venerdì 1 maggio 2009

Il CSS a New York ospite del Goethe Institut con una performance di Armin Linke, Renato Rinaldi, Giu

CSS NELLA GRANDE MELA
venerdì 1 maggio viene presentata al Goethe Institut di New York
nell'ambito delle prestigiose "Reinventing Goethe Series" al Wyoming Building,
nel vibrante distretto artistico della Bowery
TRANSIENT, una performance audio visiva del fotografo ARMIN LINKE
e dei musicisti RENATO RINALDI E GIUSEPPE IELASI
prodotta dal CSS TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE DEL FVG


Prestigioso invito da parte del Goethe Institut di New York per il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG che venerdì 1 maggio avrà l'occasione di presentare nella Grande Mela una propria recente produzione: Transient, performance video-sonora creata dal fotografo e artista visivo Armin Linke e dai musicisti Renato Rinaldi e Giuseppe Ielasi. La performance sarà presentata nell'ambito delle "Reinventing Goethe Series", una serie di eventi d'innovazione che accompagnano la riapertura del Wyoming Building nel vibrante distretto artistico sulla Bowery, a Manhattan.

Transient è una successione di immagini usate come scenografie per un'opera lirica e di suoni orchestrati attraverso trasformazioni elettroniche, e parla di spazi che cambiano, di metamorfosi naturali e architettoniche. Nel tempo di un'installazione audiovisiva si sfoglia infatti in diretta un atlante delle trasformazioni urbanistiche e antropologiche che la tecnologia opera sul paesaggio. Armin Linke getta uno sguardo a scenari vicini e lontani in cui l'uomo ha "messo mano" più o meno rapidamente, all'ambiente, alla natura e alle architetture, inducendo in essi sensibili cambiamenti. Immagini e scatti realizzati da Armin in anni di viaggi e di lavoro intrapresi per documentare le trasformazioni dei territori contemporanei. Il suo è un archivio a crescita progressiva (consultabile on line all'indirizzo: www.arminlinke.com) che offre l'opportunità di un viaggio sorprendente fra paesaggi e architetture del XXI secolo, dai deserti del Cile ai ghiacci siberiani, dalle favelas brasiliane ai territori occupati palestinesi, dallo sviluppo esponenziale di metropoli come Tokyo, San Paolo, Delhi, Hong Kong, alla nuova Berlino, alle mastodontiche centrali idroelettriche del Pakistan, le centrali nucleari dismesse nell'ex Urss, gli alberghi di Las Vegas e le rovine di Ercolano integrate con il traffico e i nuovi condomini.

Armin Linke, artista nato a Milano nel 1966, vive fra Milano e Berlino. Il suo ambito di lavoro spazia dalla fotografia al video alla performance ed è stato ospitato in gallerie d'arte e musei in tutto il mondo. Tra le mostre principali ricordiamo: Armin Linke, Klosterfelde, Berlin (2007); Flash Cube Leeum-Samsung Museum of art Seul (2007); Trans.it National Museum of contemporary art Bukarest (2006); Architecture Invisible, Centre Culturel Suisse, Paris (2005); Galleria Vistamare, Pescara(2005); 9° Mostra Internazionale di Architettura, Biennale di Venezia (2004); 50a Esposizione Internazionale d'Arte, Biennale di Venezia (2003); Accademia Americana, Roma (2003); Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, Roma (2003); 25° Bienal de São Paulo (2002); Bienal de Valencia (2001). Linke è stato quest'anno autore con le sue immagini dell'ultima campagna di
Teatro Contatto, la stagione di nuovo teatro del CSS a Udine.

Renato Rinaldi è nato a Codroipo nel 1966. Ha lavorato come attore per il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e a Milano con il Teatro dell'Elfo. Lascia poi il palcoscenico per occuparsi di suono, composizione e musica elettronica, sia per il teatro (come compositore per Andrea Taddei, Elio De Capitani, Rita Maffei, e collaborando con Giovanna Marini, Banda Osiris, per Teatri alla radio della Rai) che per progetti musicali.
In campo strettamente musicale si interessa alla libera improvvisazione e alla composizione elettroacustica, con particolare attenzione al rapporto suono/ambiente.
Da alcuni anni collabora con l'artista Armin Linke ad un progetto di documentazione audiovisiva sulla antropizzazione dell'ambiente alpino. Installazioni visive e sonore di tale progetto sono state esposte in diversi musei europei ed alla Biennale di Venezia.

Giuseppe Ielasi
è nato nel 1974 e dal 1990 vive a Milano. Ha iniziato a suonare la chitarra nel 1988 e da allora ha lavorato molto nel campo dell'improvvisazione musicale esibendosi dal vivo assieme a Taku Sugimoto, Jerome Noetinger, Mark Wastell, Martin Siewert, Nmperign, Brandon Labelle, Nikos Veliotis, Gert-Jan Prins, Phill Niblock, Oren Ambarchi, Thomas Ankersmit. In questi anni il suo principale interesse è la creazione di progetti site-specific e di performance, sempre usando la chitarra come sorgente principale ma integrandola con l'uso di microfoni e sistemi multi-channel, per realizzare complesse connessioni per la diffusione del suono in relazione allo spazio

FAR EAST FILM 2009 - Il programma di venerdì 1 e sabato 2 maggio –

FINALE DAVVERO ESPLOSIVO PER L’UNDICESIMA EDIZIONE: DUE INTENSISSIME GIORNATE CHE LASCERANNO IL SEGNO!

Stanno per spegnersi i riflettori sull’undicesima edizione di Far East Film, che per un’intera settimana ha perentoriamente affollato la sala del Teatro Nuovo e del Visionario, e le ultime due giornate sono già destinate a lasciare il segno: sia per l’incredibile varietà del programma, tanto stilistica quanto geografica, sia per l’incredibile concentrazione di film da non perdere! Difficile, dunque, isolare qualche titolo. Un po’ più facile, invece, segnalarne tre, in rappresentanza dell’intero contingente e – appunto – della sua incredibile varietà: il nerissimo capolavoro nipponico Love Exposure, che nell’arco di quattro ore traccia un ritratto surreale e spietato del Giappone di oggi, l’irresistibile comedy coreana Scandal Makers, su cui molto presto – c’è da scommetterci – si allungheranno le mani di Hollywood e, ovviamente, una delle pellicole in assoluto più attese di tutta l’edizione. Quale? Il blockbuster (anzi: il mega-blockbuster) Yatterman, a Udine in preview europea dopo la prima mondiale, avvenuta lo scorso febbraio a New York)!
Firmato dal regista cult Miike Takashi, enfant terrible del cinema nipponico (il “Tarantino orientale” ha firmato opere come Audition, Ichi The Killer, Graveyard Of Honor), Yatterman è l’incredibile trasposizione del celebre cartone animato Yattaman, particolarmente caro alle generazione 70’s e 80’s. Lanciato in Giappone nel 1977, venne trasmesso in Italia nel 1983: prima su Rete 4 e poi sulle tv locali, che resero la serie popolarissima e la programmarono per anni (oltre 100 episodi)!
Miike, grazie al suo ineguagliabile talento, ne ha ricavato un film spettacolare, mantenendo integra tutta l’irruenza della fantasia, la seduzione dell’avventura e il fascino del mistero che caratterizzano il cartone. Sebbene popolato da attori in carne e ossa, Yatterman sembra appunto un’animazione da quant’è ardita la sua messa in scena: spettacoli robotici con canzoni pop, sequenze riprese dal vero sulle strade di Tokyo, scene ricostruite con effetti speciali strabilianti e, ad insaporire il tutto, anche una certa dose di sensualità ed erotismo…

Domanda retorica: poteva, forse, esserci un finale più esplosivo per FEFF11?!



Venerdì 1 maggio

Ore 9.00

HELLO SCHOOLGIRL
di RYU Jang-ha (Corea del Sud 2008)

Kim Yun-woo è un umile trentenne impiegato comunale che si innamora innocentemente della sua giovane vicina di casa che frequenta le superiori. Non va meglio al suo collega Sook Kang che si invaghisce di una solitaria e malinconica donna ancora legata al ricordo dell’ex. Commedia romantica su storie difficili dove sfidando ogni convezione sociale e ogni retaggio del passato è l’amore a trionfare.


Ore 11.00

THE STORY OF THE CLOSESTOOL
Di XU Buming (Cina 2008)

Mu Xiaodan, giovane donna privata del privato in una famiglia all’antica, decide di costruirsi un gabinetto tutto suo. Non c’era modo migliore per raccontare, da una premessa bizzarra, ma senza mai cadere nel grottesco, la rottura cha ha attraversato la Cina agli inizi degli anni ’80, fra le speranze legate alle nuove libertà e le castrazioni quotidiane dell’ordine sociale maoista.


Ore 14.15

LOVE EXPOSURE
Di SONO Sion (Giappone 2008)

Capolavoro nero e surreale, il film illustra in quattro ore il Giappone di oggi con i suoi fanatismi religiosi, mette in scena padri violenti e stupratori e tutta la gioventù odierna in rotta con la società e la famiglia. Il protagonista è Yu, un ragazzo che vive con il padre, un prete cattolico, la cui vita e la sua morale non saranno scombussolate da una donna.


Ore 18.30

PANEL: Chinese Cinema. Incontro con Cao Baoping (regista di The Equation Of Love And Death) e Xu Buming (regista di The Story Of The Closestool). Un appassionante zoom sul cinema cinese coordinato da Maria Barbieri e Maria Ruggieri.


Ore 20.00

SCANDAL MAKERS
Di KANG Hyeong-chul (Corea del Sud 2008)

Nam Hyeon-su è l’uomo del momento: famoso dj radiofonico, e impunito libertino, non potrebbe vivere meglio. La sua vita viene sconvolta quando non solo scopre di essere padre di una giovane cantante ma addirittura nonno! Grazie ad esilaranti gag, personaggi e situazioni ben disegnati, questa commedia degli equivoci è stato un duraturo successo al box office coreano.


Ore 22.00

IP MAN
Di Wilson YIP (Hong Kong 2008)

La vita di Ip Man, il più importante esponente del Kung Fu stile Wing Chun e maestro di Bruce Lee, durante l’occupazione giapponese della Cina iniziata nel 1937. Gli ingredienti? La stella action Donnie Yen, le coreografie di Sammo Hung (figura fondamentale del cinema di Kung Fu cantonese), le epiche scene di massa, la regia impressionante di Wilson Yip. Senza alcun dubbio, il film di arti marziali dell’anno!

Ore 00.00

FIREBALL
Di Thanakorn PONGSUWAN (Thailandia 2009)

Vince chi resta in piedi sul parquet in un gioco spietato e mortale che la mafia thailandese dà in pasto a un pubblico affamato di sangue e brutalità. Solo partecipando a questo torneo Tai potrà però vendicare il fratello e la sua ragazza. Uno straordinario film per i palati forti dell’action ritmato da una regia ipercinetica e violentissima. Già venduto in tutto il mondo e in odore di sequel!


Far East Nights

Le feste musicali del FEFF continuano a colorare le notti di Udine! Al Teatro San Giorgio, start alle 22.30, ecco in azione Kumisolo Project, guidato dalla voce graffiante di Kumi Okamoto. Parigina d’adozione, e pop nel sangue, miete consensi e conquista nuovi ammiratori ad ogni sua data! Scalderanno la pista Miguel Selekta vs Miss Chee.


Sabato 2 maggio

Ore 9.00
TRUE WOMEN FOR SALE
Di Herman YAU (Hong Kong 2008)
Due sono le protagoniste di questo film che riporta il grande Yau a trattare un tema che aveva già affrontato con Whispers and Moans, forse, però, con un pizzico di ironia in più. Il film parla infatti di due donne che scelgono di vendersi, una per “risolvere” i suoi problemi di tossicodipendenza e l’altra, una giovane donna cinese incinta, che ha sposato un hongkonghese per motivi di convenienza. Nel cast troviamo Anthony Wong, Prudence Lau e Race Wong.

Ore 11.00
CLIMBER’S HIGH
Di HARADA Masato (Giappone 2009) 1985.
Un piccolo giornale di provincia si trova alle prese con il più grande disastro aereo nella storia del Giappone. Non un disaster-movie, ma un thriller giornalistico di gran classe, profondo nella sua riflessione non idealistica sui meccanismi della carta stampata e capace di costruire una perfetta e tiratissima tensione narrativa raccontando la vita quotidiana di una redazione.

Mu Xiaodan, giovane donna privata del privato in una famiglia all’antica, decide di costruirsi un gabinetto tutto suo. Non c’era modo migliore per raccontare, da una premessa bizzarra, ma senza mai cadere nel grottesco, la rottura cha ha attraversato la Cina agli inizi degli anni ’80, fra le speranze legate alle nuove libertà e le castrazioni quotidiane dell’ordine sociale maoista.


Ore 14.15

THE ACCIDENTAL GANGSTER
Di YEO Kyun-dong (Corea del Sud 2008)

Corea 1724. Chun-doong s’innamora di una ballerina ma il loro amore è ostacolato dal matrimonio di lei con un gangster. Quando l’innamorato inconsapevolmente diventa il leader della gang nemica la rivalità porterà ad una epica lotta fra clan. Commedia d’azione ricca di sequenza di lotta, danza e inserti demenziali. Il tutto impreziosito da un’estetica ultra pop che sorprende lo spettatore togliendoli il fiato.


Ore 16.20
BEST OF TIMES

Di Yongyoot Thongkongtoon (Thailandia 2009)

Come servizio sociale a Keng, un giovane veterinario, viene assegnata una classe d’informatica composta da anziani. Qui vede nascere l’amore tra due allievi, Sompit e Jamrat, che devono lottare contro l’età e il giudizio delle famiglie. Contemporaneamente Keng ritrova l’amore della sua vita, l’ex moglie del suo migliore amico. Una tenera commedia che insegna che nonostante le difficoltà l’amore non ha età ne freni!

Ore 18.30

PANEL: Japan and Thailand. Incontro con Chiba Yoshinori (produttore di Yatterman) e Yongyoot Thongkongtoon (regista di Best of Times). Coordinano Anchalee Chaiworaporn e Mark Schilling.

Ore 20.00

YATTERMAN
Di MIIKE Takashi (Giappone 2009)

Solo il genio di Miike Takashi poteva trasportare la serie animata cult degli anni settanta in un film live action. Storia tutta nuova che vede Takada meglio noto come Yatterman, abile costruttore di robot, cercare di salvare il mondo dalla squadra di super-cattivi capitanata dalla sexy e perfida Dronjo. 111 minuti di piacere visivo, di pura goduria per gli occhi e di inebriante nutrimento cibernetico per le nostre menti!


Ore 22.00

TROUBLE MAKERS
Di CAO Baoping (Cina 2006)

Una black comedy politicamente audace che prende di petto un tema delicato come quello della corruzione in Cina. Condotto con una regia nervosa, il film rappresenta certamente un salto di qualità nel panorama del cinema cinese sia per il tema trattato che per lo stile decisamente inedito.

A seguire: proclamazione degli Audience Awards 2009


Far East Nights

Teatro San Giorgio, ore 22.30: introdotti dai nostrani ALFABOX, capaci di contaminare la wave '80 con il brit pop e la dance con la psichedelia, saranno gli YURA YURA TEIKOKU i protagonisti del concerto-evento conclusivo! Per la prima volta in Europa - vero colpaccio del FEFF - ecco a voi il solo gruppo giapponese di rock psichedelico che abbia raggiunto un vero successo overground! Davvero da non perdere! Dj della serata, ricordiamo, Max D. Blas: amico da sempre del festival, esploratore dei territori più eleganti della minimal techno, farà scintillare il dance floor del San Giorgio chiudendo ufficialmente le coloratissime Far East Nights 2009…

Ufficio Stampa/Udine Far East Film 11
Gianmatteo Pellizzari, Federica Manaigo e Ippolita Nigris
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta 24 - 33100 Udine
tel.0432/299545 - fax.0432/229815
feff@cecudine.org - www.fareastfilm.com


FESTINTENDA 2009

www.festintenda.it

FREE CAMPING

Giovedì 30 Aprile ingresso libero
RESISTENCE IN DUB featuring DR. BOOST
DUB ALL SENSE
+Dj Pixie Steppa & Killa

Venerdì 1 Maggio ingresso libero
GORNATA DELLA LEGALITA’ CONTRO TUTTE LE MAFIE
Cena solidale con i prodotti delle cooperative di “Libera Terra” e “Commercio Equosolidale”
ELIJAH & DUBBY CONQUERORS
TRAIN TO ROOTS
+ Dj Steve Giant & Gusma-T

Sabato 2 Maggio ingresso 5 euro
ZION TRAIN
WARRIOR CHARGE SOUND SYSTEM
+ Dj Pansilecta

giovedì 30 aprile 2009

il Circolo Operaio di Frisanco - festa d'inaugurazione - PRIMAVERASUONATA

SABATO 2 MAGGIO 2009

con PRIMAVERASUONATA
riapre il Circolo Operaio di Frisanco in Via Roma 16

15:00/16:00 - HYBRIDA SOUNDSYSTEM djset & HYBRIDA visual live performance
16:00/17:00 - RHYTHM & GROOVE rock blues band
17:00/17:30
- HYBRIDA SOUNDSYSTEM djset & HYBRIDA visual live performance
17:30/18:30 - ZAIBUGLISCH
18:30/19:30 - HYBRIDA SOUNDSYSTEM djset & HYBRIDA visual live performance
19:30/20:30 - Francesco Ursino & Band
20:30/21:30
- Sta’n'Trio
21:30/22:30 - Suingando
22:30/ …
- Session “primaverasuonata”con la straordinaria partecipazione del GV Group
Galleria d’arte:
Carlo Marzuttini
, Lorenzo De Cesare, Giulio Calderini , Gianni Della Rossa e Monica Ferro esporranno alcune delle loro opere all’interno del locale

ingresso con tessera disponibile presso il Circolo.

Costo tessera € 2,00 [info]

Associazione Culturale PropitQmò

www.propitqmo.info

www.cultcorner.info

www.myspace.com/kallorecords

Triajur - Primo concerto pro Abruzzo al NAVEL

Associazione Navelvenerdi' primo maggio vi invitiamo a supportare le nostre valorose squadre lungo il percoso della Triajur: partenza dei ciclisti alle 10 da Savogna - primo cambio con i corridori in salita a Montemaggiore - secondo cambio con i discesisti alla vetta del Matajur - arrivo a Masseris, dove si terranno fino a sera grandi festeggiamenti!

Se volete partecipare, presentatevi a Savogna venerdì mattina entro le 9, e ci riconoscerete dalle magliette Navel!



Associazione Navel

Sabato 2 maggio, presso la nostra sede, anteprima del grande concerto di raccolta fondi per i terremotati che si terrà in Foro Giulio Cesare a fine mese, e che vedrà sul palco numerosi musicisti e testimoni.

Questo primo appuntamento, organizzato in collaborazione con l'Associazione Forum Julii Teatro, sarà introdotto alle 20.30 dalle letture di Ada e Sonia Pellegrino Scafati; dalle 21.30, musica e danze con i Triskeles - pizziche, tarante, tarantelle, mazurke, polke...-.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno dei terremotati dell'Abruzzo.


Associazione Navel
Foro Giulio Cesare 13
Cividale del Friuli
0432.731976
www.navel.fvg.it
info@navel.fvg.it

Le news dei Playa Desnuda & Michele Poletto

Prima di comunicarvi gli appuntamenti di questo lungo weekend, vi invitiamo a collegarvi al sito di Radio Laghi di Mantova, per ascoltare l'intervista a Michele Poletto, riguardante l'uscita di “Ready, Steady, Pops!”, il disco degli amati Playa Desnuda. L'appuntamento è per le 17 di oggi – mercoledì 29 aprile – su http://www.radiolaghi.eu/streaming.asp

Ma veniamo agli eventi in programma: sempre Michele Poletto questo giovedì sarà nuovamente al Moby Dick per un altro dj-set tra ritmi giamaicani, black music, buona dance e divagazioni pop/rock, mentre venerdì sarà al Madrid per il consueto appuntamento con Soulfood e le sonorità “made in Jamaica”, tra reggae, rocksteady e ska, con “innesti” soul e hip-hop.

Sabato, infine, segnerà il ritorno dei Playa Desnuda – in formazione allargata – che calcheranno il palco della Sagra di San Floreano.

Qui sotto, come al solito, tutti i dettagli.

Buona musica!

BANDA SONORA

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

giovedì 30 aprile – ore 22.00

MICHELE POLETTO

dj-set @ moby dick

piazza unità, 5 – 33050 fiumicello UD

www.barmobydick.it

venerdì 1 maggio – ore 21.30

MICHELE POLETTO

dj-set @ soulfood c/o madrid

via p.sarpi 12 – 33100 udine

www.myspace.com/madridudine

sabato 2 maggio – ore 21.30

PLAYA DESNUDA

live @ tendone coperto

san floreano – 33030 buja UD

http://www.probuja.it/eventi/?id_evento=70&layout=leggi_evento

mercoledì 29 aprile 2009

ALESSANDRO DUCOLI in concerto alla Piccola Trattoria San Mauro di Premariacco

ALESSANDRO DUCOLI
in concerto alla Piccola Trattoria San Mauro di Premariacco
in collaborazione con il FOLK CLUB BUTTRIO
Venerdì 1 maggio
ore 21 circa

(Apre il concerto: Loris Vescovo)

Come arrivarci: http://maps.google.com/maps?q=%25s&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wl

Dopo un lungo tour che l'ha portato a girovagare per l'Italia, il funambolico Alessandro Ducoli presenta il suo nuovo disco in concerto in anteprima assoluta per il Friuli. "Un concerto canzone", così lo definisce lui stesso. Ad accompagnarlo c'è il fido pianista Andrey Kutov, da sempre compagno di viaggio del cantautore camuno.

Sarà l'occasione per ascoltare grandi canzoni, simpatici aneddoti, frammenti di storie scanzonate della provincia bresciana. E di degustare i deliziosi piatti tipici di Meni, senza dimenticare il suo intenso "tai di neri".

Il suo nuovo lavoro discografico, Artemisia absinthium, prodotto dalla Bolivar's Dirt, vede la partecipazione in studio dei Bartolino's che in questi anni lo hanno spesso accompagnato in diversi concerti: Mario Stivala, Mirko Spreafico, Andrey Kutov e Alessandra Cecala. Il nuovo lavoro discografico del Ducoli riporta gli ascolti alle atmosfere solari già ascoltate in Malaspina e Taverne Stamberghe Caverne, consolidando la figura del cantautore bresciano tra le più interessanti del panorama autoprodotto italiano.

Da "l'isola che non c'era", Ricky Barone...

Artemisia absinthium è l’ultimo cd di Alessandro Ducoli, suonato con i Bartolino’s, quartetto che vede la partecipazione di Andrey Kutov al piano, Mirko Spreafico alle percussioni, Alessandra Cecala al contrabbasso e Mario Stivala alla chitarra. Il disco si presenta in accoppiata con una novella, che è possibile leggere direttamente sul booklet allegato al cd oppure andando sul sito dell’artista. E’ un calore soffuso quello che esce da “Artemisia”, un caldo elegante e sinuoso che si infila lentamente sotto la pelle. Che Ducoli fosse un talento era risaputo, qualche problema gli si poteva imputare a livello gestionale. “Il Ducoli” ha sempre sofferto, se così si può dire, di abbondanza: di idee, di intuizioni, di sapori. Ultimamente però il suo percorso artistico si sta delineando in maniera piuttosto chiara. Dopo l’atmosfera jazzata di “Brumantica” (2006), al quale hanno partecipato Ellade Bandini, Ares Tavolazzi, Alessandro Galati (arrangiatore del lavoro), Fabrizio Bosso, Sandro Gibellini e Tino Tracanna e la ristampa del suo primo disco “Lolita” in due cd, uno elettronico e uno “normale”, il trittico si conclude ottimamente con questo lavoro, che evidenzia la maturazione del cantastorie camuno. La seconda traccia, Meridiana, non sfigurerebbe in un disco di Daniele Silvestri, ed il merito va anche ai musicisti, che creano un ottimo tessuto capace di miscelare alla perfezione il ritmo – percussioni, double bass – con gli ottimi ricami della chitarra di Mario Stivala e i fraseggi delicati di Andrey Kutov al piano. Raffinata è la canzone successiva, Artemisia, cantata pacatamente da Ducoli su un testo che rivela un misterioso e doloroso bisogno d’affetto. I testi si confermano uno dei punti forti del nostro, capace di comporre liriche mai banali e ricche di rimandi a riflessioni, come dire, esistenziali, anche se spesso volutamente camuffate dietro alchimia ed effetti scenici. Eccellente è pure L’armistizio, ottima intro e grande ritornello finale efficacemente e intelligentemente cantato due volte. Intrigante è anche il racconto, che rende di più se letto tenendo in sottofondo le canzoni del disco. Unico limite del disco è la durata, ventisette minuti scarsi, effettivamente un po’ risicata.

PETROL ::::::: domani è l'ultimo giorno per scaricare gratuitamente il nuovo fantastico ep "L'Amore è un cane"!

PETROL
"L'amore è un cane"
Il nuovo ep.

Franz Goria (Fluxus), Dan Solo (Marlene Kuntz)e Valerio Alessio
danno vita a "L'Amore è un cane"

---------------------

Disponibile in download gratuito sino a domani 30 Aprile su: petrolmusic.it
PETROL

Dan Solo e Franz Goria, rispettivamente basso dei Marlene Kuntz e voce dei Fluxus decidono di sviluppare un progetto scuro, scurissimo e incendiario.

Il nome arriva da un’insegna di una compagnia di petroli vista durante un viaggio nell'est europeo: “Petrol” è perfetto per richiamare la poetica del gruppo e le suggestioni di un suono fluido e denso, trasversale ai registri dell’hard rock e della canzone cantautorale italiana.

Dopo il primo disco "
Dal Fondo", uscito nel 2007 e seguito da 40 date estive sui palchi dei maggiori festival italiani tra cui L'Indipendent Day Festival (con Nine Inch Nails, Tool, etc), i Petrol escono a maggio del 2009 con "L'amore è un cane".

"L'amore è un cane" è immediato, non ti chiede il permesso di entrare, lo fa e basta.

L'amore è un cane” è ambivalente, così da rappresentare bene i due aspetti che convivono all’interno delle canzoni che compongono l’extended play.

L'amore è un cane” sono 4 brani, nudi, autentici. Specchio dell'energia che i Petrol riescono ad esprimere con la nuova formazione basso chitarra e batteria.

Saranno stampate 500 copie destinate alla vendita, numerate ed autografate.

---------------------
TEL/FAX: + 39 011.29.19.656
INFO LINE: +39 347.00.60.346
ufficiostampa@tricicloconcerti.it
www.tricicloeventi.it

Far East Film 11- PROGRAMMA DEL 30 APRILE - "IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO"

Nell’attesissimo Korean Day, la parte del leone (anzi: del Leone, con la “elle” maiuscola) spetta senza dubbio a un capolavoro come The Good, The Bad, The Weird: sia per evidentissime ragioni cinefilo-patriottiche, dato che si tratta di uno splendido omaggio al nostro Sergio Leone, sia perché il film porta la firma del grandissimo KIM Jee-woon! Vecchio amico del FEFF (vinse, ricordiamo, l’Audience Award 2001 con The Foul King), e ormai noto in tutto il mondo (basti pensare a Two Sisters, autentico blockbuster horror, o al capolavoro Bittersweet life, presentato al 58° Festival di Cannes e distribuito con successo in Italia), KIM torna dunque a Udine per accompagnare la sua rilettura mozzafiato di Il buono, il brutto, il cattivo e anche per prendere parte al panel pomeridiano interamente dedicato al cinema coreano (tra gli ospiti, il direttore del Festival di Pusan Kim Dong-ho). Incredibile ma vero: The Good, The Bad, The Weird, presentato con enorme successo a Cannes 2008 e poi massicciamente distribuito in Europa, non era ancora mai approdato in Italia! Fortunatamente, ci ha pensato Far East Film…

Ore 9.00
CAREGIVER
di Chito S. Roño (Filippine 2008)
Dramma dell’emigrazione, della lontananza, tra una moglie, insegnante di inglese a Manila e il marito che vive e lavora in un ospedale di Londra. Per raggiungerlo lei, Sarah (Sharon Cuneta, diva del cinema filippino) deve lasciare il figlio e affidarlo alla cura dei nonni. Ma a Londra non troverà ciò che spera, dovrà adattarsi ad una nuova vita e ad un lavoro umiliante. Peraltro, non ritroverà nemmeno quel marito che credeva di conoscere.

Ore 11.20
TACTICAL UNIT: COMRADES IN ARMS
Di LAW Wing-cheong (Hong Kong 2009)
Il secondo spin-off del capolavoro PTU, prodotto da Johnnie To con tutta la factory Milkyway. Due squadre speciali sono divise da una tensione che scoppia in aperta ostilità non appena si trovano coinvolte in una sanguinosa caccia all’uomo sulle colline di Hong Kong. Solo il sangue freddo dei due capi (Simon Yam e Maggie Shiu) può fargli recuperare lo spirito di coesione necessario a portare a casa la pelle.

Ore 14.15
CRUSH AND BLUSH
Di LEE Kyoung-mi (Corea del Sud 2008)
Me-sook è l’insegnate più impopolare della scuola. Innamorata di un suo collega sposato ma fedifrago, decide insieme alla figlia del docente di ordire singolari piani per sabotarne la vita sentimentale. Scritto e prodotto da Park Chan-wook, Crush And Blush è un’opera prima ricca di humor nero, personaggi forti e momenti visionari. Un film incredibilmente accattivante e difficilmente catalogabile in un genere.

Ore 16.15
FICTION
Di Mouly SURYA (Indonesia 2008)
Thriller psicologico elegante e curatissimo nella messa in scena, inquieto e disturbante nel percorrere l’ambigua innocenza con cui la giovane Alisha fugge dalla famiglia che l’ha tenuta protetta e separata dalla realtà per affrontare la terra di confine tra infanzia ed età adulta, tra sogno e veglia, tra immaginazione e azione. Opera prima pluripremiata in Indonesia.

Ore 18.15
PANEL: Korean Cinema. Incontro con vari ospiti, tra cui il regista cult Kim Jee-woon e Kim Dong-ho (direttore del Pusan International Film Festival), coordinato da Darcy Paquet.

Ore 20.00
THE EQUATION OF LOVE AND DEATH
Di CAO Baoping (Cina 2008)
Li Mi è una giovane tassista che continua a cercare il suo fidanzato, scomparso da ormai quattro anni ma che continua a spedirle lettere. Il suo lavoro le permette di incontrare la gente più disparata alla quale mostra la foto del suo ragazzo e legge le sue lettere, nella speranze che qualcuno di loro possa darle sue notizie. Ma questa ricerca ossessiva la porteranno ad incontri e avventure inaspettate…

Ore 22.00
THE GOOD, THE BAD, THE WEIRD
Di KIM Jee-woon (Corea del Sud 2008)
Manciuria, anni '30. Un ladro ruba una mappa a un ufficiale giapponese. Per ritrovare il documento viene assoldato uno spietato mercenario. Sulle loro tracce c’è anche un noto cacciatore di taglie deciso a non restare fuori dai giochi. Dopo aver vinto l’Audience Award di Far East Film con The Foul King, Kim Jee-woon torna a Udine con il suo omaggio a Leone. Azione spinta al limite per un film che unisce due tradizioni in un’opera da togliere il fiato.

Ore 00.15
LALAPIPO - A LOT OF PEOPLE
Di Miyano Masayuki (Giappone 2009)
Un obeso conversa con il suo pene di peluche, un super eroe col super fallo combatte il malcostume, una ragazza in carne e di pizzo vestita realizza porno amatoriali, un manager circuisce giovani attrici per il porno, una ragazza e sua madre ninfomane si ritrovano sul set di un film hard. Tutto quello che una cultura pop può concepire come temi e come stile la troverete all’eccesso in questa inimmaginabile commedia!

Far East Nights
Al Teatro San Giorgio, dalle 22.30, l’attesissimo dj set di JIN CHOI introdotto dal dj set di HOLLYWOOD.

Ufficio Stampa/Udine Far East Film 11
Gianmatteo Pellizzari, Federica Manaigo e Ippolita Nigris
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta 24 - 33100 Udine
tel.0432/299545 - fax.0432/229815
cec@cecudine.org - www.fareastfilm.com

Tamburini/ Programmazione Udine, Gemona e Far East Film (Cinema Visionario, Centrale, Teatro Sociale di Gemona e Teatro Nuovo Giovanni da Udine) dal 3

TAMBURINI DEL CINEMA CENTRALE e VISIONARIO DI UDINE,

CINEMA TEATRO SOCIALE DI GEMONA (UD)

E FAR EAST FILM

PROGRAMMAZIONE A CURA DEL CENTRO ESPRESSIONI CINEMATOGRAFICHE

DA GIOVEDÌ 30 APRILE A GIOVEDÌ 7 MAGGIO


GIOVEDÌ 30 APRILE

Cinema Centrale

ROCKNROLLA, ore 15.40 – 17.50 – 20.00 – 22.10

VALÉRIE - DIARIO DI UNA NINFOMANE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

Visionario

CHE – GUERRIGLIA, ore 15.20 – 17.40 – 20.00 – 22.20

RIUNIONE DI FAMIGLIA, ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00

COMPLICI DEL SILENZIO, ore 16.00 – 20.00

FUORI MENÙ, ore 18.00 – 22.00

Teatro Nuovo, FAR EAST FILM 11 (24 aprile/2 maggio) - www.fareastfilm.com

Prezzi spettacoli: mattine (dalle 9.00 alle 13.00) € 2,00 per entrambi le proiezioni; pomeriggi feriali (dalle 14.15 alle 19.00) € 2,50 a proiezione; pomeriggi prefestivi o festivi (dalle 14.15 alle 19.00) e serate (dalle 20.00 alle 24.00) € 5,00 per una proiezione o € 8,00 per due proiezioni. Spettacolo notturno (inizio ore 24.00) € 2,00. DAILY, valido per tutte le proiezioni della giornata: € 12. Per informazioni: tel. 0432.248484

Prevendita presso la biglietteria del TEATRO (ORARI CASSA 08.30 - 00.30)

VENERDÌ 1 MAGGIO

Cinema Centrale

VALÉRIE - DIARIO DI UNA NINFOMANE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

QUESTIONE DI CUORE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00

ROCKNROLLA, ore 22.10

Visionario

CHE – GUERRIGLIA, ore 15.20 – 17.40 – 20.00 – 22.20

RIUNIONE DI FAMIGLIA, ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00

COMPLICI DEL SILENZIO, ore 16.00 – 20.00

FUORI MENÙ, ore 18.00 – 22.00

Teatro Nuovo, FAR EAST FILM 11 (24 aprile/2 maggio) - www.fareastfilm.com

Prezzi spettacoli: mattine (dalle 9.00 alle 13.00) € 2,00 per entrambi i film; pomeriggi feriali (dalle 14.15 alle 19.00) € 2,50 a proiezione; pomeriggi prefestivi o festivi (dalle 14.15 alle 19.00) e serate (dalle 20.00 alle 24.00) € 5,00 per un film o € 8,00 per due film. Spettacolo notturno (inizio ore 24.00) € 2,00. DAILY, valido per tutti gli spettacoli della giornata: € 12. Per informazioni: tel. 0432.248484

Prevendita presso la biglietteria del TEATRO (ORARI CASSA 08.30 - 00.30)

Cinema Teatro Sociale – Gemona

HOME, ore 21.00

SABATO 2 MAGGIO

Cinema Centrale

VALÉRIE - DIARIO DI UNA NINFOMANE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

QUESTIONE DI CUORE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00

ROCKNROLLA, ore 22.10

Visionario

CHE – GUERRIGLIA, ore 15.20 – 17.40 – 20.00 – 22.20

RIUNIONE DI FAMIGLIA, ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00

COMPLICI DEL SILENZIO, ore 16.00 – 20.00

FUORI MENÙ, ore 18.00 – 22.00

Teatro Nuovo, FAR EAST FILM 11 (24 aprile/2 maggio) - www.fareastfilm.com

Prezzi spettacoli: mattine (dalle 9.00 alle 13.00) € 2,00 per entrambi i film; pomeriggi feriali (dalle 14.15 alle 19.00) € 2,50 a proiezione; pomeriggi prefestivi o festivi (dalle 14.15 alle 19.00) e serate (dalle 20.00 alle 24.00) € 5,00 per un film o € 8,00 per due film. DAILY, valido per tutti gli spettacoli della giornata: € 12. Per informazioni: tel. 0432.248484

Prevendita presso la biglietteria del TEATRO (ORARI CASSA 08.30 - 00.30)

Cinema Teatro Sociale – Gemona

IO E MARLEY, ore 15.00 – 17.15

DIVERSO DA CHI?, ORE 19.30 – 21.30

DOMENICA 3 MAGGIO

Cinema Centrale

VALÉRIE - DIARIO DI UNA NINFOMANE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

QUESTIONE DI CUORE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00

ROCKNROLLA, ore 22.10

Visionario

Proiezioni speciali FILM DEL FAR EAST 2009, a partire dalle ore 16.00

CHE – GUERRIGLIA, ore 15.20 – 17.40 – 20.00 – 22.20

RIUNIONE DI FAMIGLIA, ore 16.00 – 18.00 – 20.00

FUORI MENÙ, ore 22.00

Cinema Teatro Sociale – Gemona

IO E MARLEY, ore 15.00 – 17.15

DIVERSO DA CHI?, ORE 19.30 – 21.30

LUNEDÌ 4 MAGGIO

Cinema Centrale

VALÉRIE - DIARIO DI UNA NINFOMANE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

QUESTIONE DI CUORE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00

ROCKNROLLA, ore 22.10

Visionario

CHE – GUERRIGLIA, ore 15.20 – 17.40 – 20.00 – 22.20

RIUNIONE DI FAMIGLIA, ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00

COMPLICI DEL SILENZIO, ore 16.00 – 20.00

FUORI MENÙ, ore 18.00 – 22.00

Cinema Teatro Sociale – Gemona

HOME, ore 21.00

MARTEDÌ 5 MAGGIO

Cinema Centrale

VALÉRIE - DIARIO DI UNA NINFOMANE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

QUESTIONE DI CUORE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00

ROCKNROLLA, ore 22.10

Visionario

CHE – GUERRIGLIA, ore 15.20 – 17.40 – 20.00 – 22.20

LA BOHÈME – IL FILM, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

QUEL CHE RESTA DI MIO MARITO, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

Cinema Teatro Sociale – Gemona

SERATA SUL TERREMOTO DEL 6 MAGGIO 1976, ore 21.00

MERCOLEDÌ 6 MAGGIO

Cinema Centrale

VALÉRIE - DIARIO DI UNA NINFOMANE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

QUESTIONE DI CUORE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00

ROCKNROLLA, ore 22.10

Visionario

CHE – GUERRIGLIA, ore 15.20 – 17.40 – 20.00 – 22.20

RIUNIONE DI FAMIGLIA, ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00

QUEL CHE RESTA DI MIO MARITO, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

GIOVEDÌ 7 MAGGIO

Cinema Centrale

VALÉRIE - DIARIO DI UNA NINFOMANE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

QUESTIONE DI CUORE, ore 16.00 – 18.00 - 20.00

ROCKNROLLA, ore 22.10

Visionario

CHE – GUERRIGLIA, ore 15.20 – 17.40

RIUNIONE DI FAMIGLIA, ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00

QUEL CHE RESTA DI MIO MARITO, ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00

Cinema portoghese DANS LA VILLE BLANCHE, ore 20.45

Cinema portoghese SINGULARIDADES DE UMA RAPARIGA LOURA, ore 22.30 circa


LE SALE DEL C.E.C. PROGRAMMAZIONE A CURA DEL CENTRO ESPRESSIONI CINEMATOGRAFICHE

www.cecudine.org, info - line 0432/227798, uffici 0432/299545 - martedì sconti per tutti

CINEMA CENTRALE

(via Poscolle 8, 33100 Udine, tel. 0432/504240, Sale Vip e Club)

VISIONARIO

(via Asquini 33, 33100 Udine tel. 0432/227798, Sale Astra, Minerva e Eden)

PROGRAMMAZIONE A CURA DELLA CINETECA DEL FRIULI IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO ESPRESSIONI CINEMATOGRAFICHE

CINEMA TEATRO SOCIALE DI GEMONA

Via XX Settembre - Gemona del Friuli - telefoni: 0432/970520, 0432/980458 (UFFICI) www.cinemateatrosociale.it

UFFICIO STAMPA C.E.C./33100 Udine, via Villalta 24 - TEL 0432/299545 - FAX 0432/229815

www.cecudine.org / E-Mail ufficiostampa@cecudine.org