martedì 10 marzo 2009

Diventa un "SuperT": concorso Treccani che premia la voglia di conoscenza

La Treccani organizza il concorso web “SuperT” che premia la voglia di partecipazione e conoscenza. Per partecipare al contest è necessario registrarsi al sito della Treccani, accedere alla Comunità e iscriversi al concorso che si concluderà il 2 giugno 2009.
Per vincere, è sufficiente partecipare alle numerose attività del portale e accumulare punti. Gli utenti possono proporre nuovi personaggi per le opere biografiche dell’Istituto, commentare e aggiungere parole chiave (tag) alle voci enciclopediche, segnalare neologismi o sinonimi regionali, indicare alla redazione siti web interessanti o condividere contenuti con gli amici. I premi saranno assegnati ai 50 utenti che avranno raccolto più punti, ottenuti in base ad una classifica.
In palio ci sono premi come Treccani Trevolumi Edizione Lusso, Treccani Trevolumi, il vocabolario di lingua italiana Il Treccani e Il Libro dell’Anno.
Il concorso sarà anche un’occasione per scoprire le numerose offerte del portale: come la WebTv, con interviste a esperti sui temi proposti dagli utenti, video di divulgazione e presentazioni di libri e convegni; gli istruttivi e divertenti Giochi di lingua italiana; le Ultime Notizie in Rete, pubblicate dalle principali riviste di settore italiane e internazionali, selezionate da Treccani.

Consulta il sito

Informazioni:
Istituto della Enciclopedia Italiana
Piazza della Enciclopedia Italiana 4 Roma
Tel: 06 68981
infotreccani@treccani.it

Nessun commento: