sabato 13 dicembre 2008

I numeri di CultCorner.info/NEWS

Nato il 7 ottobre 2007 come Blog di informazione culturale ed artistica, cultcornernews.blogspot.com/ da i numeri! :

Visite totali: 29.463
Totale pagine viste: 40.951
post nel 2007 (dal 7/10/07) : 186
post nel 2008 (fino ad oggi): 1002

Sito madre: www.cultcorner.info

Il video che vi proponiamo così, quasi per festeggiare, ma di più, per promuovere,
é di un amico di CultCorner: PETROS KOUBLIS photographer

PK


PQweb

Venticinque giovani artisti e dieci giovani grafici per Bevilacqua La Masa


92ma COLLETIVA GIOVANI ARTISTI

inaugurazione sabato 13 dicembre 2008 | ore 12.00 | galleria di piazza san marco | venezia


Venticinque giovani artisti e dieci giovani grafici per la 92ma Collettiva della Fondazione Bevilacqua La Masa. Tanti sono i selezionati tra i 280 giovani - 40 in più rispetto alla passata edizione - che quest'anno hanno partecipato al concorso, che festeggia il centenario dalla prima esposizione di Ca' Pesaro del 1908, portando le proprie opere e documentazione alla Fondazione.

Nei giorni dedicati alla consegna sono arrivati nella stanza del camino del complesso dei Santi Cosma e Damiano alla Giudecca, trasformato per l'occasione in un vivace e colorato deposito d'arte, centinaia di ragazzi. In 72 ore sono state archiviate 397 opere, 32 in più rispetto all'edizione della 91ma Collettiva.

Le tecniche usate sono state tra le più varie: pittura, installazione, fotografia, scultura, video e proposte di performance consegnate dai giovani artisti.
Cinquantasette le immagini grafiche per la comunicazione: a presentarle giovani creativi che hanno cercato di ideare il progetto per dare vita alla comunicazione della mostra. I dieci selezionati della Grafica avranno la possibilità di partecipare alla mostra Collettiva nella sezione dedicata, esponendo vicino al vincitore i rispettivi manifesti nella galleria di Piazza San Marco.

Le opere sono state esaminate sabato 15 e domenica 16 novembre dalla giuria selezionatrice. I giovani artisti "promossi" ora avranno la possibilità di esporre i rispettivi lavori all'interno della galleria di piazza San Marco a partire dal 13 dicembre prossimo. L'inaugurazione è prevista per le ore 12.

Quest'anno la Fondazione Bevilacqua La Masa giunge alla sua 92ma Collettiva festeggiando i 100 anni di mostre che dal 1908 ad oggi si sono susseguite nel tempo.

L'attività espositiva dell'Istituzione è iniziata proprio un secolo fa grazie al primo segretario Nino Barbantini che realizzò la prima Collettiva Giovani all'interno degli spazi di Ca' Pesaro, sede allora della Fondazione Bevilacqua La Masa.

Un'esposizione che per lascito testamentario ha sempre voluto dar voce a tutti i giovani emergenti nel Triveneto. E non solo: sono sempre più numerosi i giovani di altre regioni o di altri paesi iscritti alle università veneziane che partecipano alle attività della BLM; l'archivio creato nel 2003 ad oggi conta oltre 1000 nominativi.
Gli artisti selezionati provengono da paesi diversi (Macedonia, Argentina, Slovenia, Brasile, Stati Uniti, Colombia), studiano a Venezia nelle università cittadine e all'Accademia di Belle Arti o si sono trasferiti in laguna dopo un periodo di studio o lavoro.
In comune però hanno la passione per l'arte e l'età: i selezionati sono tutti giovani compresi fra i 18 e i 34 anni (come richiesto dal bando istituzionale della Collettiva) e dimostrano dimostrano col loro lavoro una prima maturità di intenti ed un intuito artistico che merita di essere incentivato e sostenuto.
Quest'anno la mostra dei Borsisti della 91ma Collettiva Giovani si svolgerà nello stesso spazio della Collettiva. Roberta Bruzzechesse, Martina Dinato, Daniele Franzi e il Gruppo Publink, i giovani artisti che nella passata edizione avevano vinto le borse di studio messe a disposizione dalla Blm, esporranno i propri lavori all'interno della galleria di piazza San Marco. A loro infatti verrà dedicata una sala all'interno della quale potranno fra vedere al pubblico i risultati di un anno di lavoro.

La mostra è realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione di Venezia e con il supporto di: Regione Veneto, Moleskine spa e la Cassa di Risparmio di Venezia che hanno offerto rispettivamente 2 contributi speciali e 1 premio acquisto.
La commissione, presieduta da Angela Vettese, che ha giudicato i 280 partecipanti era composta da Diana Baldon, curatrice Thyssen-Bornemisza Art Contemporary, Vienna , Alvise Bittente, artista, Luigi Viola, docente di pittura Accademia di Venezia, Antonella Berruti, Pinksummer Gallery, Genova, Silvia Ferri, Fondazione March, Padova e Lidia Panzeri, Giornale dell'Arte.

Gli artisti selezionati che daranno vita all'esposizione del 13 dicembre sono 25 :
Opere: Marco Citron
, "Boring landscape 27", "Boring landscape 16", fotografia; Mario Tomè, "Artista da scasso", collage ; Giorgio Andreotta Calò, "Senza titolo", fotografia; Charles Heranval, "Trompe l'oeil", installazione; Riccardo Giacconi, "Publicitè de la surface", manifesti-installazione; Claudia Rossini, "Crociera a Venezia", fotografia; Roberto De Pol, "Senza Titolo", installazione; Dario Lazzaretto, "Pop zoo", performance; Andrea Kvas, "Wearing your brown eyes", installazione; Stefano Bullo, "Giorgio", acrilico e olio su tela; Ivana Bukovac, "About a spindle 003", olio su tela; Marco Bulfoni, "Esplorazioni" fotografia; Lia Cecchin, "Two drops of water", net art; Mario Ciaramitaro, "Limite", installazione graffite gomma nastro adesivo; Tommaso Gorla, "Senza titolo", prese opere piccole, acrilico su carta; Marija Markovic, "No comment", fotografia; Georg Malfertheiner, "Paesaggio 3", acrilico su tela di cotone; Niccolò Morgan Gandolfi, Portale, fotografia; Edoardo Tronchin, "Mosquitos", installazione sonora. Video: Antonio Cataldo ,"L'amtiè", Mario Ciaramitaro , "Meccanical Eye", Riccardo Giacconi , "They gave us the Land", Alessandra Messali, "Rotta Vera", Adriano Nasutti Wood, "21.12.1977 / 19.10.2007", Nicola Nunziata, "Skizzo", Giulio Squillacciotti,"Far, from where we came"; Laure Zarif Keyrouz, "Neve".

Premio grafica
Vincitore premio della grafica: Matteo De Mayda

Selezionati per la grafica: Cimmieri Giulia e Valentina Mosele ; Edoardo Tronchin; Samatha Mozzo; Giulia Marzin e Riccardo Giacconi; Nicolò Lopriero; Marina Stecca; Caterina Rossato; Lucia Pasqualin ; Sara Zampieri.

Elenco Premiati
Quattro Borse di Studio Fondazione Bevilacqua la Masa
Primo Premio da 2000 euro

Giulio Squillacciotti

Tre premi da 1200 ciascuno
Mario Ciaramitaro
Alessandra Messali
Andrea Kvas

Premio grafica da 800 euro
Matteo De Mayda

Contributi speciali del Moleskine
n. 1 contributi del valore di 1200 euro a:
Claudia Rossini

Premio Acquisto Cassa di Risparmio di Venezia
n. 1 premio acquisto del valore di 1500 euro a:
Ivana Bukovac

Borsa di studio Regione Veneto
n. 1 premio speciale del valore di 1000 euro a:
Giorgio Andreotta Calò

92ma Collettiva Giovani e Borsisti della 91ma
Dal 14 dicembre 2008 al 16 gennaio 2009
Orario: 10.30 - 17.30, dal mercoledì alla domenica e chiuso nei giorni: 25/12/2008 e 01/01/2009
Galleria di Piazza San Marco Venezia
Ingresso Gratuito
Ufficio Stampa: Fondazione Bevilacqua la Masa
Info: 041/5207797
press@bevilacqualamasa.it

Samuel Katarro "The Beach Party Live" allo ZOO

SAMUEL KATARRO + CORTEX

I SELTON al Vapore

Aaaaaaaaah Vaporini!
Un grande appuntamento musicale sabato Al Vapore, con i Selton, 4 ragazzi di Porto Alegre che si sono incontrati a Barcellona cominciando a suonare cover dei Beatles. Poi, un produttore italiano li ha notati e se li è portati in Italia. Dalla collaborazione è nato un album di cover in portoghese delle canzoni di Cochi e Renato, Enzo Jannacci, Dario Fo..non perdetevi l'occasione di vederli al Vapore!

Per prenotare chiamate lo 041 930796
Al Vapore Bar & Musica
via Fratelli Bandiera 8
Marghera
Venezia

Piccolo Festival dell'Animazione dal 12 al 19 dicembre al Visionario


Il Piccolo Festival dell'Animazione, innovativa manifestazione che si svolgerà al Visionario di Udine tra il 12 e il 19 dicembre, vedrà la partecipazione di grandi ospiti internazionali e la presentazione di film in anteprima italiana. Viene reso pubblico oggi il calendario completo del Festival dedicato alle frontiere artistiche del mondo dell'animazione, dalle tecniche piu' classiche a quelle piu' insolite. L'iniziativa e' organizzata dal Centro per le Arti Visive di Udine e dall'associazione VivaComix di Pordenone in stretta collaborazione con AnimateKa, Festival Internazionale dell'Animazione, che si svolge a Lubiana dall'8 al 14 dicembre.

Un'iniziativa internazionale che nasce dalla volontà di valorizzare gli artisti - autori, in un percorso dal disegno all'animazione, dalla matita allo schermo. Il programma della settimana comprende cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi, una sezione competitiva e una cult (con piu' di 50 film in 3 giornate), tre retrospettive, incontri con gli autori, laboratori per le scuole, aperitivi con gli artisti, nonche' una mostra, un concerto, VJ e DJ set.
Un programma italo-sloveno che si apre agli orizzonti piu' disparati, dalla Svizzera al Brasile passando per l'Estonia e i Paesi Baschi.

A fare da padrino all'inaugurazione di venerdi' 12 dicembre sarà LORENZO MATTOTTI, che presenterà la proiezione di PAURA(E) DEL NERO [Peur(s) du noir]: lungometraggio animato diretto da sei delle piu' importanti firme internazionali dell'illustrazione. Ospite della manifestazione sarà anche GEORGES SCHWIZGEBEL, a cui il Piccolo Festival dell'Animazione dedicherà una nutrita retrospettiva. Agli incontri udinesi parteciperanno inoltre l'eclettico Davide Toffolo, l'esponente d'eccellenza della steet art Ericailcane, l'artista olandese già premiata in Italia Marie Jose' van der Linden e molti altri disegnatori europei.
Giovedi' 18 dicembre avrà luogo l'anteprima nazionale di VALZER CON BASHIR: film d'animazione ambientato nei territori contesi tra Israele e Palestina, acclamato all'ultimo Festival di Cannes.
Il Piccolo Festival dell'Animazione si chiuderà, il 19 dicembre, con una serata speciale dedicata alla nuova creatività brasiliana e al concerto dei Tetine.

STRUTTURA DEL FESTIVAL

Il Piccolo Festival d'Animazione si svolgerà nell'arco di una settimana. Si aprirà con l'inaugurazione di venerdi' 12 dicembre dedicata a -Paura(e) del nero- e all'ospite Mattotti per concludersi venerdi' 19 con la serata Videounlimited e il concerto degli anglo-brasiliani Tetine.
Le rassegne e la sezione competitiva sono concentrate nelle giornate di lunedi' 15, martedi' 16 e mercoledi' 17 dicembre. A cio' si aggiungono alcune proiezioni speciali: sabato 13 e domenica 14 -Donkey Xote- e una replica di -Paura del nero-, giovedi' 18 l'anteprima nazionale di -Valzer con Bashir-.

INAUGURAZIONE E MOSTRA
venerdi' 12 dicembre

La giornata di apertura avrà per protagonista LORENZO MATTOTTI, che sarà presente all'inaugurazione delle ore 19.00 assieme al suo piu' fedele sceneggiatore Jerry Kramsky.

Quest'incontro vedrà l'apertura della mostra ospitata nello spazio espositivo del Visionario, curata da Giovanna Duri', titolata anch'essa -Paura(e) del nero-. L'obiettivo dell'esposizione e' di illustrare le fasi e i passaggi che portano dal disegno al film di animazione, per capirne genesi ed evoluzione. La mostra comprenderà i materiali che hanno dato origine al film -Paura(e) del nero-: schizzi, story-board e disegni, oltre che di Mattotti, dei colleghi Blutch, Charles Burns, Marie Caillou, Pierre di Sciullo e Richard McGuire. -Paura(e) del nero- si distingue per essere stato firmato da grandi disegnatori: autori che curano l'intero processo produttivo, dai primi tratti di matita al montaggio delle immagini in movimento.

Seguirà, alle ore 20.00, l'attesa proiezione del film -PEUR(S) DU NOIR-, lungometraggio animato diretto da questi sei importanti disegnatori internazionali. Il tema del film e' l'inquietante paura dell'oscurità: ciascun artista ha rielaborato questo soggetto, anche sconfinando nell'onirico, mantenendo preciso il proprio stile. L'animazione e' stata realizzata con tecniche tradizionali su carta, digitale e in 3D.

PROIEZIONE SPECIALE E ANTEPRIMA
sabato 13 - domenica 14 e giovedi' 18 dicembre

DONKEY XOTE
Lungometraggio d'animazione in 3D liberamente tratto dal "Don Chisciotte": e' la storia dell'eroe di Cervantes vista pero' da Rucio, l'asino di Sancho Panza. Il regista spagnolo Jose' Pozo si impossessa delle armi e degli amori di Chisciotte, disegnandoli e semplificandoli per i piu' piccini, per raccontare loro con grande ironia il genio visionario di un cavaliere che trasforma la realtà secondo la sua immaginazione.
Una co-produzione italo-spagnola realizzata negli Lumiq Studios, all'interno del Virtual Reality & Multi Media Park di Torino.

VALZER CON BASHIR - anteprima nazionale in esclusiva
L'ingegnoso tentativo del regista d'animazione Ari Folman di rendere conto delle atrocità cui ha assistito durante il suo servizio di leva nell'esercito israeliano. Folman ha scelto di intervistare tutti i testimoni che e' riuscito a raggiungere e convertire i loro racconti in disegni animati, completati con scene dei suoi incubi e drammatichericostruzioni. Un film d'animazione straordinario, straziante, provocatorio, che fa uscire barcollanti dalla sala.

SEZIONI E RETROSPETTIVE
Lunedi' 15, martedi' 16 e mercoledi' 17
Il biglietto di ingresso unico di 5.00 euro a persona darà l'accesso a tutte le proiezioni giornaliere.

animAZIONE 02
Questa sezione vedrà concorrere, votati da una giuria popolare, una selezione di video d'animazione di produzione recente di provenienza sia italiana che straniera. La presentazione dei film sarà strettamente collegata e contemporanea ad Animateka, Festival Internazionale dell'Animazione di Lubiana. Il Visionario ospiterà infatti, come gradito ospite il direttore artistico Igor Prassel, che sarà presente ad alcune proiezioni per suggellare la collaborazione, iniziata già dalla scorsa edizione del Festival, con l'Associazione Vivacomix.
I film presentati a Udine - la maggior parte dei quali in anteprima italiana - illustreranno la ricerca recente sull'animazione d'autore.
La selezione e' a cura di Paola Bristot.

CULT
Sotto quest'etichetta vedremo invece i video di produzione precedente al 2007, scelti per aver raggiunto un alto livello di sperimentazione e per essere espressione di un forte segno autoriale. Lavori inoltre che, pur distinguendosi per l'ottima qualità, non hanno una circolazione diffusa a causa della difficile distribuzione capillare.
Sono video che utilizzano diverse forme d'animazione, dalla stop motion, al disegno classico con intercalazioni, all'uso di tecnologie raffinate e virtuali. Produzioni spesso molto vicine alla fumettistica, come nei casi di Stefano Ricci e Anke Feuchtenberger.
La sezione CULT - anch'essa curata da Paola Bristot - nasce per fronteggiare le difficoltà che hanno soprattutto gli autori italiani a far circolare e a far vedere le loro creazioni, spesso ingiustamente relegate a un mondo sommerso. Anche in questo caso vedremo alcune opere in anteprima.

RETROSPETTIVA SCHWIZGEBEL
L'illustratore svizzero Georges Schwizgebel e' uno dei piu' influenti e stimati registi contemporanei di animazione.
Affascinato dal movimento quanto dalla pittura Georges Schwizgebel, nato nel 1944 in Svizzera, ha sviluppato un lungo percorso di ricerca attraverso una produzione indipendente di cortometraggio che lo porta a un felice equilibrio fra sperimentazione e accademia, fra necessità dell'analisi e urgenza di espressione, fra la razionalità dello sguardo e l'evocazione di immagini interiori. Schwizgebel lavora dipingendo con smaglianti colori acrilici gli acetati per l'animazione ed elaborando lo sviluppo temporale del film attraverso un uso costante del movimento di macchina, con un continuo effetto di spostamento - di de'cadrage - del soggetto e di circolarità spazio-temporale.
Il Piccolo Festival dell'Animazione gli dedica un omaggio, parallelamente alla rassegna presentata al Festival Animateka di Lubiana, con una selezione di corti realizzati dagli anni Settanta sino a oggi.

ANIMAZIONE ESTONE E BASCA
Uno spazio particolare viene dato a due scuole di animazione estremamente rigogliose e all'avanguardia, nate in piccole realtà territoriali, per favorirne la meritata visibilità anche in Italia.
In Estonia il cinema di animazione ha svolto un ruolo culturale significativo. Nonostante possa sembrare sorprendente, gli animatori estoni sono tra i migliori al mondo. I loro film, che combinano lo spirito surrealista e il folklore estone con l'innocenza infantile, hanno vinto premi in tutto il mondo. La Nukufilm OÜ - di cui verranno presentati alcuni lavori a Udine - e' il piu' grande studio dedicato alla puppet animation del nord Europa per grandezza, per mezzi tecnici e per personale impiegato.
Dieci anni fa in territorio basco nacque invece KIMUAK, un programma volto alla diffusione, fino a quel momento inesistente, dei numerosi cortometraggi realizzati nella regione autonoma spagnola. L'ospite Txema Munoz introdurrà le opere presentate e spiegherà l'importanza di tale progetto.

MEDIOMETRAGGI
Questa sezione e' stata concepita per offrire al pubblico un assaggio delle migliori opere contemporanee di animazione, scelte stavolta non in base all'autore o alla provenienza, ma in virtu' dei premi ottenuti ai festival internazionali. Tali film vengono dunque proposti per la loro qualità -certificata-. Mediometraggi di sicuro gradimento per avvicinare completare la panoramica su un mondo artistico ai piu' sconosciuto.

INCONTRI E APERITIVI CON GLI AUTORI
Al Piccolo Festival dell'Animazione non mancheranno i momenti di vero e proprio confronto tra ospiti e pubblico. Tutti i giorni, alle ore 18.00, e' previsto un incontro con i protagonositi della manifestazione: lunedi' 15 il grande Georges Schwizgebel, per la prima volta a Udine, martedi' 17 l'artista olandese pluripremiata Marie Jose' van der Linden e mercoledi' 18 Michele Bernardi dello Studio Grafus.
Inoltre, a seguire, il Bar Visionario ospiterà alle ore 19.30 gli aperitivi con gli autori: un momento disinvolto per chiacchierare con gli artisti. Saranno presenti: Jadwiga Kowalska, Spela Cadez, Matej Lavrencic, Marina Rosset, ericailcane, Andrea Martignoni, Lorenzo Tomio, Umberto Barison, Sara Colaone, Francesco Satta, Brane Solce e Ignazio Morello.

ANIMAZIONE KIDS
Un'attenzione particolare sarà riservata anche agli studenti per i quali saranno organizzate, divise per fasce d'età, tre mattine'es con proiezioni ad hoc e incontri con addetti al settore.
Inizieranno le scuole secondarie, lunedi' 15 dicembre, che dopo le proiezioni potranno conoscere Andrea Princivalli, fondatore dello studio Manolibera specializzato nella realizzazione di videoclip. A divertire i piccoli spettatori delle scuole elementari, martedi' 16, ci sarà invece lo spettacolo teatrale di Brane Solce, che grazie alle sue forbici farà nascere animali e personaggi d'animazione. I ragazzi delle scuole medie superiori vedranno infine, mercoledi' 17, una selezione di corti in compagnia del disegnatore di fumetti Davide Toffolo.
Un' iniziativa che permetterà a studenti e insegnanti di apprendere le tecniche per creare delle vere e proprie animazioni, a casa o a scuola, con estrema facilità. Verrà inoltre presentato un concorso a cui anche gli studenti potranno partecipare.

SERATA VIDEOUNLIMITED E CONCERTO
venerdi' 19 dicembre

All'interno della I edizione del Piccolo Festival dell'Animazione, VIDEOUNLIMITED, la manifestazione udinese che da anni propone focus sugli autori piu' all'avanguardia di videomusicali e altre forme brevi, dedica un'intera notte alle nuove forme della creatività brasiliana. Dalle animazioni dei piu' aggiornati designer di motion graphics (spot, video musicali, trailer) alla musica live dei Tetine, band di punta della nuova scena del post-punk/baile funk.
Il Brasile non e' mai stato cosi' vicino, ma e' molto lontano dai vecchi luoghi comuni dell'immaginario carioca.

BORDEROCK FESTIVAL

Your Newsletter
Associazione Interculturale Etnoblog
via Madonna del Mare, 3 - Trieste
presenta:
BORDEROCK FESTIVAL

In data sabato 13 dicembre presso il Teatro Verdi di Muggia, in collaborazione con il Comune di Muggia, il Sert, l’Associazione Interculturale Entoblog, la Cooperativa Sociale OnStage, Informagiovani e i principali soggetti attivi nella zona nell’ambito dell’associazionismo giovanile, si terrà la prima edizione del Borderock Festival, progetto che nasce al fine di unire i giovani provenienti da Muggia e da tutta la provincia di Trieste, in età compresa indicativamente tra i 16 e i 22 anni, e di offrire loro un’occasione di confronto che li porti non solo al superamento del punto di vista geografico, ma anche culturale e disciplinare.
Infatti oltre alla musica dei vari dj e delle band della serata, scelte tra le più apprezzate in ambito studentesco, troveranno spazio performance di freestyle, writing e un contest di breakdance che vedrà premiato il vincitore con un buono da utilizzare per l’acquisto di una felpa di marca presso il negozio di Trieste “Extreme”.
Il festival inizierà alle ore 17:00 con un workshop nell’arte dei graffiti: tre noti writer della regione metteranno la propria esperienza a disposizione sia di coloro che già praticano questa tecnica espressiva, sia di chi decida per la prima volta di cimentarvisi: il tutto accompagnato dalle sonorità funky rap degli L.D.C.
Verso le 18:30 inizieranno le spettacolari esibizioni di breakdance, sempre al suono della black music dei dj e si continuerà a ballare e a confrontare i propri stili e le proprie scuole d’appartenenza fino all’ora di cena.A questo punto il sound si farà più rock, a creare il clima adatto all’inizio dei live delle band maggiormente conosciute che si alterneranno sul palco di fronte ai propri coetanei. Tale esperienza risulterà sicuramente preziosa e formativa per questi musicisti alle prime armi, considerando anche la grandezza della struttura ospitante e la professionalità del service.
I concerti finiranno verso la mezzanotte ma si continuerà a ballare e a stare assieme fino alle 02:00 con dj set ad ampio raggio; inoltre in collaborazione con i volontari del Progetto Overnight, in riferimento alla già collaudata politica della riduzione del danno, si è deciso di intensificare la frequenza del collegamento della linea dell’autobus tra Trieste e Muggia, mantenendo eccezionalemente attivo il servizio fino alle ore 02:40.

Programma dell’evento

Ore 17:00 Workshop tenuto da Darko, 338/4643704 con la collaborazione di: Mattia aka “RE” (Monfalcone) Daniele aka “ASO” (Gorizia) Federico Duse aka “MALO” (Trieste)

Ore 18:30/20:00 Mini contest con premio finale sponsorizzato da Extreme Giuria: Marco Gentile, 340/0870876 Tiziano aka “BASE” (Montebelluna), 349/7394223

Ore 20:00/20:30 Inizio concerti live con cambio palco al suono di dj locali FraGa (rock da Muggia) Ore 20:30/21:00 Donnie’s Dimention (rock da Trieste) Ore 21:00/21:30 Kiss’n’kill (rock da Trieste)

Ore 21:30/22:00 Wake up dawn (rock da Sistiana Beach) Ore 22:00/22:30 Limes (rock da Trieste)

Ore 22:30/23:00 Wooden Legs (folk irlandese da Trieste)

Ore 23:30/00:00 Funk Lab (funky jazz da Trieste)

Durante tutto l’evento:
- verrà esposta la mostra dei ragazzi dell’Istituto d’Arte Enrico e Umberto Nordico (con videoproiezione);
- un banchetti di informagiovani sarà a disposizione degli studenti

giovedì 11 dicembre 2008

Spettacolo comico a Vertigini#5 - STORIE A CICHETI Fiabe e leggende della tradizione veneta


Ciao a tutti,
siamo giunti al secondo appuntamento con la rassegna di teatro contemporaneo VERTIGINI #5.
Venerdi 12 dicembre 2008 alle ore 20.45, sempre al Palazzetto dello Sport di Noventa di Piave, ospiteremo la compagnia QUESTA NAVE di Marghera, con lo spettacolo
STORIE A CICHETI
Fiabe e leggende della tradizione veneta

con: Francesca D'Este, Cristiano Rossetto, Gaetano Ruocco Guadagno
costumi: Roberta Vacchetta
drammaturgia e regia: Francesca D'Este

Si tratta di una collezione di fiabe e leggende venete, tratte dalla tradizione orale e raccolte in alcuni testi editi in dialetto. Si passa dai racconti di stregarie, a quelli sulle punizioni inflitte dai morti ai parroci miscredenti; si narra di come taluni siano riusciti a far fesso il Diavolo e di come altri siano riusciti a gabbare perfino Domineddio. Storie strane e storie truci, ma tutte sapientemente giocate in modo umoristico.


RASSEGNA STAMPA

'…Francesca D'Este, Cristiano Rossetto e Gaetano Ruocco Guadagno raccontano storie, ma non è narrazione: è vera e propria interpretazione e drammaturgia. La gente ci sta e si diverte da matti. E questi tre sono bravissimi. In particolare Francesca D'Este, scatenata e piena di comunicativa, che gioca tra scena e pubblico. (…) I tre virtuosi riescono a far vivere i loro personaggi senza bisogno di niente, con la pura forza dell'interprestazione.'

(Leonardo Franchini - L'Adige)
INFO: Teatrino della neve, via Noventa 47 - San Donà di Piave (Ve) - teatrinodellaneve@libero.it tel. 0421.331229/348.2220410

Festa per bambini e genitori e nonni in borgo Aquileia

La Parrocchia del Carmine, l’Ass. commercianti Borgo Aquileia, l’Ass. Musicisti Tre Venezie

in collaborazione con Confartigianato Udine

Presentano:

BambiBambini

(p.ta Del Pozzo) Udine

Sabato 13 dicembre ore 15,00-19,O0

LUDOBUS: la corrierina dei giochi.

ANGOLO DELLA MUSICA: Babarut elefantut di Giorgio Ferigo

IL TENDONE DEI GOLOSI: tante cosine buone da mangiare.

CORNAMUSA IN STRADA: passeggiata sulle note della cornamusa.

AZIONE PITTURA A CIELO APERTO:… e i bambini colorano la strada (a cura di Modidi).

FATA BURLINA: la fata che fa tanto divertire perché scherza sempre.

VISITA alla Torre incantata di Porta Aquileia.

I MESTIERI DELLE MANI: gli artigiani mostrano e spiegano il loro affascinante lavoro.

…e non finisce qui… altre sorprese che non sveliamo… altrimenti che sorprese sarebbero?

BarraCuba alla Trattoria all'antica

Musica all'Antica

le radici della musica moderna
Dal flamenco allo swing....passando per Cuba!

La musica moderna, dal rock alla dance e dall’heavy metal alla new age, ha sempre e solo la medesima origine: la musica popolare. Passano i secoli, cambiano le mode, ma l’anima musicale di un popolo è un fuoco che non si spegne mai.

Venerdì 12 dicembre 2008 – BarraCuba. Tre chitarre che fanno rivivere la freschezza di grandi classici cubani e latino americani. La fusione tra flamenco e musica africana.

Sabato 20 dicembre – Suingando. Formazione originale e unica che riesce a far coesistere il jazz e il rap……nello stesso brano! Musica popolare e musica moderna non sono mai state così vicine.

PRESSO
LA TRATTORIA ALL’ANTICA
VIA ROMA,4 – CAMINO AL TAGLIAMENTO (UD)
tel. 0432.919192
INIZIO CONCERTI ORE 21,00 – ingresso libero

ZION: GIOVEDI' METAL FEST, VENERDI' IL GENIO, SABATO OFFLAGA DISCO PAX!!!

CIRCOLO ARCI ZION ROCK CLUB
Via C.Vazzoler 30/B - Conegliano (TV)
www.zionrockclub.it -
info@zionrockclub.it
Info Line: +39 349 8820213


11.12.08: METAL FEST: MORBID ANGEL + KATAKLISM + MARDUK + GUESTS
Ingresso Riservato Soci Arci Euro 26,00 - Apertura ore 17:00 - Inizio Concerti ore 18:00
L’11 dicembre la Zed ha deciso di spostare dalla Zoppas Arena allo Zion Rock Club l’onda sonora del Metal Fest: gli attesissimi Morbid Angel saliranno sul palco preceduti da Kataklysm, Marduk, Keep of Kalessin e Arsis, che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 18.
Un evento unico, che permetterà a tutti gli appassionati di vivere un vero e proprio festival rock-metal, con oltre 5 ore di grande musica.
DALLE 17:00 INGRESSO EURO 26,00 RISERVATO SOCI ARCI

12.12.08: SUPER FUZZ presenta: IL GENIO
Ingresso Riservato Soci Arci Euro 10,00 - Apertura ore 22:00
Il genio è maschio e femmina: Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini.
Il batterista del Genio è un I POD, impeccabile e perfetto, dal tocco sicuro e freddo.
Il Genio canta in italiano e in francese, ha una voce cupa, bassa, alta, squillante, da baritono o da soprano leggero.
Il genio è electro, pop, rock, roll.
Il loro primo singolo, "Pop Porno", è la hit rivelazione della stagione.
DALLE ORE 22:00 INGRESSO EURO 10,00 RISERVATO SOCI ARCI
DALLE ORE 00:45 INGRESSO GRATUITO RISERVATO SOCI ARCI
DALLE ORE 01:00 THE SOUND OF ZION DJ SET


13.12.08: OFFLAGA DISCO PAX + BOLOGNA VIOLENTA
Ingresso Riservato Soci Arci Euro 10,00 - Apertura ore 22:00
Gli emiliani O.D.P. si definiscono un "collettivo neosensibilista contrario alla democrazia nei sentimenti".
La loro consacrazione nel 2005 con l'album d'esordio "Socialismo tascabile".
Un sound che ricorda la new wave degli anni ottanta su cui i testi non vengono cantati, bensì recitati, e un filo conduttore caratterizzato da una "ideologia a bassa intensità", in cui racconti minimali sfiorano o si intrecciano con il tema del socialismo in varie sfaccettature: l'Emilia degli anni settanta, la Praga post-comunista, la storia della piazza Lenin di Cavriago.
DALLE ORE 22:00 INGRESSO EURO 10,00 RISERVATO SOCI ARCI
DALLE ORE 00:45 INGRESSO GRATUITO RISERVATO SOCI ARCI
DALLE ORE 01:00 THE SOUND OF ZION DJ SET

mercoledì 10 dicembre 2008

Federico Missio presenta "4+1" pubblicato dalla Caligola Records di Mestre

primo CD da leader di Federico Missio
"4+1", pubblicato dalla Caligola Records di Mestre

La band :
Federico Missio : sax tenore e soprano
Maurizio Cepparo : trombone
Paolo Corsini : piano
Alessandro Turchet : contrabbasso
Massimo Manzi : batteria

Tutte composizioni e arrangiamenti originali.

In anteprima potete ascoltare per intero la traccia di apertura "Juri" sul sito www.myspace.com/federicomissio

Presto in vendita all'Angolo della Musica via Aquileia, 89 UDINE

RALFE BAND sabato 13 dicembre a Tarcento

sabato 13 dicembre ore 21
Villa De Rubeis Florit, via Sottoriviera 1, Tarcento

RALFE BAND (London, Uk)

Scoperta qualche anno fa da John Peel, storico dj della BBC, questa band inglese, capitanata dallo stravagante Oly Ralfe (anche attore nella serie televisiva The Mighty Boosh, in onda sulla BBC3), si è fatta notare per un fantastico disco d’esordio capace di stare, come ha scritto la stampa specializzata, “da qualche favolosa parte tra i Rachel’s e i Camper Van Beethoven, con qui un tocco di Black Heart Procession, là uno di Calexico o qualcosa sfuggito a A Hawk and A Hacksaw”. La loro musica è la descrizione di un paesaggio musicale incantato e surreale, in cui le più diverse influenze musicali si fondono spaziando dal pop al cantautorato, e passando attraverso l’ influenza del folk dell’est europeo che Ralfe annovera tra le sue ispirazioni. A fine ottobre è uscito il seguito, “Attic Thieves”, che prende le mosse dal precedente Swords e garantisce alla Ralfe Band un posto tra le band inglesi più originali, melodiche e poetiche. Il lavoro è stato descritto come “Semplice magia. Canzoni che rapiscono, commuovono, avvincono… originalità che arriva senza forzature, precisione altera e insieme così intima di immaginario. Lunare, alcolica, misteriosa. Non possono esservi anticorpi né barriere emotive per una stretta al cuore tanto intensa. Che è anche stretta di mano. Perché la musica gentile della Ralfe Band ha il pregio di confortare intanto che stupisce. Di essere ascolto carezzevole che vuole curarti mentre ti spiazza…. Fantasmi di Django Rheinardt e Pogues, Ennio Morricone e Dando Shaft si addensano in un diorama perfetto e suggestivo. Dopo l’esordio sorprendente di ‘Swords’, la lama

pervasiva di Ralfe e Mitchell si fa ancora più carezzevole e tagliente. Sino a questo momento il mio disco dell’anno”(8) PiergiorgioPardo, Blow Up, ottobre 2008

www.ralfeband.com
www.myspace.com/ralfeband

+

MAURIZIO ABATE

Il chitarrista Maurizio Abate è presente da tempo sulla scena della musica improvvisata vantando collaborazioni con, tra gli altri, Neokarma Jooklo Sextet, Tero Kemppainen, Makoto Kawabata e Tasaday ed avendo inoltre all’attivo svariate produzioni di lavori di altri artisti. Nell’ambito della ricerca musicale come solista, Maurizio Abate si distingue per uno stile che rimanda a chitarristi come Jack Rose e Robbie Basho e ai loro raga acustici e drones, caratterizzato da un elevata spiritualità.

ingresso libero

by HYBRIDA

Militant Sound at the Dub Club-Special Family Session @ Black Lion Dub Club

Sabato 13 Dicembre
Ora di inizio: 22:26 PM

Militant Sound at the Dub Club-Special Family Session!!!!
Roots&Kultcha!!! Bass Power!!!

Black Lion Dub Club
circolo arci APA
via zuccherificio 20/b
San Vito al Tagliamento (PN)
Visualizza mappa

PROSPEKT, FRACTURE & NEPTUNE all'EDERA

circolo culturale




HAZARD
COMPLESSO DI CIRCOSTANZE CASUALI CHE IMPLICA, FRA GLI ESITI POSSIBILI, RISCHI E PERICOLI.
A CURA DEL MORO E IL QUASI BIONDO.
PROSPEKT
VENERDI 12 DICEMBRE 08 ORE 22.00
INGRESSO GRATUITO
VIDEO ED ELETTRONICA SUONATA A CAVALLO TRA KRAUT E UNA NAVICELLA SPAZIALE.
LINK UTILI:




BLEEP
BLEEP È UN PROGETTO TRICKBAG. UNA ONE NIGHT DRUMANDBASS UNICA NEL SUO GENERE:
MAXIST, ENJOY E ASTHMA KID PROPONGONO IL LATO PIU SPERIMENTALE DELLA SCENA
OSPITANDO DJS DI RILIEVO INTERNAZIONALE.
FRACTURE+NEPTUNE LONDRA
SABATO 13 DICEMBRE 08 ORE 22.00
INGRESSO 5€ ( PRENOTAZIONI: INFO@EDERA-ONLINE.IT )
DUO LONDINESE FORMATO, FIN DAI TEMPI DEL COLLEGE, DA CHARLIE FIEBER E NELSON BAYOMY.
TRA LE ETICHETTE CON CUI HANNO COLLABORATO CI SONO DROPPIN’ SCIENCE, INPERSPECTIVE,
INP, BREAKIN, BASSBIN, STREETBEATS, OUTSIDER, OFFSHORE AND SUBVERT CENTRAL.
LINK UTILI:
EDERA

ORARI, INFO, INDICAZIONI
EDERA, VIA DIVISIONE JULIA 8/1 33033 CODROIPO (UD)
APERTO DA MERCOLEDI A DOMENICA DALLE 17.00 (18.00 NEL PERIODO INVERNALE)
WWW.FACEBOOK.COM-CERCA IL GRUPPO ''EDERA"

MEG SUONA VENERDÌ 12 DICEMBRE AL DEPOSITO GIORDANI - NAONIAN CITY HALL ORE 21.30

“PSICHODELICE” È IL DISCO ELETTRONICO, IN BILICO TRA IL POP E LA DANCE, CHE FA INCONTRARE MEG AL GRANDE PUBBLICO.
LA POLIEDRICA ARTISTA DOPO I 99 POSSE, STORICO GRUPPO DELLA CREATIVITÀ ANTAGONISTA, SCEGLIE IL LINGUAGGIO ELETTRONICO COME ANTIDOTO, UN RIMEDIO AI PROBLEMI DELL’ESISTENZA CON UN PENSIERO A NAPOLI “SOTTO ASSEDIO”.
MEG SUONA VENERDÌ 12 DICEMBRE AL DEPOSITO GIORDANI - NAONIAN CITY HALL ORE 21.30.
Il concerto è proposto da Virus Concerti. Ingresso unico a € 12,00.
Meg (Maria Di Donna) nasce a Napoli, in una famiglia dove si respira musica a 360°: dalla canzone napoletana a quella italiana degli anni ‘70, dal jazz al pop dei Beatles (da bambina era convinta che i quattro di Liverpool fossero amici dei suoi genitori!), dalla samba alla canzone di protesta. Sarà questo mix musicale, unito allo studio del pianoforte, ad influenzare la sua produzione musicale.
Nel 1994 a Napoli, durante l’occupazione dell’Università di lettere, entra nei 99 Posse, storico gruppo legato al movimento dei centri sociali, dando una svolta alla propria vita, e a quella del gruppo. Partecipa quindi alla scrittura di quattro dischi molto importanti per il panorama della musica italiana d’avanguardia (“Cerco Tiempo”, “Corto Circuito”, “La vida que vendra’”, “NA_99_10” ).
Meg sarà quindi protagonista del movimento musicale underground in fermento e delle top-charts pop.
Nel 2001 realizza con Marco Messina il progetto Nous, componendo la colonna sonora per lo spettacolo teatrale “Dentro la tempesta“, della compagnia sperimentale Krypton, tratto, appunto, da “La tempesta” di William Shakespeare. I Nous prendono attivamente parte allo spettacolo: eseguono le musiche in scena e Meg recita nel ruolo di Ariel.
Negli anni, sono numerose le collaborazioni con altri musicisti: dai Subsonica ai Tiromancino con Elisa, da Pino Daniele a Roy Paci, dalla Nouva Compagnia di Canto Popolare a Speaker Cenzou, dai Retina.it ai Technophonic Chamber Orchestra.
Alla fine del 2004 dopo la separazione del gruppo, Meg, autrice dei testi e compositrice delle musiche, da’ vita al suo primo lavoro solista, dal titolo “Meg”, stampato dalla sua etichetta, la “Multiformis” e distribuito BMG.
Nel 2006 collabora con gli Gnu Quartet, e con il trio romano di culto, conosciuto in tutto il mondo, gli Zu, con i quali rilegge “Up the line” di Garbo, mentre nel 2007 viene coinvolta dalla pianista di fama internazionale Katia Labeque nel progetto sperimentale di rivisitazione delle canzoni dei Beatles “Across the universe of languages”, disco uscito in tutto il mondo per la KML Recordings, nel quale Meg canta la lisergica “Lucy in the sky with diamonds”.
Nel progetto sono coinvolti ospiti del calibro di Giovanni Sollima, Massimo Pupillo, Vika Mullova, Marque Gilmoure, Patty Smith e Daniel Day Lewis.
Nell’aprile di quest’anno è uscito “Psychodelice” il nuovo disco di Meg prodotto insieme a Stefano Fontana aka Stylophonic, per Multiformis distribuito Self.
Info Virus Concerti tel. 0434 29001 www.virusconcerti.it
ufficio stampa

Water Lilly / Jotassassina all'Etnoblog

Associazione Interculturale ETNOBLOG

Via Madonna del Mare, 3 - Trieste




VENERDì 12 DICEMBRE ore 23:00
NO X-CUSES presents: "Dernière cigarette" Release Party
Special Guest: WATER LILLY (Mental Groove - Svizzera)
Resident : NANOU (Registrazioni Italiane - Ohm Records)
Questa settimana abbiamo l’onore e il piacere di ospitare una delle grandi personalità femminili dell’elettronica: Water Lilly. Meno blasonata delle sue “colleghe” Ellen Allien e Miss Kittin, propone una techno più tosta e più robusta, senza perdersi nelle mode del momento.
Non possiamo dire “per la prima volta a Trieste”, perché alcuni hanno già avuto la fortuna di apprezzarla alla primissima edizione di Electroblog, durante un live-set di altissimo livello. Ma la principessa della techno svizzera, oltre ad essere una ottima producer (Mental Groove), è anche una bravissima dj. Ecco che per la sua seconda volta a Trieste, l’abbiamo voluta con il suo potente set vinilico che porta in giro per il mondo. L’occasione è l’uscita del primo singolo della nostra Nanou su Registrazioni Italiane, dove Water Lilly mette la firma come remixer.
Imperdibile!

SABATO 13 DICEMBRE - ore 22.00
INGRESSO 5,00.-
JOTASSASSINA - WINTER COLLECTION
Drag Queen Performance
Special Guest: WHIPPINK LIVE

Se a Natale tutti diventano più buoni, la Jotassassina diventa ancora più piccante! Secondo imperdibile appuntamento con una serata unica in città, prova inconfutabile del fatto che Trieste c'è e si diverte! Special guest: Whippink Live !

LIBERI DI SUONARE - ITALIA WAVE VENETO - aperte le iscrizioni!

ITALIA WAVE VENETO
presenta

LIBERI DI SUONARE

Al via i concorsi gratuiti

Italia Wave Veneto Band ed Elettrowave Challenge

Aperti a tutti gli artisti emergenti del VENETO


SCADENZA 15 GENNAIO 2009


Ripartono i concorsi Q13 ITALIA WAVE VENETO e ELETTROWAVE CHALLENGE, promossi ed organizzati da Radio Base Popolare Network, Associazione Culturale Roots e fondazione Arezzo Wave Italia.
"Liberi di suonare"! Dopo l'enorme successo dell'anno scorso - oltre 2.000 iscrizioni - ripartono anche per il 2009 i concorsi della fondazione Arezzo Wave Italia per tutti gli artisti emergenti d'Italia! Come sempre la partecipazione è gratuita ed aperta a band, dj producer, vj e progetti audio/video che vogliono esibirsi sui palchi della prossima edizione di Italia Wave Love Festival che si terrà a Livorno dal 16 al 19 Luglio.
Come già da qualche anno la Fondazione Arezzo Wave Italia supporta Action Aid che sarà presente in tutte le selezioni di band e di dj in tutta Italia con materiali e supporti informativi sulle proprie attività e sulle urgenze umanitarie del nostro tempo.

Tutti i regolamenti e le modalità di iscrizione dei concorsi sono on line su www.italiawave.com.


Q13 ITALIA WAVE VENETO BAND è dedicato a tutti i gruppi emergenti della scena musicale veneta ed ELETTROWAVE CHALLENGE è il concorso per i giovani creativi nel campo dell'elettronica, delle arti visive e dell'innovazione tecnologica.

Le migliori performance verranno premiate dalle giurie locali e i musicisti vincitori avranno l'occasione di esibirsi sui palchi di "ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL" ed "ELETTROWAVE", fianco a fianco con grandi artisti provenienti da tutto il mondo.


ITALIA WAVE VENETO BAND - Il contest regionale per i giovani talenti musicali veneti

Tutte le formazioni musicali venete possono iscriversi al contest ITALIA WAVE VENETO BAND: accedono a questo concorso le giovani band venete con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un'edizione precedente del concorso. Sul sito si possono trovare indirizzi e recapiti dei responsabili regionali (Stefano Vettoretti e Steve Giant) e delle 24 antenne, centri di informazione e raccolta materiale dislocate in tutte le province. I gruppi iscritti saranno selezionati tramite ascolto del materiali e selezioni dal vivo, oltre 100 date in tutt'Italia!


I PREMI - I vincitori di ogni regione si esibiranno al festival e potranno usufruire di due giornate gratuite presso gli studi di registrazione convenzionati. Tra tutti i gruppi regionali sarà assegnato un ulteriore riconoscimento, il premio Fondazione Arezzo Wave Italia che consiste in una borsa di studio di 1.000 euro come sostegno alla carriera artistica.
Novità di quest'anno: a tutti i gruppi iscritti sarà possibile iscriversi gratuitamente per sei mesi alla piattaforma digitale americana Sonicbids, partner di Italia Wave e database internazionalmente riconosciuto per musicisti di ogni genere.
In palio per il miglior gruppo anche una chitarra Gibson Les Paul Studio e un basso Gibson SG Reissue in collaborazione con Gibson Guitar.




ELETTROWAVE CHALLENGE 2009 - IL CONTEST RIVOLTO A DJ PRODUCER E VJ

Per dj producer, vj e progetti a/v il concorso si chiama ELETTROWAVE CHALLENGE. Simili le modalità di iscrizione e selezione, con 19 date live in tutta Italia. I vincitori si esibiranno a Elettrowave, cuore elettronico e digitale di Italia Wave Love Festival. Per i due migliori dj producer, oltre alla partecipazione a Elettrowave, in palio, per la categoria 4/4, anche la pubblicazione di una traccia su vinile con remix di un dj affermato a livello internazionale sull'etichetta milanese Thisorder. Al miglior dj andrà anche un mixer Allen & Heath xone: 92 messo in palio da Grisby Music, distributore italiano dei mixer professionali Allen & Heath.

I concorsi Italia Wave Band e Elettrowave Challenge sono supportati dai media partner: Zero, Popolare Network, Metro, myspace, Insound, Jam, Freequency, Busta, Basebog, Electronix Network.


I bandi per ciascuna categoria saranno scaricabili da Dicembre sul sito www.elettrowave.eu e www.italiawave.com.

Scadenza di iscrizione: 15 gennaio 2009

Per ulteriori info:

ITALIA WAVE VENETO BAND: veneto@italiawave.com

Responsabile Regionali Italia Wave Veneto
Stefano Vettoretti e Steve Giant

cell. 338 311 92 60 - stanza143@libero.it

ELETTROWAVE CHALLENGE: info@elettrowave.eu



ELENCO ANTENNE

VENEZIA

MUNICIPALITA’ MESTRE CENTRO - CARPENEDO
Indirizzo via Poerio 1 - 30171 Mestre VE
tel 041 2749003 email michela.cazziolato@comune.venezia.it

GAI- COMUNE DI VENEZIA - ASSESSORATO ALLA GIOVENTU'
Indirizzo SAN MARCO CORTE CONTARINA, 1529 - 30124 VENEZIA
tel 041/2747644 041

MAJESTIC STUDIO
Indirizzo Via Liguria 27, - 30037 Scorzè (VE)
tel 041 5847221 email majestic.studio@tin.it

RADIO BASE VENEZIA
Indirizzo Via Torino 156 - 30172 MESTRE -VENEZIA Ve
tel 041 26.02.111 fax 041 26.02.119
email rastasnob@radiobase.net

ROSPI IN LIBERTA'

Indirizzo Via Vivaldi 11 Noale VE
tel. 3403768869 email lucadallagnol@yahoo.it


PADOVA

BANALE Padova
Indirizzo VIA P. BRONZETTI 8 - 30174 PADOVA

ROVIGO

ASS. CULT. MY WAY Rovigo
Indirizzo Via Trento 65 - 45010 CEREGNANO -ROVIGO
tel 347.9672852 email m.zannato@libero.it


TREVISO

ANDY BAR S. Vendemiano TV
Indirizzo via liberazione 103 - 31020 San Vendemiano TV
tel 0438 401701

COMUNE DI REFRONTOLO
Indirizzo Piazza Vittorio Emanuele II n°1 - 31020 Refrontolo TV
email refrontolo@tmn.it

DELIRIO CANEVA
Indirizzo Via Giosuè Carducci 4 - 31033 Castelfranco Veneto TV
tel 3479228150 email enrico.ferlin@gmail.com

DISCO FRISCO Treviso
Indirizzo VIA LUNGO SILE MATTEI 25 - 31100 TREVISO TV
tel 0422 583008 fax 0422 543036
email discofrisco@discofrisco.it

FRANKY'S MOTEL STANZA 143
Indirizzo via delle rose 38 - 31030 Bigolino TV
tel 3383119260 email ilmoteldifranky@libero.it

JUNGLE rec.
Indirizzo viale Matteotti 31 - 31025 Conegliano V.to TV
tel 0438/410746 fax 0438/410746
email renzo@jungle.it

L'OPERA AL NERO Castelfranco V. TV
Indirizzo VIA GARIBALDI 14 - 31033 CASTELFRANCO VENETO TV
tel 0423 497790 fax 0423 497790
email operaalnero@tiscali.it

NEW AGE CLUB Roncade TV
Indirizzo Via Tintoretto 14 - 31056 Roncade TV
tel 3482208986 fax 0422841052
email newageclub@libero.it

THE HOLE RECORDS Montebelluna TV
Indirizzo viale della vittoria 14/a - 31044 Montebelluna TV
tel 0423605937 email holerecords@libero.it

VERONA

ACCADEMIA MUSICA MODERNA Verona
Indirizzo C.SO PORTA NUOVA, 22 - 37122 VERONA
tel 045/8031205 email amusicam@tiscali.it

SALA ORANGE
Indirizzo Via dell'Artigianato 7 - 37135 Verona VR
tel 045 8202595 email info@salaorange.com

VICENZA

ASSOCIAZIONE GATTOROSSO
Indirizzo Via Pasubio 120/3 - 36015 Schio VI

email info@gattorosso.net

ASS. SGNAROCK Vicenza

Indirizzo VIA PEDESCALA 22 - 36078 VALDAGNO-VICENZA
tel 339/7396390 email alessandrograiner@tiscali.it

MEZZANOTA Bassano D. G.
Indirizzo via Angarano 35 - 36061 Bassano del Grappa VI
tel 0424503921 fax 0424503921
email carlodalcol@libero.it

MEZZANOTA Montecchio M.
Indirizzo Via Circonvallazione 4 - Montecchio Maggiore VI
tel 0444 695507 fax 0444 498070
email carlodalcol@libero.it

MEZZANOTA Schio
Indirizzo Via Montegiove 19 - Schio VI
tel 0445 526099 fax 0445 526099
email carlodalcol@libero.it

MEZZANOTA Valdagno
Indirizzo Via Sette Martiri 185 - Valdagno VI
tel 0445 403355 fax 0445 403355
email carlodalcol@libero.it