martedì 17 marzo 2009

FESTA DI SAN PATRIZIO al deposito giordani!! TO LOO LOSE in concerto! comincia la nostra collaborazione con FOLKEST!!

Festa di San Patrizio

Deposito Giordani – Pordenone

To Loo Loose in concerto
tra pub e miti celtici, navigando nella birra!

martedì 17 marzo – apertura porte ore 20.00 inizio concerto ore 22.00

Nuova collaborazione tra Deposito Giordani e Folkest

Primo appuntamento della rassegna onde sonore, promossa da Deposito Giordani e Folkest. Per chi non lo sapesse il 17 marzo è la festa del patrono d'Irlanda, San Patrizio appunto.. Un'occasione per conoscere meglio la tradizione folk della terra degli U2, di Van Morrison, di Sinead O'Connor e di altre grandi band...

Un'occasione d'incontro, una rinnovata volontà di fare insieme anche per organizzazioni diverse che da anni lavorano ad alto livello partendo dalla nostra regione ed esportando nel mondo la propria professonalità: la cooperativa Nuove Tecniche di Pordenone (www.nuovetecniche.eu) che del Deposito è l'anima, una realtà che non ha bisogno di presentazioni come Virus Promotion di Pordenone (www.virusconcerti.it) e Folkest.

Il gruppo TO LOO LOOSE (il nome deriva dalla parola tululù che nel dialetto triestino significa persona sciocca e sprovveduta) è stato costituito a Trieste nel 1995 da elementi attivi da anni nell’ ambiente della musica folk, con l’intento di sperimentare nuovi arrangiamenti rock sulla musica tradizionale irlandese. Il loro laboratorio è stato in questi anni soprattutto il pub, che con le sue particolari esigenze e atmosfere (e le birre…) ha notevolmente influito sullo stile e sulle scelte del gruppo, ma ci sentono a loro agio anche nei concerti in teatro, nei festival e rassegne estive, e in tutte quelle situazioni dove la loro musica viene apprezzata.

Hanno lavorato a lungo per rendere le ruvide atmosfere degli antichi pub irlandesi e le vaporose suggestioni del mito celtico più attuali rielaborandole totalmente con le robuste e graffianti sonorità rock degli arrangiamenti originali, con l'biettivo di ricreare, in chiave moderna, l’entusiasmo tipico delle feste tradizionali in modo che anche lo spettatore più distratto venga coinvolto.

Presentiamo ora il nostro nuovo spettacolo – dichiara Daniele Napolitano – portavoce del gruppo, che da un po' ha visto l'inserimento in organico di un nuovo violinista di formazione folk celtica, che ha dato nuova linfa ai nostri eccitanti concerti, che restano la peculiarità del gruppo. Uno spettacolo che tra un po' diverrà parte anche di un nuovo disco che ci apprestiamo a registrare e a produrre.

Le informazioni possono essere richieste telefonando allo 0434-242480 oppure allo 0427-51230.

l'apertura delle porte sarà alle 20.00; l'inizio concerto ore: 22.00.

Nessun commento: