte contemporanea di Prato.
Collabora con «la Repubblica Napoli».
L’altra Agata è il suo primo romanzo.


ancora del mediterraneo
progetto grafico
Emanuele Ragnisco e Giovanni Binel

www.mekkanografici.com
euro 14,00


L’altra Agata
Una madre poco presente e un padre assente.
Una cospicua eredità, lasciatale da una donna che portava
il suo stesso nome. Un matrimonio improvviso.
Un’enorme villa fuori città, stracolma di elettrodomestici
all’avanguardia, dove Agata vive in compagnia della sua
inquietudine. I misteri del suo passato ne esasperano
i contorni, tanto da spingere il marito ad assumere
un investigatore privato, che ci guiderà indietro nel
tempo e nello spazio: verso gli anni Settanta e le loro
contraddizioni, tra velleità e disperazione, ribellioni, fughe
e impossibili riscatti; da un’anonima provincia del Sud
a Torino prima e in Francia poi. Alla voce narrante si
intrecciano pagine di diario, flashback, lettere mai spedite.
Fanno da colonna sonora brani di Fabrizio De André
e Ivano Fossati, dando vita a una scrittura multiforme
e caleidoscopica che cattura il lettore in un vortice
di tensioni affettive e politiche.

BRAINVILLE 3 @ GORIZIA JAZZ

Sabato 19 Auditorium via Roma: ore 20.45:

BRAINVILLE 3 (la prima volta in tour in Italia)
Daevid Allen (Gong): chitarra e voce - Hugh Hopper (Soft Machine): basso & loops - Chris Cutler (ex Henry Cow): batteria e ambience

L’idea di ipotizzare una Metropoli Mentale venne al pirotecnico chitarrista, cantante e poeta Daevid Allen quando, oltre un decennio fa, iniziò la sua collaborazione con il polistrumentista statunitense Mark Kramer, dedito anche lui, come il creatore del pianeta Gong, al culto del crossover psichedelico. L’idea di condividere quelle idee embrionali con il robusto dna jazzistico presente nei polpastrelli di Hugh Hopper (bassista dei Soft Machine) e nei polsi di Pip Pyle (batterista di Hatfield & The North e National Health) costituì l’alchimia grazie alla quale venne alla luce il bellissimo Brainville the Children’s Crusade (Shimmy Disc 1999). Poi fu il tempo di Live In The Uk (Voiceprint 2003) con i nostri ridotti in trio (Kramer salpato per altri lidi) e un’attenzione maggiormente rivolta alla forma canzone. Questo terzo capitolo della saga alleniana si apre con una domanda che sa di curiosità e di dolore: che direzione prenderà la psichedelia jazzistica di Brainville con l’ingresso del poliedrico Chris Cutler (ex Henry Cow, batterista in bilico tra avanguardia e tradizione) al posto del compianto Pip Pyle? Sarà la notte del 19 aprile 2008 a rivelarcelo…


VILLA MANIN DI PASSARIANO: DOMENICA 27 aprile MERENDA AD ARTE CON MODIDI

"Merenda ad arte"
per bambini, adulti e famiglie


Domenica 27 aprile
(ore 16-18) al Centro ReMida, centro di riciclaggio creativo di Passariano
e al Centro d’Arte Contemporanea Villa Manin

Torna l’appuntamento domenicale con "Arte e cibo: un dialogo fantastico"
a cura di Modidi-ReMida e del Dipartimento Educazione Villa Manin

In collaborazione con Coop Consumatori Nordest, Aziende Agricole Progresso Srl e Agenzia Turismo Fvg


Domenica 27 aprile a Passariano nuovo appuntamento della domenica pomeriggio per famiglie, adulti e bambini, con le “Merende ad Arte”, innovativa e coinvolgente proposta didattica sul tema del rapporto tra arte e cibo nel segno della creatività e della corretta alimentazione, ideata dall’Associazione Modidi-ReMida e dal Dipartimento Educazione di Villa Manin Centro d’Arte Contemporanea, in collaborazione con l'Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, Aziende Agricole Progresso Srl, e Coop Consumatori Nordest.

Il prossimo evento, intitolato Rosso fragola ”, è in programma dalle 16 alle 18 nel Centro di riciclaggio creativo ReMida (via della Cartiera, 9), nelle adiacenze della Villa Manin di Passariano, e prevede un’avvincente serie di attività condotte dagli atelieristi dell’associazione Modidi, culminante in una ghiotta ricetta finale sul tema del succulento frutto primaverile.

Il ritrovo di tutti i partecipanti alla merenda, inserita nell'ambito dell’originale Progetto “Arte e cibo: un dialogo fantastico" a cura di Susanna Pavan e Margherita Mattotti, è fissato come sempre alle 16 dal punto d’incontro della biglietteria di Villa Manin.

“Puntiamo ad educare le nuove generazioni e anche gli adulti a una alimentazione corretta nel rapporto tra buona tavola, creatività e linguaggi espressivi del mondo contemporaneo – spiega la presidente di Modidi-ReMida, Concetta Giannangeli –, sempre con un occhio di riguardo per temi attuali come sostenibilità ambientale, cooperazione e partecipazione”.

Nelle attività proposte, bambini e famiglie diventano protagonisti, esplorando il complesso dogale, giocando tra cibo e arte, svolgendo attività di laboratorio tra arte e cucina. Le "Merende ad arte", inoltre, sono una preziosa occasione anche per visitare le mostre del Centro d'Arte Contemporanea-Villa Manin. Intanto il Centro di riciclaggio creativo ReMida continua a aprire le sue porte come spazio artistico laboratoriale in cui è possibile giocare, costruire, assemblare con i materiali di recupero che vengono lì raccolti e organizzati. Per informazioni e prenotazioni (già aperte e obbligatorie), rivolgersi all'Assocazione Modidi - Centro ReMida (in via Cartiera, Passariano) al Tel. 0432900656, Fax. 0432913893, cell. 3470150955, o consultare la pagina web www.modidi.it

venerdì 18 aprile 2008

EARTH GROUND COMBINATION @ BLACK LION

Dub Club-EARTH-GROUND COMBINATION featuring Michela Grena (br stylers) & Jacopo (mellow mood) warm up by Roots Collective

circolo APA-Arci di San Vito al Tagliamento-Pordenone via zuccherificio 20/b
http://www.myspace.com/black_lion_club

WAVENGERS NIGHT: STAYER + DJ TAFFY&MIK


edera
circolo culturale arci

sabato 19 aprile ore 22.30
WAVENGERS NIGHT:
STAYER (punk rock, new wave)?+ DJ TAFFY&MIK (electro80, dark, new wave dj set)
ingressi

sonorità crepuscolari, wave ed electro 80, contraddistinguono l'appuntamento wavengers, con ?stayer ed a seguire le selezioni di mik e dj taffy, quest'ultimo promoter e musicista attivo nella scena punk new wave fin dai primi anni 90.
"Gli?Stayer nascono a Udine nel 1999 dalle ceneri dei Vitriola e Hurlyburly.
Il trio, due chitarre e batteria, sviluppa il suo suono a partire dalle influenze noise-rock per arrivare a strutture pi?rte e improvvisative, senza disdegnare la forma canzone, un complesso mix tra il noise chitarroso americano anni 90 e il British post-punk anni 90.
In uscita a breve il loro primo full lenght prodotto da Teho Teardo, tra i maggiorni esponenti dell?industrial e del noise italiano." (Moscow)
www.myspace.com/stayertotalnoise

circolo culturale edera
via divisione julia 8/1 codroipo (ud)
aperto dal mercoledi alla domenica dalle 17.00

19 aprile Rivoltami @ Cso Rivolta (Marghera - VE)

RIVOLTAMI
SABATO 19 APRILE @ RIVOLTA!
3 SALE - 5 LIVE - 12 DJ SET


DUB CLUB
Reggae, Roots and Dub Zone
International Special Guest
MURRAY MAN
(from Birmingham, UK)

INDASTRIA

Electronic Open Space
International Special Guest
KABALE UND LIEBE
(Remote Area / 100%Pure - Amsterdam, NL)

WAH WAH CLUB
Indie - Electro - Nu-Rave
Special Guests
KAP10KURT
(New York, USA - live concert)

Dj's and live:

DUB CLUB
Dread Lion Hi-Fi (10.000 watt sound system from Bergamo)
Arise (live from Padova)
R.Esistence in Dub (live from Udine)
Daitosi sound System (sound system from Padova)

INDASTRIA
Max Vu (Fabbrika)
Diego Ritz (Shindy First!)
Robothom (Electroparty)
Dana (Flow)

WAH WAH CLUB
Daniele Reale (Wah Wah Club)
Checco Merdez (Wah Wah Club)
Boogaloo Robert (Wah Wah Club)
Cool Kids Can't Die (Wah Wah Club / Covo Club)
Kais (Covo Club / Rockscene / Unwound PD)
Mist (Rockscene / Unwound PD)
Albi Sound Park (Banale PD)
Momo (Unwound PD)

Apertura Cancelli h.22.00
Birra fino a mattina
INGRESSO €10.00

giovedì 17 aprile 2008

KØBENHAVN STORE allo ZOO di via Fiume - UDINE


di via Fiume 13, Udine.

sabato 19 aprile h 22.15

Kobenhavn Store (post rock-electro da Piacenza) - live
a seguire Dj set by Venus Sisters


ingresso 2 euro

KØBENHAVN STORE
C'è un filo conduttore che lega la capitale danese (Copenhagen) a Piacenza. Un lungo filo composto da melodie algide, post rock da camera ed elettronica a bassa fedeltà. Il filo dei København Store, uno dei progetti più interessanti da poco emersi dal crogiolo dell'indie tricolore. Nati come duo all'inizio del 2003 dopo un viaggio nelle terre del nord (ecco spiegato il bizzarro nome), con il tempo si sono evoluti allargando la formazione a più elementi e coinvolgendo prestigiosi ospiti. Dopo due demo maggiormente improntati sull'elettronica, i KS riscoprono le chitarre, virando verso un post rock sfumato e dalle inedite sfaccettature. Nella loro musica convivono molte anime, Come se i Mùm fossero stati chiusi in un stanzetta con i cLOUDDEAD ed i Goodspeed You!Black Emperor. La loro dimensione ideale è quella dal vivo: i loro show, improntati sull'energia e al tempo stesso sulla rarefazione dei suoni e delle atmosfere, li hanno fatti diventare un piccolo culto. Dopo numerosi tour e concerti in compagnia di nomi del calibro di Mono (la "gloria" del post rock giapponese), Giardini di Mirò, Apse, Solvent, Popolus e Disco Drive, KS hanno da poco pubblicato l'atteso album d'esordio per la neonata 42 Records. L'album si avvale della prestigiosa collaborazione di nomi importanti della scena indie italiana. Sfilano infatti, una dopo l'altra, le voci di Alessandro Raina (Giardini di Mirò, Noorda, Amor Fou), Jonathan Clancy (Settlefish, A Classic Education), Fabio Campetti (EdWood) e Simone Magnaschi (Stinking Polecats). La scelta di non avere un vero e proprio cantante sottolinea l'aspetto eclettico e cangiante del gruppo, la natura estremamente varia delle composizioni e la voglia della band di non cristallizzarsi in nessun genere e canone.

MICHELE PUCCI& GIULIANO PRADA in concerto

ANGOLO DELLA MUSICA
Via Aquileia 89 – Udine

Sabato 19 aprile ore 18,00

MICHELE PUCCI& GIULIANO PRADA in concerto.
Un grande chitarrista propone il suo repertorio flamenco… e non solo... questa volta è accompagnato anche da un grande flautista milanese. Insomma, più di così…

IATITAIA BLUES BAND @ CASAdelBLUES

CASAdelBLUES
Osteria All’ANGELO
Santa Marizza di Varmo-UD
tel. 0432.778742
ingresso
libero

sabato 19 aprile ore 21,30 – IATITAIA BLUES BAND

Il gruppo ha collezionato oltre 700 concerti ha la sua migliore resa soprattutto dal vivo, infatti in questi anni gli IATITAIA sono stati ospiti praticamente di tutti i locali e clubs che propongono musica dal vivo del triveneto.Nel periodo estivo il Gruppo spesso si esibisce in quelle feste che riservano spazi alla musica alternativa. Gli IATITAIA hanno partecipato anche a programmi televisivi e hanno fatto parte di rassegne di una certa rilevanza come Rock Udine, Blues International di Gorizia,Lignano for Unicef, Musica all'Arena di Lignano, Sammardenchiarock e Musicamino, sono stati ospiti a Lubjana e Nova Gorica per rassegne musicali. Il Gruppo e' stato prescelto per fare da spalla a gruppi di rilevanza nazionale ed internazionale come Guido Toffoletti e la Blues Society, Model T Boogie, mentre nell'estate 1988 hanno fatto da supporters alla band americana dei BLUES BROTHERS BAND nella data di Trieste della loro tournee italiana di fronte a oltre 3000 persone. Nell'estate del 1990 il gruppo ha partecipato a due trasmissioni radiofoniche de "I cercatori di perle" rassegna dei migliori gruppi regionali trasmessa da RAI 1 regione.

ORIXAS @ Atelier RUALDA

sabato 19 aprile ore 18 e 30
all' Atelier
RUALDA
via Muratti, 35 - Udine

festa per il compleanno di Rualda con gli
ORIXAS, 5 percussionisti, ritmi tradizionali dell'Africa Occidentale e brasiliani.
e... altre sorprese musicali...
il tutto gustando un buon bicchiere di vino e qualche stuzzichino

AQSTiCK Live Quartet @ Bus del Colvera

BUS DEL COLVERA
Frisanco – PN

ven 18 ore 22AQSTiCK Live Quartet Lo stile è puro “NO JUKE-BOX COVER”: propongono in chiave acustica (chitarra e violino) brani pop-rock degli ultimi 30 anni reinterpretandoli con arrangiamenti mai banali, con l'intreccio continuo delle due voci e con l'utilizzo ricercato e mai eccessivo di loops. Lo spettacolo risulta molto vario e alterna momenti di intimità ed eleganza ad altri pieni di energia e altri ancora ammiccanti e ironici. L’intento è quello di rivisitare i brani evidenziandone la vena più intimista spogliandoli di tutti gli orpelli stilistici di ogni decade per scoprirne l’essenza creativa, l’anelito emozionale, la sincera poesia.

Sab 19 ore 22 PopOut

LIBERATION REGGAE FESTIVAL

&

presentano

LIBERATION REGGAE FESTIVAL

Ras Dumisani & Afrikhaya Band + One

Prima e dopo lo show dj set a cura di Anti Coi Guanti

Venerdì 18 Aprile ore 22.30

Fucina Controvento di Marghera (VE)

Reggae Line 339-3183268 www.rastasnob.it

Prima e dopo lo show dj selection by ANTI COI GUANTI

RADIO BASE POPOLARE NETWORK & RASTA SNOB presentano Venerdì 18 Aprile alla Fucina Controvento di Marghera (VE), la prima edizione del Liberation Reggae Festival, con ospiti speciali dal Sudafrica, lo zulu del reggae, RAS DUMISANI, insieme all’Afrikhaya Band, gli ONE dalla terraferma veneziana, e il dj ANTI COI GUANTI per una reggae night assolutamente esplosiva e piena di good vibrations!!!!

RAS DUMISANI, artista sudafricano, risiede a Parigi dal 1992, anno in cui realizzò il suo primo album “Zululand Reggae” con la produzione di Dennis Bovell, il grande bassista di Linton Kwesi Johnson, insieme al recentemente scomparso Mikey Dread. Il suo caldo roots fa subito centro, le sue liriche che parlano di Sudafrica commuovono, il suo stile viene apprezzato un po’ dovunque. Alexius (il suo vero nome) promuove il suo lavoro in Europa, più precisamente in Francia, Svizzera, Germania. Inoltre partecipa con successo alla compilation della DeclicPlanete Reggae” insieme a mostri sacri del reggae quali Yellow Man, Israel Vibration, U-Roy, Burning Spear e molti altri. Nella capitale transalpina si stabilisce e comincia a suonare in varie manifestazioni; nel 1994 partecipa con successo al grande “party dei socialisti” a Le Bourget. Nel dicembre dello stesso anno interviene ad Abidjan in Costa d’Avorio per la “Carovane de l’Unite Nazionale” con Alpha Blondy ed altre grandi stars africane, e si trasferisce in Austria per l’importante “Wiesen Sunsplash” per poi concludere un grande tour mondiale nella “sua” Francia con “Art Rock Festival”. Nel 1996 ecco “Mister Music” il suo secondo album, con la produzione di Dennis Bovell, dove le influenze di Mahlatini, (il leone di Soweto), di Savuka e di Lady Smith Black Mambazo si riflettono su questo classico della musica reggae sudafricana.

Nel 1997 vengono stampate anche per il mercato italiano le due prime incisioni dell’artista sudafricano, “Zululand Reggae” e “Mister Music”. Rasta Snob distribuisce i lavori di Dumisani che ottengono un immediato successo tra gli appassionati della musica rossogialloverde, grazie anche alla tournèe italiana del Gennaio 1999. RAS DUMISANI partecipa ai più grossi festivals di reggae ed afro dell’estate (Rototom Sunsplash a Lignano e Reggae Weekend a Ronzo Chienis) che gli regalano fortissime emozioni ed unanimi consensi.

Ed ora RAS DUMISANI dopo aver girato in lungo e in largo l’Europa (Slovenia, Austria, Germania, Olanda ecc) torna in Italia con questo nuovo show, per presentare il suo ultimo lavoro “Resistance”, registrato al mitico Tuff Gong Studio di Kingston JA.

Questo venerdì al MADRID ultimo appuntamento con SOULFOOD

venerdì 18 aprile
dalle 19.30 in poi
==== dj-set ====
MICHELE POLETTO
tutte le informazioni cliccando sul flyer:

galleriArt: Oz’re! + Enrikez & Alex_Hank djset

galleriArt: Oz're! al Bar Galleria
di Monfalcone

Sabato 19 aprile alle 18.30 presso il in Bar Galleria in Viale Duca D'Aosta, 78 a Monfalcone si inaugura la mostra "Hypercaloric closeup" di "Oz're!", accompagnata dal dj set electro-rock di Enrikez e Alex_Hank.
"GalleriArt", che ha preso il via tre settimane fa con l'esposizione di Nicola Buiat, è una rassegna dedicata ai giovani artisti, ospitata ed organizzata dal Bar Galleria di via Duca d'Aosta 78 a Monfalcone, in collaborazione con l'associazione culturale DobiaLab.
Questo secondo appuntamento espositivo mette in mostra le opere di Oz're!, al secolo Maximilian Josef Petkovsek, giovane artista monfalconese le cui opere spiccatamente concettuali si ispirano alla pop-culture, al graffitismo ed alla pixel-art. Dal 2006 Oz're, che coltiva la passione per la pittura sin da bambino, inizia una produzione regolare di acrilici su tela che sono stati esposti in diverse mostre nel nord Italia.
L'esposizione che Oz'Re! presenterà al Bar Galleria, raccoglie opere che lui stesso definisce ad alto contenuto calorico. Hypercaloric Closeups, questo il nome della serie, rappresenta uno sguardo molto ravvicinato e socraticamente ironico ad un elemento portante della pop-culture, il cibo spazzatura.

by

LINK + RAN + TRABANT @ DEPOSITO GIORDANI

Via Prasecco 13, Pordenone (PN) - Tel. e Fax 0434.29001
info@depositogiordani.it
www.depositogiordani.it

ASSOCIAZIONE DEPOSITO GIORDANI
Presenta

“Palco Aperto”

Venerdì 18 Aprile 2008
Apertura porte ore 21.00
Inizio concerti ore 22.00

LINK + RAN + Taffy Dj Set

Venerdì 18 aprile appuntamento imperdibile al Deposito Giordani per tutti gli amanti dell'elettronica raffinata alla Portishead o alla Morcheeba. Saranno infatti di scena i Ran, un progetto che unisce due importanti artisti del panorama musicale indipendente italiano, Romina Salvadori e Giorgio Ricci. La voce di Romina, anche autrice dei testi, è davvero una delle più curate, suadenti e graffianti del panorama canoro italiano. La timbrica profonda sembra quella di Lisa Gerrard dei Dead Can Dance, i virtuosismi acuti quelli di Antonella Ruggero, e sullo sfondo allusioni rintracciabili a certa lirica, soprattutto Maria Callas. Romina
raggiunse una certa notorietà negli anni Novanta con il gruppo degli Estasia, che si contraddistingueva nel panorama italiano per la grandiosità e l'ambizione dell'opera: ricchissimi di influenze spaziavano dai primissimi Pink Floyd ai My Bloody Valentine, producendo un drumming ipnotico con momenti più accelerati, accompagnati da suoni ampi di tastiere. Registrarono un unico album nel 1997, "Stasi", che vendette un buon numero di copie e gli valse una tournèe come supporter dei C.S.I. Giorgio Ricci, invece, una cultura musicale enciclopedica, suonava tastiere e sintetizzatori con i Templebeat, uno fra i più importanti gruppi di electro-crossover italiani nei primi anni Novanta, che conobbe la notorietà in Germania, Inghilterra, Scandinavia e il cui video "Einstein on the Beach" fu proposto ripetutamente su Videomusic. Questi due artisti, sul modello del duo apparentemente così di moda in questo tipo di genere (vedi Chemical Brothers, Suicide, The Other Two), hanno dato vita al progetto dei Ran, dando alle stampe un disco che è stato prodotto dall'etichetta italiana Decadance, specializzata in nuovi suoni di impronta elettronica, unendo così le loro esperienze professionali per creare un suono davvero non comune per profondità e raffinatezza. La musica elettrica di Giorgio Ricci crea un delicato ed originale tappeto sonoro, quasi ipnotico, sul quale la stupenda voce di Romina Salvadori ricama atmosfere dense, profonde, ed evocative. L'elettro trip-hop dei Ran sarà preceduto dal gruppo dei Link.
I Link nascono nell’agosto 1996 fondati da Trinità e Tomas, Batterista e Bassista del gruppo. Da subito la strada da seguire è chiara: trovare un suono che possa avvicinare l’elettronica e gli strumenti classici, guardando indietro verso gli anni 80 (Cure, Duran Duran, Depeche Mode,David Bowie, Japan, Battiato), ma con entrambi i piedi ben piantati nel futuro!
In breve il gruppo trova una formazione fissa e si cominciano così a comporre i primi brani, aggraziati da una Voce femminile, in un primo tempo Anna poi sostituita da Stefania, sorretti dalle Chitarre dissonanti ma allo stesso tempo melodiche e ricercate di Alessandro, e dall’alternanza di Vittorio ai Sint e alla Chitarra ritmica.
Partecipano a numerose manifestazioni nazionali ed internazionali.
Nel 1998, vincono Rock Targato Italia, uscendo sulla compilation dell’omonima manifestazione al fianco di artisti dal calibro di Franco Battiato, Carmen Consoli, Subsonica, Gianna Nannini.
Nello stesso anno pubblicano il loro primo demo autoprodotto, dal titolo “Energizer”.
Continua così la loro attività Live, alternata a lunghe sessioni per scrivere e registrare le nuove canzoni.
Tra 1999 e 2002 i Link vincono le selezioni regionali per partecipare ad Arezzo Wave, vengono scelti per partecipare alla Biennale Internazionale Giovani Artisti di Roma, sono invitati al Carnevale di Venezia, partecipano al Tim Tour, supportano i Timoria e i DeltaV.
Completano e pubblicano altri due dischi: “Link” e successivamente “Farla franca Show”.
Ma è nel 2003 che i Link compiono la loro svolta artistica conoscendo, dapprima i Bluvertigo e successivamente Lele Battista, che si offre di produrre il nuovo lavoro discografico.
Da questo momento in poi per i Link si apre un nuovo mondo, fatto di diversi metodi e maniere per comporre e arrangiare le canzoni.
Altre persone nel frattempo si appassionano al progetto, come Gianluca Bertoldi (ora fonico della Nannini), Raffaele Stefani (collaboratore di Pino Pischettola), e Piero Costantini regista di numerosi Video Clip musicali (Bluvertigo, La Sintesi, Articolo 31), con il quale girano il loro primo video “L’Indifferenza”, premiato al Mei di Faenza come migliore video a basso costo.
Il sodalizio fra i Link e Lele Battista si rafforza sempre di più, tanto che i Link lo accompagnano come gruppo spalla in numerosi concerti. Intanto le registrazioni proseguono, e nel novembre 2006 il Master del nuovo lavoro dal titolo “Stanze” è pronto.
In un primo momento il disco doveva uscire con l’etichetta Discipline, capitanata da Garbo, poi come spesso accade, tutto si ferma senza una data d’uscita precisa, i Link così decidono di pubblicarlo da soli rilevando il master.
Il 16 Giugno 2007 il disco prende forma e sostanza.
In questo momento il gruppo è impegnato nel proporre il nuovo lavoro, che finora ha raccolto consensi molto favorevoli ed incoraggianti.

Apertura porte ore 21, ingresso gratuito.

Sabato 19 Aprile 2008
Apertura porte: 21.00
Inizio Concerti: 22.00
“Palco Aperto”

TRABANT

Ultimo appuntamento con “Palco Aperto” al Deposito Giordani che conclude la programmazione alla grande con i triestini Trabant freschi dell’uscita del primo disco “MUSIC FOR LOSER”.
Qualcuno definisce la loro musica “party oriented”. La rivista Blow Up li ha paragonati a una moderna versione deii Lipps Inc.

E’ pop. Pop tirato, sufficientemente orecchiabile.
Ci puoi trovare un pizzico di new ave, un po’ di techno, del punk e un sacco di Trabant.
Synth, cassa dritta, groove da dance floor, riff di chitarra ruvidi e testi ironici dai ritornelli appiccicosi come chewing gum per dare vita ad intelligenti canzoni di puro e moderno electro pop dal tiro molto rock.

Il primo album dei Trabant “Music for losers” è uscito per l’etichetta udinese Records! S’il Vous Plait lo scorso Ottobre: 9 singoli irresistibili uno dietro l’altro.

Il disco è stato distribuito dalla Self in tutti i principali negozi ondine e il primo singolo “Waste of time” è andato in onda a maggio e guigno su Radio Deejay, durante la trasmissione Tropical Pizza di Nikki, assieme al remix ad opera del dj e producer PDX.

“Un quartetto che promette di far muovere molte gambe e molte teste..l’anello di congiunzione fra Q and not U e Hot Chip.. si candida come asso nella manica per la stagione danzante invernale..” dalla rivista RUMORE.

“i Trabant sono al momento la band italiana di “new rock revolution” più accreditata allo sfondamento, in virtù sì di brani massicci cone Waste of time – una bomba p-funk, se è lecito averne ancora – Very borino e Milky way, ma anche di un’attitudine fortemente ironica verso la fanbase del genere..” BLOW UP

SABATO ALLO ZION VA IN SCENA IL TEATRO DEGLI ORRORI !!!

CIRCOLO ARCI ZION ROCK CLUB
Via C.Vazzoler 30/B - Conegliano (TV)
www.zionrockclub.it - info@zionrockclub.it
www.myspace.com\zionrockclub
Info Line: +39 334 8257739

18.04.08: ASHENT + Athwart

Un venerdì sera all'insegna del Progressive Metal con i veneziani ASHENT. Insieme dal 2001, la band, il cui frontman è il talentuoso americano Steve Braun, vede alla chitarra ed al basso i due fratelli Falanga, rispettivamente Onofrio e Gianpaolo, Cristiano Bergamo alla seconda chitarra, Davide Buso alla batteria e Paolo Torresani alle tastiere. Presentano dal vivo il loro secondo album, dal titolo "Dome", seguito dell'apprezzato debutto "Flaws of elation". Aprono la serata i pordenonesi ATHWART.
A seguire si balla con le migliori hit rock, metal, indie ed electro firmate The Sound Of Zion.
Apertura Porte: Ore 22:00
Ingresso Euro 5,00 - Dalle ore 00:30 INGRESSO GRATUITO
Dalle ore 01:00 - THE SOUND OF ZION DJ SET By MAD
Accesso al circolo riservato ai soci ARCI

1904.08: IL TEATRO DEGLI ORRORI + Meian Project + THE SOUND OF ZION DJ SET By PutanoAD + LUCA BORGHESE (Velvet 1991/2007)

Il Teatro degli Orrori, il cui nome si richiama al Teatro delle Crudeltà di artodiana memoria (e che per pudore, con questo non coincide), vede la luce (si fa per dire?) nell'inverno del 2005, originariamente dall'unione di tre musicisti di lungo corso della scena indipendente italiana, che necessitano di ben poche presentazioni: Pierpaolo Capovilla, frontman storico di una delle realtà più seminali degli ultimi dieci anni, ovvero i One Dimensional Man, con lui Francesco Valente, chiamato a sostituire Dario Perissutti dietro ai tamburi dell'uomo unidimensionale, e Gionata Mirai, voce e chitarra dei Super Elastic Bubble Plastic, altra band di culto, che qui si dedica anima e corpo allo strumento. E' solo con lo stabilizzarsi della formazione a quattro che il Teatro degli Orrori, inizia ad assumere i connotati di un progetto fragoroso, oscuro e straripante, meravigliosamente obliquo, che innesta sulle granitiche basi di un certo rock di matrice statunitense, i cui maestri rispondono al nome di Melvins, Birthday Party, Scratch Acid e Jesus Lizard, suite alt rock alla King Crimson, su cui fluttua la lezione della tradizione cantautorale che scomoda De Andrè, il tutto rappresentato con l'enfasi di un monologo urticante che ha gli occhi sbarrati di Carmelo Bene. www.ilteatrodegliorrori.com www.myspace.com/ilteatrodegliorrori. Aprono la serata i trevigiani Meian Project.
A seguire si balla con le migliori hit rock, metal, indie ed electro firmate The Sound Of Zion con il Dj resident PutanoAD in collaborazione con LUCA BORGHESE (Velvet 1991/2007).
Apertura Porte: Ore 22:00
Ingresso Euro 10,00 - Dalle ore 00:30 INGRESSO GRATUITO
Dalle ore 01:00 - THE SOUND OF ZION DJ SET By PutanoAD + LUCA BORGHESE
(Velvet 1991/2007)
Accesso al circolo riservato ai soci ARCI

mercoledì 16 aprile 2008

Loro lo possono fare..... quasi!


si consiglia di "spegnere" il Player last_fm
sul "frame" qui alla vs destra! >

BLACK LIPS + Zabrisky + The Oracles + BAUSTELLE + MONDOMARCIO


Mercoledì 16 aprile, h 21:30
BLACK LIPS + Zabrisky + The Oracles
Il quinto album dei Black Lips, il secondo per l’etichetta Vice,
è una interpretazione personale sui più selvaggi dischi di bands
come i peruviani Los Saicos, the Stones, 13th Floor Elevator, e
l’esuberanza grezza dei Beatles ai tempi del Cavern. E’ probabilmente
il disco più folle e divertente che sentirete quest’anno. La band è
ormai famosa per i suoi show coinvolgenti e sfrenati, vere e proprie
feste garage/psychobilly che incanteranno il pubblico del New Age!
www.vicerecords.com/blacklips.php - www.myspace.com/theblacklips - GUARDA!
www.myspace.com/zabrisky

www.myspace.com/oraclesnet

Ingresso euro 13,00
AFTERSHOW DANIELE REALE DJ SHOW from Wah Wah Club


Venerdì 18 aprile, h 21:30
BAUSTELLE

BAUSTELLE, una delle band più innovative, raffinate e di
spessore del panorama musicale italiano, presenterà dal vivo
"AMEN", il nuovo album. La band si presenterà dal vivo con
una nuova formazione: insieme a Francesco Bianconi (voce,
chitarra,tastiere), Rachele Bastreghi (voce,chitarra,tastiere) e
Claudio Brasini (chitarra), saliranno sul palco anche Ettore
Bianconi (tastiere), Nicola Manzan (violino, chitarra,tastiere),
Alessandro Majorino (basso) e Sergio Carnevale (batteria).

www.baustelle.itwww.myspace.com/baustellespace - GUARDA!
Ingresso euro 15,00

A seguire, dalle 01:00
Indie-rock/roll&rave/elettronica con SIMOFONIK e dj Lele
Ingresso GRATUITO

Sabato 19 aprile, h 22:00
SUONICA Live Contest

Domenica 20 aprile, h 17:30
MONDO MARCIO + roc b aka dj shocca
Torna al New Age a distanza di due anni il rapper milanese Mondo Marcio.
Mondo Marcio nasce a Milano in un freddo dicembre del 1986. Nasce in una
città non facile, da una famiglia non facile. Allora ci pensa la strada ad
accoglierlo, e lui cresce lì, assieme agli altri fra' e tra mille visite agli assistenti
sociali della città da lui ribattezzata "la città del fumo", una città senza
speranza, dove distinguersi è impossibile, dove annullarsi è fin troppo
facile, solo la musica poteva salvarlo. E per fortuna c'era il rap.
www.myspace.com/mondomarcio
Ingresso euro 8,00 – Apertura porte ore 17:30, inizio concerto ore 18:00

Special hiphop selection roc b aka dj shocca (unlimited struggle)
...:::Prossimamente LIVE:::...
22.04 – YOUNG KNIVES + The Souls + Pornopilots
23.04 – EVERYTIME I DIE + DROP DEAD, GORGEUS + Airway + Scary Kids Scaring Kids
24.04 – YUPPIE FLU + Shiva Bakta + Yumiko
25.04 – SBAINIGHT Reloaded
26.04 – SUONICA Live Contest