sabato 19 aprile 2008

VILLA MANIN DI PASSARIANO: DOMENICA 27 aprile MERENDA AD ARTE CON MODIDI

"Merenda ad arte"
per bambini, adulti e famiglie


Domenica 27 aprile
(ore 16-18) al Centro ReMida, centro di riciclaggio creativo di Passariano
e al Centro d’Arte Contemporanea Villa Manin

Torna l’appuntamento domenicale con "Arte e cibo: un dialogo fantastico"
a cura di Modidi-ReMida e del Dipartimento Educazione Villa Manin

In collaborazione con Coop Consumatori Nordest, Aziende Agricole Progresso Srl e Agenzia Turismo Fvg


Domenica 27 aprile a Passariano nuovo appuntamento della domenica pomeriggio per famiglie, adulti e bambini, con le “Merende ad Arte”, innovativa e coinvolgente proposta didattica sul tema del rapporto tra arte e cibo nel segno della creatività e della corretta alimentazione, ideata dall’Associazione Modidi-ReMida e dal Dipartimento Educazione di Villa Manin Centro d’Arte Contemporanea, in collaborazione con l'Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, Aziende Agricole Progresso Srl, e Coop Consumatori Nordest.

Il prossimo evento, intitolato Rosso fragola ”, è in programma dalle 16 alle 18 nel Centro di riciclaggio creativo ReMida (via della Cartiera, 9), nelle adiacenze della Villa Manin di Passariano, e prevede un’avvincente serie di attività condotte dagli atelieristi dell’associazione Modidi, culminante in una ghiotta ricetta finale sul tema del succulento frutto primaverile.

Il ritrovo di tutti i partecipanti alla merenda, inserita nell'ambito dell’originale Progetto “Arte e cibo: un dialogo fantastico" a cura di Susanna Pavan e Margherita Mattotti, è fissato come sempre alle 16 dal punto d’incontro della biglietteria di Villa Manin.

“Puntiamo ad educare le nuove generazioni e anche gli adulti a una alimentazione corretta nel rapporto tra buona tavola, creatività e linguaggi espressivi del mondo contemporaneo – spiega la presidente di Modidi-ReMida, Concetta Giannangeli –, sempre con un occhio di riguardo per temi attuali come sostenibilità ambientale, cooperazione e partecipazione”.

Nelle attività proposte, bambini e famiglie diventano protagonisti, esplorando il complesso dogale, giocando tra cibo e arte, svolgendo attività di laboratorio tra arte e cucina. Le "Merende ad arte", inoltre, sono una preziosa occasione anche per visitare le mostre del Centro d'Arte Contemporanea-Villa Manin. Intanto il Centro di riciclaggio creativo ReMida continua a aprire le sue porte come spazio artistico laboratoriale in cui è possibile giocare, costruire, assemblare con i materiali di recupero che vengono lì raccolti e organizzati. Per informazioni e prenotazioni (già aperte e obbligatorie), rivolgersi all'Assocazione Modidi - Centro ReMida (in via Cartiera, Passariano) al Tel. 0432900656, Fax. 0432913893, cell. 3470150955, o consultare la pagina web www.modidi.it

Nessun commento: