domenica 24 febbraio 2008

Sunsplash 2008: Godrà del Patrocinio del Ministero dell'Informazione, Cultura, Politiche giovanili e sport della Giamaica la quindicesima edizione


Sunsplash 2008:
Godrà del Patrocinio del Ministero dell'Informazione, Cultura, Politiche giovanili e sport della Giamaica la quindicesima edizione del Rototom Sunsplash Festival che si svolgerà a Osoppo (UD) dal 3 al 12 luglio.

Ad annunciarlo la signora Olivia "babsy" Grange , ministro della Cultura e Informazione giamaicane, che ha voluto evidenziare, nella lettera inviata personalmente agli organizzatori, come il Festival sia stato considerato dal governo giamaicano "una eccellente opportunità per promuovere la musica e la cultura giamaicana". La signora Grange ha colto l'occasione per complimentarsi con gli organizzatori per avere "mantenuto questo evento per quindici anni". Una ricorrenza che sarà il tema centrale dell'edizione 2008 del maggior festival reggae europeo e che andrà ad integrarsi con le manifestazioni che in Giamaica si terranno nel 2009 per celebrare i 50 anni dalla nascita del reggae. Festeggiamenti già anticipati quest'anno dal primo ministro giamaicano Bruce Goldin il quale, in una conferenza stampa assieme alla signora Grange, ha voluto annunciare che il mese di febbraio sarà considerato per sempre il "mese del reggae" per aumentare l'interesse per questo genere musicale, "per aiutare lo sviluppo sociale, culturale e economico". Un intendimento che è contenuto anche nel resto della lettera inviata allo staff del Rototom dalla signora Grange che afferma come "la musica giamaicana è diventata un fenomeno globale che ha portato la nostra cultura, la nostra lingua e il nostro stile di vita a tutte le nazioni e le popolazioni del mondo. Siamo orgogliosi che una nazione così piccola, nata dalla tragedia della schiavitù africana, abbia avuto un ruolo così importante nell'unire la gente nel nome della Pace, dell'Amore e della Fratellanza universale". E proprio su questo ultimo aspetto la signora Grange ha voluto aggiungere significativamente che "il Festival Rototom Sunsplash è da molti anni membro della Fratellanza Universale della cultura giamaicana".


Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Nessun commento: