lunedì 27 aprile 2009

FAR EAST FILM 2009 - Il programma di lunedì 27 aprile -

La quarta giornata di Far East Film batte fieramente bandiera nipponica: non solo per l’ampia selezione di titoli, che comprende l’attesissimo K-20 (la risposta orientale ai nostri supereroi dark) e l’altrettanto atteso pink movie Love Master 3, ma anche per la presenza dei due maggiori tycoon giapponesi, protagonisti del panel pomeridiano: Abe Shuji, produttore del già citato K-20, e Mase Yasuhiro, produttore di General Rouge (il FEFF, ricordiamo, quest’anno scommette proprio sul regista Nakamura Yoshihiro!) e del magnifico Departures, premiato con l’Oscar come migliore film straniero 2009 e in programma martedì 28 aprile…


Ore 9.00

MY ONLY Ü
di Cathy GARCIA-MOLINA (Filippine 2008)

Nella famiglia di Winona tutte le donne muoiono all’età di 25 anni. Per salvarla le persone del suo palazzo, capitanate da Bong ,suo segreto spasimante, e dallo spettro del loro medico escogitano modi sempre più incredibili per proteggerla. Riuscirà il giovane a salvare il suo amore? Esilarante commedia nera che unisce al “divertito” gioco con la morte trovate visive ricercate e volutamente artigianali.


Ore 9.30 – Al Visionario

HONG KONG STORIES: prosegue, con successo, la preziosa retrospettiva dedicata ai lavori televisivi di Ann Hui (la regina della new wave anni ’80).


Ore 11.00

DROP
Di SHINAGAWA Hiroshi (Giappone 2008)

Hiroshi lascia la scuola privata che frequenta per una pubblica dove poter realizzare un sogno: diventare un gangster! Dopo una dura iniziazione entra in una gang impegnata in una faida per la supremazia tra i licei. Ma Hiroshi ha le “carte” per essere un vero gangster ? Tratto da un popolare manga con l’aggiunta di spunti autobiografici, un gangster movie atipico dal ritmo forsennato in vetta ai box office giapponesi.


Ore 14.15

THE TRIUMPHANT GENERAL ROUGE
Di NAKAMURA Yoshihiro (Giappone 2009)

Al pronto intervento del Tojo Hospital comanda il Dr. Hayami detto General rouge, per il suo genio e il suo dispotismo. Una lettera anonima lo accusa di collusione con le case farmaceutiche. Iniziano le indagini. Una rete di morti misteriosi, personaggi ambigui e segreti costruiscono questo thriller, seguito del celebrato Glorious Team Batista. Nessuna aspettativa tradita: misteri e colpi di scena a ritmo serrato.


Ore 16.30

RADIT & JANI
Di Upi (Indonesia 2008)

Sullo sfondo di una società cinica e tradizionalista, la storia di un amore maledetto e impossibile fra due ragazzi che vivono alla giornata, fra droga, rock ‘n’ roll e sogni che sfumano appena fa buio. Due grandi interpretazioni e una regia capace di cogliere l’immediatezza di ogni più piccolo gesto d’amore, la lacerante sospensione del mondo che ogni loro scelta, ogni loro abbraccio porta con sé.


Ore 18.30

PANEL: Japanese Cinema. Incontro con il produttore Mase Yasuhiro (Departures, The Triumphant General Rouge), il regista Sato Shimako (K-20: Legend Of The Mask) e il produttore Abe Shuji (K-20: Legend Of The Mask) condotto da Mark Schilling.


Ore 20.00

K-20: LEGEND OF THE MASK
Di SATO Shimako (Giappone 2008)

Un novello Robin Hood mascherato compie furti usando trucchi da prestigiatore. Heikichi, un giovane acrobata del circo viene incastrato come il leggendario ladro e imprigionato. Evaso con l’aiuto di una banda di ladri acrobati dovrà lottare per la sua innocenza. Ambientato in un Giappone steampunk il film è un continuo alternarsi di acrobazie e misteri creando un mix fra action, fantascienza e poliziesco.


Ore 22.10

CONNECTED
Di Benny CHAN (Hong Kong 2008)

Un esattore in crisi, un perfetto uomo qualunque, riceve una telefonata da una donna che dice di essere stata rapita e chiede aiuto. Presto capisce che non si tratta di uno scherzo e che se vuole salvare la donna e se stesso deve rimanere in linea. Benny Chan ci regala un grandioso e frenetico action vecchio stile alla Hong Kong anni ’80. Oggi scarseggiano, quindi non perdetelo per nessun motivo!


Ore 00.10

LOVE MASTER 3
Di TAJIRI Yuji (Giappone 2008)

Il maestro dell’amore è di nuovo in missione nel terzo episodio della saga, diretto dal vincitore del Gran Premio dei Pink al Far East del 2002. Per liberare la bellissima Rie deve affrontare i quattro insidiosi ostacoli del viscido tenutario di bordello Ishida, che schiavizza le sue donne con l’ipnosi. Chi soccomberà nel titanico scontro tra il mago della psiche e il virtuoso del colpo di reni?

Far East Nights

Le feste musicali del FEFF colorano le notti di Udine! Al Visionario, dalle 22.30, il dj set Genuine Therapy!

Ufficio Stampa/Udine Far East Film 11
Gianmatteo Pellizzari, Federica Manaigo e Ippolita Nigris
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta 24 - 33100 Udine
tel.0432/299545 - fax.0432/229815
cec@cecudine.org - www.fareastfilm.com

Nessun commento: