giovedì 21 maggio 2009

U.T.GANDHI FEARLESS FIVE un'onda travolgente di musica con Travellers: sabato 23 maggio

U.T. GANDHI FEARLESS FIVE
UN'ONDA TRAVOLGENTE DI MUSICA CON TRAVELLERS
SABATO 23 MAGGIO ORE 21 AL TEATRO S.GIORGIO DI UDINE

U.T. Gandhi Fearless Five è un'onda travolgente di grande musica. U.T. Gandhi e il suo gruppo, formato da giovani e talentuosi musicisti, saranno i protagonisti dell'atteso concerto dedicato alle sonorità del nuovo progetto intitolato Travellers, pubblicato dall'etichetta Artesuono di Stefano Amerio, in programma sabato 23 maggio ore 21 al Teatro S.Giorgio di Udine.
Vengono così ricreate, tramite la modernità del suono Fender Rhodes - un particolare tipo di pianoforte elettrico, le sonorità che rivoluzionarono il linguaggio del jazz e diedero il via al jazz elettrico e a quello rock. Il nuovo CD Travellers contiene tredici brani: Nem Um Talvez, Directions, Nefertiti, Recollections, Take It Or Leave It, Great Expectations, Early Minor, Pinocchio, Orange Lady, Pharaoh's Dance, Doctor Honoris Causa, Bitches Brew e Little Church.

U.T. Gandhi Fearless Five è formato da giovani e talentuosi musicisti dell'area veneto friulana: Mirko Cisilino, Filippo Orefice, Paolo Corsini e Alessandro Turchet e capitanato dal batterista U.T. Gandhi e si esibisce con un repertorio di brani originali, cover di Miles Davis, Wayne Shorter, Joe Zawinul e Miroslav Vitous ed inediti della musica jazz della fine degli anni '60. Dopo la tournée estiva i cinque artisti si dedicheranno da settembre-ottobre a un nuovo progetto musicale.

U.T. Gandhi musicista autodidatta approda alla musica Jazz nel 1978 collaborando con i più validi musicisti friulani e gruppi di livello nazionale e internazionale quali: Enrico Rava, Richard Galliano, Massimo Urbani, Giancarlo Schiaffini, Gian Luigi Trovesi, Franco D'Andrea, Antonello Salis, Claudio Lodati, Tobias Delius, Tristan Honsinger, Sean Bergin, Ellen Christi, Paul Jeffrey, Maria Pia De Vito, Carla Marcotulli, Enzo Pietropaoli, Battista Lena, Bruno Tommaso, Giovanni Tommaso, J. L. Matinier, Tony Scott, Jack Walrath, Luis Sclavis, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Stefano Di Battista, Paolino Dalla Porta, Daniele D'Agaro, Mario Schiano, Emanuele Cisi, Gianluca Petrella, Stefano Bollani, Mauro Negri, Stiepko Gut, Rudi Migliardi, Gabriele Mirabassi, David Boato, Paolo Birro, Mark Helias e molti altri. Ha fatto parte per otto anni del quintetto elettrico Electric Five di Enrico Rava con il quale ha suonato in Italia, Europa, Canada e Giappone. Ha partecipato inoltre alla realizzazione dell'opera Ragazzi selvaggi, musiche di Enrico Rava, con l'orchestra sinfonica di Rovigo ed ha partecipato al progetto Rava-Carmen. Da otto anni tiene inoltre dei corsi di percussione per i detenuti nelle case circondariali di Udine, Pordenone e Tolmezzo; questa esperienza ha permesso di realizzare tre cd con i detenuti e si inserisce nell'ambito del Progetto pilota in tema di disadattamento, devianza e criminalità, promosso e coordinato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Info: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG tel 0432 504765
biglietteria@cssudine.it | www.cssudine.it
ingresso unico: 5.00 € Apertura biglietteria al Teatro S. Giorgio dalle ore 20
speciale promozione per i possessori di ContattoCard 08/09: 5 biglietti omaggio per i primi 5 possessori di ContattoCard 08/09 che prenoteranno il loro biglietto all'indirizzo biglietteria@cssudine.it

Nessun commento: