mercoledì 27 febbraio 2008

SOGLIA DEL DOLORE + MUY TEMIBLE SABATO 1 MARZO


ASSOCIAZIONE DEPOSITO GIORDANI

PRESENTA

“Palco Aperto”:

SOGLIA DEL DOLORE + MUY TEMIBLE

SABATO 1 MARZO
Ore 21.00

Altri due gruppi locali si esibiranno sabato I marzo 2008 al Deposito Giordani per la rassegna Palco Aperto. I Soglia del Dolore, storico gruppo punk-rock di Udine particolarmente in voga negli anni Ottanta, saranno introdotti dai Muy Temible, giovane gruppo punk-rock hardcore pordenonese.
I Soglia del Dolore, riformatisi nel 2004, sono una delle band storiche del paece punk italiano degli anni Ottanta. Benché il nome del gruppo si riferisca in qualche modo al genere musicale, la loro intenzione originale era quella di manifestare l’interesse per gli aspetti sociali e politici del movimento punk, e la ‘soglia del dolore’ va quindi intesa come una sensazione psicologica in cui il singolo si sente sopraffatto dalla sofferenza causata da guerre, disastri ecologici, consumismo, violazione dei diritti umani, che sono le questioni al centro dei loro testi. Nel corso della serata presenteranno il loro nuovo album, “2984”, prodotto dall’etichetta Final Muzik, e alconi brani del vecchio repertorio.
Apertura porte ore 21, inizio concerti alle ore 22, in seguito il richiestissimo dj Eros SuperLove. Entrata gratuita con tessera dell’Associazione Deposito Giordani – costo euro uno.

STORIA DEI MUY-TEMIBLE: I Muy-Temible,nascono come tanti altri gruppi...dove,dei ragazzi con la passione per la musica,decidono di formare un gruppo. All'inizio,c'erano solo Kast alla batteria,Wepu alla voce e Sega alla chitarra;i tre,iniziarono a comporre Brani loro,quando ad un certo punto,sentirono il bisogno di introdurre un bassista. Entrò una ragazza di nome Chiara a suonare il basso,ma,per motivi personali,durò un breve periodo. A questo punto,i tre continuarono a sfornare pezzi propri,fino al giorno in cui gli chiesero di fare un concerto...e per l'occasione trovarono un ragazzo:Mex,dove coprì il ruolo da bassista e, dopo quel concerto entrò ufficialmente nel gruppo. Nel giro di due anni,i quattro ragazzi fecero vari concerti tra la provincia di Pordenone e quella di Treviso...ma alla fine del 2006 si iniziaro a sentire delle tensione nel gruppo,causate dalla perdita di passione per il genere musicale e per impegni esterni. Questo portò l'uscita dal gruppo di Wepu e Mex.....ma vennero subito rimpiazzati da Alan,ex chtarrista dei Disagio SH,dove prese il ruolo di bassista e alla voce Bobo,ex voce degli Emicragna

Continua la nuova rassegna del Deposito Giordani dedicata ai gruppi emergenti locali in cerca di una vetrina importante dove esibirsi. Il Deposito, infatti, già da alcuni anni si sta mettendo in luce non solo come uno degli spazi preferiti dai musicisti indipendenti di livello nazionale (vedi Baustelle che cominceranno da qui ecc.), ma anche come una vetrina prestigiosa per i gruppi della nostra regione. Palco Aperto avrà luogo ogni fine settimana, nelle giornate di venerdì o sabato, a partire dalle ore 22.
La rassegna è aperta a gruppi musicali tutti i generi, dal rock al blues, dall'elettronica al jazz, dall’indie alla new wave, ed anche a dj e vj. Lo scopo dell'iniziativa è quella di fornire a titolo gratuito un'esperienza professionale ai musicisti coinvolti, dato che l'organizzazione predisporrà, oltre al palco ed alla struttura audio, luci e proiezioni, un tecnico responsabile della gestione del concerto.
Il Deposito presenta, in occasione di questa iniziativa, anche una nuova scenografia degli spazi interni che verrano riorganizzati in maniera diversa a seconda degli eventi proposti. In occasione di Palco Aperto la grande sala del Deposito Giordani verrà infatti divisa per conferire alle serate un'atmosfera più intima e raccolta, sia per l’ascolto dei gruppi che per il proseguo delle serate che saranno animate da dj.
Per partecipare ai concerti, sia come artisti che come spettatori, sarà necessaria la tessera dell'Associazione Deposito Giordani, che avrà il costo simbolico di un euro. Tale tessera darà inoltre diritto ad uno sconto per tutti gli eventi successivi a pagamento.
__________________________
DEPOSITO GIORDANI
Via Prasecco, 13
33170 Pordenone
Tel: 0434-29001

Web: www.depositogiordani.it

Nessun commento: