giovedì 29 gennaio 2009

CXG - Concerto per Gabriele + "Le luci della Centrale Elettrica" al Teatro Miela

Teatro Miela, venerdì 30 gennaio
Associazione Musicale "Jambo Gabri" in collaborazione con Associazione "Musica libera" , Associazione "Gruppo Tetris" e Bonawentura,con il contributo della Fondazione CRTrieste
CXG - Concerto per Gabriele
Un saluto in musica a Gabriele Manfioletti, scomparso il 24 ottobre 2008 all'età di 18 anni. Un concerto in suo onore in cui si esibiranno tutti i suoi amici musicisti. Artisti in carriera o gruppi che hanno iniziato da poco, non è importante: sono tutti per salutare Gabri, dedicandogli una giornata in musica.

ore 16.00: Jam Session
Roadrunners, Effetto Sfera, Last Goodbye, Snooze, Grisa All Star Band, Morossi & Friends, Old Plugs, Pineapple-Express, Van Gerold, Donnie's Dimension

ore 21.00 concerto con
HANDSONBED, DANGER OF DEATH, DOPPIA PERSONALITA', A.AMBROSINO AKA PEO, UNDERHOUSE, WOODEN LEGS, DJset CHIARA & GIOVANNI
Ingresso libero
***
Teatro Miela, sabato 31 gennaio, ore 21.30
Bonawentura / Made in Miela
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Nella pianura padana si sono accese "Le luci della Centrale Elettrica". A Vasco Brondi, nuovo protagonista della musica d'autore italiana, va la "Targa Tenco".

Il Club Tenco, intitolato al cantautore italiano morto suicida nel 1967, è stato fondato a Sanremo nel 1972 da un gruppo di appassionati per promuovere e sostenere la cosiddetta "canzone d'autore", ossia la canzone di qualità raccogliendo proprio il messaggio di Luigi Tenco. Fra i nomi italiani dell'edizione 2008 la targa Tenco opera prima è stato attribuita a Le Luci della Centrale Elettrica e a Vasco Brondi, ventiquattrenne di Ferrara, voce e chitarra, con un progetto musicale che sta facendo parlare la critica oltre ad un pubblico sempre disposto a riscoprire atmosfere rock scarnificate con testi diretti ad ampio spettro tra Baudelaire e Rino Gaetano.

Ingresso € 12,00 in prevendita € 10,00 fino a sabato, dalle ore 17 alle ore 19, presso la biglietteria del teatro.

Nessun commento: