mercoledì 18 marzo 2009

inaugurazione mostra di Nancy Rossit

Venerdi’ 20 marzo ore 21.30
@ Circolo Arci Mis(s)Kappa, via Bertaldia 38-38a, Udine

INAUGURAZIONE MOSTRA di Nancy Rossit
Progetto basato sulla fiaba Hansel e Grethel dei fratelli Grimm

"Lo scopo di questo progetto consiste nella continua ricerca personale di uno stile che più si avvicini alla mia personalità, unita alla sperimentazione di materiali e tecniche come il collage che favorisce lo scambio tra realtà e narrazione. La scelta della fiaba non è stata casuale, questo perché i fratelli Grimm da sempre attraggono e stimolano la mia immaginazione per le atmosfere emozionali evocate nei loro racconti".

ARTISTA
Nancy Rossit (San Vito al Tagliamento, 1977), grafica e illustratrice.
http://www.nancyrossit.blogspot.com

Frequenta l’Istituto Statale d’Arte “G. Sello” di Udine, dove si diploma nel 1997.

La passione per il disegno ed in particolar modo per la ritrattistica, la porta ad esporre i propri elaborati con ottimi risultati, realizzando inoltre numerosi progetti per commissione. L’attitudine per la grafica digitale la portano a frequentare nel 1999 un corso di grafica pubblicitaria multimediale presso la Scuola “Giovanni da Udine”, dove affianca alle tecniche tradizionali la computer grafica. Lo stage che chiude il corso la porta ad operare presso lo studio Montanari Novajra di Udine. Per un periodo collabora con lo studio Oscar Serafin, lavorando inoltre per clienti personali e curando l’immagine delle Officine Creative di Udine. In seguito lavora presso l’agenzia pubblicitaria udinese Comunicare. Dal 2003 lavora nello studio grafico DSF design di Latisana (Ud). Nel 2006 frequenta un corso d’illustrazione presso la Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sarmede, ed in seguito presso la Scuola di Grafica “Giovanni da Udine”.

MOSTRE
1999

Espone alla V edizione della collettiva “Arte in contemporanea” organizzata dall’Officina Culturale ATTIVARIA di Latisana.
Dal 2000
Partecipa alle iniziative organizzate annualmente dall’Agenzia Giovani del Comune di Udine esponendo e pubblicando i propri elaborati grafici.
2003
Partecipa alla collettiva di grafica e arte contemporanea "S/Oggetto" a Udine presso il Museo della Città, torre di Santa Maria.
2004
Partecipa alla collettiva di grafica "Yo Quero" a Udine presso la Loggia del Lionello.
2007
Espone alla mostra “Sghiribiz” presso il Cinema Visionario, organizzata dalla Scuola di Illustrazione “Giovanni da Udine”. Selezionata per catalogo dell'8° concorso internazionale d'illustrazione "Hansel&Gretel" curato dall'Associazione culturale Accademia Pictor di Torino. Partecipa alla collettiva di grafica "Udine la città come la voglio" a Udine presso la Loggia del Lionello.
2008
Espone alle collettive:
- “Strega comanda... color” presso il Circolo “La Cantina / No Fun” di Udine, e “Who Is Boris” in Villa Beretta a Pavia di Udine, entrambe organizzate dall’Associazione Etrarte;
- "Anteprima FVG" organizzata dallo SPAC (Spazio Pubblico Arte Contemporanea) presso Villa di Toppo Florio, Buttrio - Udine.
- “Disegni Criminali” presso la libreria Feltrinelli di Udine, , organizzata dalla Scuola di Illustrazione “Giovanni da Udine”.
- "La mostra del piccolo formato" presso la Fida Galleria d'Arte La Loggia di Udine.

Circolo Arci Mis(s)Kappa
via Bertaldia 38-38a
33100 Udine (Italy)
orario: lunedi 20.00 - 00.30, dal martedi al sabato 15.00 - 00.30, domenica CHIUSO)

tel.: +39 0432 500473

Nessun commento: