mercoledì 20 maggio 2009

Bugge Wesseltoft + JAZZANOVA + NICOLA CONTE al Teatro Miela

TEATRO MIELA / TRIESTE
Controtempo in collaborazione con Bonawentura/ Mielanext
presenta l'edizione 09 de
Le nuove rotte del jazz
Tre concerti all'insegna dell'innovazione che si svolgeranno al Teatro Miela nel mese di maggio.

ingresso euro 15,00 ridotto in prevendita euro 13,00 dal lunedì al venerdì presso la biglietteria del teatro dalle ore 17 alle ore 19

La settima edizione del festival “Trieste – Le nuove rotte del jazz” schiera il meglio della scena internazionale in tre serate, dal 21 al 23 maggio 2009, al Teatro Miela di Trieste, con un ricco bagaglio di contaminazioni musicali, due esclusive nazionali e una regionale.
La rassegna è organizzata dal Circolo Controtempo in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Trieste, la Cooperativa Bonawentura / Teatro Miela, il sostegno finanziario della Regione Friuli Venezia Giulia, e il contributo tecnico del Goethe-Institut Triest.
Giovedì 21 maggio, alle 21.30, il festival si apre con lo scandinavo Bugge Wesseltoft, in esclusiva italiana.
Venerdì 22, sempre alle 21.30, un concerto in anteprima italiana: i Jazzanova propongono un raffinato nu jazz che si amalgama con tanti generi musicali differenti.
A chiudere la rassegna, sabato 23 maggio, alle 21.30, arriva, in esclusiva regionale, NICOLA CONTE con il suo Combo Jazz.

Ven. 22 maggio 2009
I sei djs e produttori berlinesi riuniti intorno al concept di jazzanova sono un marchio di qualità che trascende generi e schemi musicali: che si tratti di jazz, soul, breakbeat o house, la buona musica nelle loro mani è sempre trattata con rispetto e cura. Il delizioso nuovo album "Of all the things" viene presentato live con una band di ottimi musicisti.


Sab. 23 maggio 2009
Dj, produttore e remixer di culto nella scena internazionale nu-jazz, Nicola Conte è da oltre dieci anni sinonimo di qualità musicale, competenza e stile. Il nuovo album "Rituals" uscito a ottobre 2008 è già un classico!


Circolo Culturale Controtempo :: JazzNews n. 63 - Circolo ControtempoInfo:
Circolo Controtempo
www.controtempo.org
tel. 347 4421717 / 348 4466770
e-mail: info@controtempo.org


Nessun commento: