domenica 26 aprile 2009

FAR EAST FILM 2009 - Il programma di domenica 26 aprile -

Tutta la seconda giornata minuto per minuto

Di ritorno al FEFF dopo l’omaggio dell’anno scorso (Adrift In Tokyo), e ormai pronto per una meritatissima consacrazione occidentale, il grande regista giapponese Miki Satoshi presenta questa sera in prima mondiale un’altra delle sue bizzarre commedie: Instant Swamp! Il programma di oggi, particolarmente ricco, comprende poi anche l’attesissimo dramma erotico sudcoreano A Frozen Flower e l’apertura del workshop Ties That Bind…

Ore 9.00

LIFE IS COOL
di CHOE Equan (Corea del Sud 2008)

Il primo film di animazione sudcoreano girato con la tecnica del rotoscopio (gli animatori lavorano sulle immagini riprese dal vivo, fotogramma dopo fotogramma). La storia è quella di tre amici che si ritrovano dopo dieci anni e s’innamorano della stessa donna.

Ore 9.30 – Al Visionario

HONG KONG STORIES: prosegue, con successo, la preziosa retrospettiva dedicata ai lavori televisivi di Ann Hui (la regina della new wave anni ’80).

Ore 11.00

THE RAINBOW TROOPS
Di Riri RIZA (Indonesia 2008)

In un piccolo paese una scuola lotta per restare aperta consentendo ai bambini non solo un’istruzione ma anche la possibilità di esprimere le loro potenzialità. Uno dei più grandi successi indonesiani che ha raccolto calore in tutto il mondo.

Ore 14.15

IF YOU ARE THE ONE
Di FENG Xiaogang (Cina 2008)

Storia d’amore in chiave comica, mette in scena le difficoltà nel trovare la persona giusta. Qui il protagonista è un imprenditore che si è fatto da sé ma che in amore non ha mai avuto una grande fortuna…

Ore 16.15

FISH STORY
Di NAKAMURA Yoshihiro (Giappone 2009)

Un meteorite sta per abbattersi su Tokyo distruggendola. In un negozio risuona la canzone punk di una scalcinata band giapponese. Inizia un viaggio fra le pieghe del tempo che ci porta a scoprire i personaggi e le storie della band e di come da questa canzone possa dipendere il destino del mondo!

Ore 18.30

PANEL: Kicks Of Fury. Incontro con Panna Rittikrai (regista e sceneggiatore di Ong Bak 2), Prachya Pinkaew (regista di Chocolate) e Anthika Puangjampee (produttore associato di Ong Bak 2). Un appassionante zoom sul cinema Thai condotto da Roger Garcia e Anchalee Chaiworaporn.

Ore 20.00

A FROZEN FLOWER
Di YOO Ha (Corea del Sud 2008)

Al giovane re della dinastia Koryo serve un erede maschio per non perdere il trono. L’amore per il capo delle sue guardie lo porterà all’estrema decisione di far giacere la moglie con il suo amante gay… Una messa in scena raffinata che incanta lo spettatore accompagnandolo in un dramma erotico dove la potenza delle passioni e gli intrighi politici trascinano i personaggi in un vortice dalle conseguenze imprevedibili.

Ore 22.20

INSTANT SWAMP
Miki Satoshi (Giappone 2009)


- Prima mondiale -

Una giovane editrice dopo aver perso il lavoro decide di scoprire chi sia il suo vero padre. Inizia un viaggio fra le stranezze del Giappone. Un negozio di cianfrusaglie, un cimitero di giocattoli e una palude “liofilizzata” sono solo alcuni dei luoghi che la protagonista raggiunge in compagnia di un punk e un rigattiere. Tra maledizioni e draghi giganti una commedia surreale anni luce da tutto ciò che è convenzionalità.

Ore 00.30

SOMTUM
Di Nontakorn TAWEESUK (Thailandia 2008)

Mentre sta visitando la Thailandia, Barney, un turista australiano, si ritrova con soldi e passaporto rubato. Non sapendo cosa fare, viene aiutato da due ragazze, Dokya and Katen. Queste per rifocillarlo cucinano un tipico piatto tailandese, il Somtum, ma dopo averlo mangiato il nostro si trasforma in un grosso rosso mostro rabbioso!

Far East Nights

Le feste musicali del FEFF colorano le notti di Udine! Al Caffè Contarena, dalle 22.30, ecco la Shanghai Party Night!

Ufficio Stampa/Udine Far East Film 11
Gianmatteo Pellizzari, Federica Manaigo e Ippolita Nigris
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta 24 - 33100 Udine
tel.0432/299545 - fax.0432/229815
cec@cecudine.org - www.fareastfilm.com

Nessun commento: