venerdì 13 marzo 2009

Maratona di lettura "Favole al telefono" il 13 marzo al Teatro Pasolini di Cervignano

SERVIZIO BIBLIOTECARIO DEL BASSO FRIULI - SBBF
MARATONA DI LETTURA “FAVOLE AL TELEFONO” venerdì 13 marzo a Cervignano del Friuli – Teatro Pasolini
Venerdì 13 marzo, dalle 17 alle 18.30, al teatro Pasolini di Cervignano del Friuli in piazza Indipendenza 34 si svolgerà la maratona di lettura “Favole al telefono” condotta dall’attore e narratore Roberto Anglisani. Si tratta del penultimo appuntamento della seconda edizione di "Abitanti di storie", il progetto di promozione alla lettura nelle biblioteche del Sistema bibliotecario del Basso Friuli, realizzato con il sostegno del contributo della Regione e promosso dalle biblioteche comunali di Cervignano del Friuli, Aiello del Friuli, Aquileia, Campolongo Tapogliano, Fiumicello, San Vito al Torre, Terzo di Aquileia, Villa Vicentina e Visco e realizzato con la collaborazione della cooperativa Damatrà.

Roberto Anglisani, i volontari del club “Tileggounastoria” e alcuni bambini che hanno partecipato al progetto leggeranno, alternandosi, le “Favole al telefono” di Gianni Rodari. Una catena di voci per rileggere un classico della letteratura per l’infanzia, per ascoltare pagine dense di fascino, una maratona collettiva dal ritmo veloce per rivivere e riscoprire tutti insieme il piacere della lettura ad alta voce. L’associazione culturale “Musica 2000” di Cervignano accompagnerà le storie con intermezzi musicali.

L’evento è indirizzato in particolare ai bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria, alle loro famiglie e agli insegnanti. L’ingresso è libero, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: BIBLIOTECA DI CERVIGNANO DEL FRIULI

centro-sistema del Servizio Bibliotecario del Basso Friuli

Tel. 0431-388540 / e-mail: biblioteca@com-cervignano-del-friuli.regione.fvg.it

Nessun commento: