martedì 17 marzo 2009

Soul Lab – l’Anime in Vore: venerdì 20 e venerdì 27 marzo LIVE!

Soul Lab – l’Anime in Vore
Dopo i successi di Majano e Lestizza, altri due appuntamenti per questa manifestazione dedicata alla musica dei giovani cantautori friulani.
Venerdì 20 marzo ore 21,00 Auditorium di Bertiolo UD
Ospiti: Federica Bressan, Elena Pontini e il M° Alessio de Franzoni
ingresso libero
Venerdì 27 marzo ore 21,00 Auditorium Alla Fratta di San Daniele UD
Ospite Gio Di Tonno
ingresso libero

Presentazione Ospiti:
BERTIOLO
Federica Bressan ha partecipato come vocalist allo spettacolo di Paolo Limiti “Le canzoni che amo” al Teatro Genovese. Ha avuto il privilegio di duettare con Gianni Morandi in una tappa del tour “Grazie a tutti” (maggio 2008). Diplomata in canto lirico, ha debuttato in Suor Angelica di G. Puccini e nella Traviata di G. Verdi.
Elena Pontini musicista diplomata in canto al Conservatorio di Trieste. Per sette anni ha studiato con il soprano Cecilia Fusco e perfezionato la tecnica sotto la guida del soprano Liliana Poli. Ha eseguito molti concerti, spaziando dalla musica sacra alla lirica, dall’operetta alla liederistica, dal musical alla musica contemporanea, cambiando impostazione canora e perfezionando sempre più le tecniche vocali.
Alessio de Franzoni diplomato in pianoforte a pieni voti nel 1995, presso il conservatorio “J.Tomadini” di Udine, sotto la guida del M° Claudio Mansutti.
Dal 1997 al 1999 si è distinto in vari concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ottenendo primi e secondi premi a Milano, Viareggio, Cento, Tortona, Verbania, Montescudo, Albenga, Rimini, come solista.


SAN DANIELE
Gio Di Tonno Pochi sanno che Di Tonno è direttore artistico del primo Laboratorio per cantautori, struttura unica in Italia nata per soddisfare chi si avvicina al mondo della musica leggera, coadiuvato da un corpo docente altamente qualificato; tra gli altri Franco Fasano, Max Gazzè, Franco Bixio e Matteo Di Franco.
Dal 2002 al 2004 interpreta Quasimodo nella versione italiana del musical di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris. Nel 2005 interpreta due canzoni nel cd della versione italiana della colonna sonora del cartone Disney Chicken Little - Amici per le penne. Nel novembre 2006 debutta come protagonista nella versione Italiana del musical "Jekyll & Hyde" prodotto dal Teatro Stabile D'Abruzzo e da Teatromusica Mamo'. La tournée di J&H termina a Milano il 30 marzo 2008. Nel settembre 2007 esce il singolo cantato con Lola Ponce "Come stai". Il 2 marzo 2008 vince il Festival di Sanremo in coppia con Lola Ponce cantando la canzone Colpo di fulmine, scritta da Gianna Nannini. L'11 luglio dello stesso anno esce il suo nuovo cd Santafe', dedicato al suo quartiere natale. Il cd contiene 12 brani, tra cui "Colpo di fulmine" e "Come stai" cantati in coppia con Lola Ponce. Nella canzone "Le cose che ho", che vanta la collaborazione di Giancarlo Giannini, al termine del cantato quest'ultimo recita una poesia. Nel 2008 Giò Di Tonno gira l'Italia con il "Santafè Tour", alternandolo al "Perdutamente noi Live Tour" con Lola Ponce.



Associazione Musicisti Tre Venezie
info - 0432.513358 – cell. 347.2523478

musicistitrevenezie@alice.it


Nessun commento: