lunedì 8 giugno 2009

Radio Sunsplash dal 2 all’11 luglio a Osoppo (udine) a cura di Radio Base - Popolare Network

Per l'intera durata del festival è Radio Base Popolare Network di Mestre a coordinare la diretta radio dei concerti del Rototom Sunsplash in diretta da Osoppo, per raccontare il più grande raduno reggae europeo.


Una lunga sequela di suoni e di parole che, dalle 20,30 alle 00,30, non solo attraverserà tutta Italia (grazie alle numerose radio del network di Popolare Network presenti nella maggiori città italiane) ma anche tutta Europa grazie al satellite Hotbird.

Alla consolle si alternano:
Simona “Mosi”, conduttrice del programma Chronic su Radio Cortina

Principe 23esimo conduttore radiofonico da 15 anni, creatore di Blacka, capostipite del sound e dell'etichetta Soul Earthquake.
Andrea Mi, architetto, graphic designer, poeta, movimentatore e curatore, conduce il programma "Due di troppo" su Controradio di Firenze.
Don Ciccio a.k.a. Ciccioman, uno dei pionieri della scena reggae italiana, il quale ha sempre saputo mescolare la selezione di un reggae senza compromessi con la volonta’ di intrattenere il suo pubblico dando vita ad uno stile unico e originale;
Gusma-T, da oltre 20 anni conduttore di Under Pressure, in su TPN Hit Energy Radio di Pordenone e ogni mercoledì su Caribbean Vibes Radio del Maryland (USA).
Vito War da Radio Popolare di Milano, la realtà più longeva della radiofonia specializzata nella diffusione della musica Reggae in Italia, che proprio quest'anno festeggia i sui 20 anni di attività.
Alberto Castelli, impegnato da sempre a vivere elegantemente in circostanze difficili, da diversi decenni lavora con e per la musica. Nel tempo libero, ascolta dischi: vinili, CD e altro.

Diego Dj, conduttore di radio Superlecco rete 104 e come produttore al festival presenterà “Footstep Riddim”, realizzato con i Franziska.

La diretta ha soprattutto l'obiettivo di raccontare non solo quello che succederà sul palco, dietro il palco e tra gli artisti, ma soprattutto quello che il pubblico del Sunsplash vivrà e sentirà durante questa "vacanza" di dieci giorni nel parco del Rivellino nella convivenza più pacifica e nel totale rispetto della natura.


Le radio di Popolare Network:

Radio Popolare - MILANO

Radio BBS - Popolare Network - ROMA

Radio Flash Orizzonte - TORINO

Radio Gold - VALENZA PO

Radio Popolare - VERONA

Radio Base - VENEZIA

Città' del capo Radio Metropolitana - BOLOGNA

Controradio - BARI

Controradio - FIRENZE

Radio Wave - AREZZO

RadioStreet Messina - MESSINA

Contattoradio - MASSA CARRARA

Radio Città - PESCARA

Radio Fragola - TRIESTE

Primaveraradio - TARANTO

Radio Tandem - BOLZANO

Radio Roccella - ROCCELLA JONICA

MEP Radio Organizzazione - RIETI

Radio Dimensione Musica - PORRETTA TERME

Radio 106 - REGGIO EMILIA

Radio Video Scicli - SCICLI

Le altre radio della diretta

Lo speciale radiofonico sarà ripreso anche da Radio Onde Furlane (Friuli) e Radio Cortina (Veneto) oltre che da numerose radio web sparse in tutto il mondo.

Su Satellite

Il segnale di Popolare Network e quello di Radio Popolare sono irradiati anche da satellite. Il segnale è digitale in chiaro e quindi di ottima qualità e ricevibile con uno qualsiasi dei decoder in commercio e senza spesa aggiuntiva. Va bene qualsiasi modello, ovviamente per ricevere Popolare Networlk non è necessario alcun abbonamento.

Il segnale è diffuso dal satellite Eutelsat Hot Bird 4, a 13° Est. In Europa lo si riceve con parabola di 80/90 centimetri di diametro, Polarizzazione verticale, Frequenza 12.111 MHz.
L'area di ricezione comprende il continente europeo. Con parabole di dimensione maggiore il segnale può essere ricevuto in Nordafrica, Medio Oriente e alcune zone asiatiche.

Nessun commento: