mercoledì 16 aprile 2008

Sabato 19 aprile 2008 ore 18.00 - WAT!

WAT
Il WAT è una piccola galleria d'arte...
ricavata su un ampio corridoio del nuovo "Woodstock Music Village" in Portogruaro, incrocio Via Ronchi 30 e Via Gioia...
Al WAT circuitano gli artisti che hanno a che fare con le "orchestrazioni", e che qui possono finalmente generare una più intima e prolungata esposizione... di se!

>>> link to WAT

WAT #18- woodstock art tunnel

19 aprile 2008 – 31 maggio 2008 >> EXPO:
MARIO VIGNANDO

In anni non contaminati da Photoshop, Mario Vignando realizzava elaborazione grafiche professionali con segni semplici ed efficaci, dove pellicole, acetati, matite, pennarelli, retini, taglierini e retrocamera venivano usati in modo altamente creativo.

Ha deciso poi di prendere una pausa dal mondo, salvo assecondare qualche non sporadica collaborazione con i cari amici videomakers, frequentare il Porto dei Benandanti e continuare qualche incursione musicale alla batteria.

Mario, riprende oggi - ma forse non ha mai smesso - a disegnare, poco a poco, con poco, tecnica e segni minimi, che trasmettono regole grafiche semplici, dove però la modulazione degli elementi reiterati apre a molteplici associazioni concettuali.

Un grande gesto: gli oggetti sono come parole e sembrano narrare la ricerca di un'armonia mancata, l'apparente silenzio stilistico ci invita a riflettere sulla forza degli affetti nella loro estrema dichiarazione. Non è poco!

(Pasian Marco 2008, nell'anno di Giulio)

Sabato 19 aprile 2008 – ore 18.05 >> READING:
PIERO SIMON OSTAN

Piero Simon Ostan (1979), poeta portogruarese, 2005: laurea in Lettere Moderne, vincitore del Premio Nazionale di Poesia "Barba Zep". 2006: finalista al Premio Nazionale di Poesia di San Vito al Tagliamento, pubblica per Campanotto Editore la sua silloge d'esordio "IL SALTO DEL SALVAVITA". 2007: segnalato al Premio di Poesia "Giuseppe Malattia", vince il Premio Nazionale di Poesia "LIRIKE", partecipa alla Festa della Poesia di Pordenone. Fa parte dell'Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro con la quale organizza eventi culturali. In particolare assieme al gruppo "I POETI BENANDANTI" partecipa a numerosi readings e perfomances poetiche.

Sabato 19 aprile 2008 – ore 18.15 >> MUSIC:

ORCHESTRINA ORCHESTRAZIONE
Un luogo ove il suono è legato al movimento e viceversa: un laboratorio musicale dove le alchimie della vita possono intrecciare colori espressioni, modi e stili più variopinti, con la stravagante complicità del giullare Max (Massimiliano bazzana) & soci.

Il "WAT" si trova presso woodstock music>village a Portogruaro-VE Via Ronchi 30, tel.0421-73267
per info su programmazione 339-3215592 (Marco) www.oplapiu.it/wat.htm

Nessun commento: