lunedì 27 aprile 2009

Borse di Studio a NY del Ministero Affari Esteri per artisti italiani emergenti

Scade il 30 aprile 2009 il termine per candidarsi ad una delle borse del Premio New York, bandito dal Ministero degli Affari Esteri, dall’Istituto Italiano di Cultura in New York e dall’Italian Academy for Advanced Studies presso la Columbia University di New York.
Le borse sono riservate ad artisti italiani emergenti, che potranno trascorrere 4 oppure 8 mesi a New York al fine di sviluppare le proprie capacità creative.
Alla fine del soggiorno gli artisti organizzeranno una mostra delle loro opere presso la Galleria ISCP (International Studio and Curatorial Program) o in altro spazio pubblico di New York.
Benefici:
1. assegno mensile di 2.500 USD (pari a circa € 1.887) - l’alloggio verrà offerto dalla Fondazione FIAC per tutta la durata del soggiorno;
2. biglietto aereo A/R per New York dall’Italia;
3. copertura assicurativa per spese sanitarie, infortuni, incidenti;
4. il disbrigo, da parte dell’Italian Academy, delle pratiche relative alla concessione del visto per la durata della borsa.
Agli artisti selezionati sarà inoltre messo a disposizione un ufficio e un atelier di lavoro.
I candidati dovranno essere cittadini italiani, essere nati successivamente al 31 dicembre 1969, essere artisti operanti nel settore specifico delle arti visive nell’accezione più estesa del termine, avere al loro attivo almeno una mostra personale e avere un’adeguata conoscenza della lingua inglese.

Consulta il sito

Informazioni:
premionewyork@gmail.com

Nessun commento: