giovedì 3 aprile 2008

AMARI - 5 Aprile Deposito Giordani

INDIE NIGHT MADE IN FRIULI

SABATO 5 APRILE

AL DEPOSITO GIORDANI

THREATCON CHARLIE
ENRICO BERTO
AMARI

C’è grande attesa per la serata di sabato 5 aprile dove sul palco del Deposito Giordani si esibiranno tre gruppi di casa nostra che stanno riscuotendo un discreto successo al di fuori dei confini regionali.Apriranno la serata i THREACTON CHARLIE gruppo pordenonese che propone un rock stile MUSE.A seguire ci sarà Enrico Berto, che per l’occasione presenterà il suo disco d’esordio“Inseguendo un pensiero”.Dopo aver studiato come musicista e come fonico nelle più prestigiose scuole del mondo e dopo aver condiviso lunghi tour italiani come chitarrista al fianco di Bugo, Amari e Dente, Berto raccoglie le sue canzoni e le pubblica grazie a La tempesta dischi.Il risultato è un album altamente pop, con un occhiolino strizzato verso il mondo del rock. È un lavoro fresco e leggero, fatto di immaginari da cameretta ed emozioni universali. Le canzoni appaiono al primo ascolto colorate e spensierate, ma dopo un po’ ci si accorge di quanto nascondano tra le note riflessioni introspettive e lecite domande esistenziali. Aiutato dalla partecipazione di molti amici musicisti, Berto è riuscito con eleganza a registrare nel proprio studio le dieci canzoni che gli frullavano in testa da qualche anno. Si parla di superficialità, giocattoli e vite immaginarie, ma Berto ha le spalle larghe e il sorriso di chi ha già capito molte cose.Headliners della serata saranno gli AMARI storico gruppo udinese che porteranno il loro “Scimmie d’amore Tour 2008” al Deposito Giordani di Pordenone un’occasione per proporre il loro geniale ed innovativo mix di pop, indie-rock ed elettronica che ha saputo conquistare in breve tempo pubblico e critica.
Gli AMARI, composti da Dariella, voce e chitarra, Pasta, voce e tastiere, Cero, basso e sinth ed Enri, colibrio e batteria, hanno da poco sfornato l’ultimo album “Scimmie d’amore” (Riotmaker/Warner), uscito ad ottobre 2007, che vede il combo friulano cimentarsi con brani più pop e romantici rispetto al passato ma strutturati ed arrangiati per essere hit di ogni dancefloor di rock alternativo che si rispetti.
L’apertura porte è prevista per le ore 21. Il biglietto d’ingresso è di 8 euro. Per ulteriori informazioni chiamare allo 0434-29001 o mandare una mail a info@depositogiordani.it.


DEPOSITO GIORDANI - Via Prasecco 13, 33170 Pordenone (PN) - Tel. e Fax 0434.29001

Nessun commento: