mercoledì 3 giugno 2009

Degustazioni e cortometraggi con Muris in Festa - sabato 6 giugno e giovedì 11 giugno

Sabato 6 giugno prodotti tipici in un'atmosfera incantata
PROFUMI, SAPORI E ASSAGGI SUL MONTE DI RAGOGNA
Appuntamento per giovedì 11 con la Notte dei Corti a Majano

Inizia ad avvicinarsi la "sagre di paìs" di Muris in Festa (4-6 e 11-13 settembre) e intanto l'associazione Culturale omonima organizza due imperdibili appuntamenti per la prime settimane di giugno.
In una piacevole atmosfera tra i boschi, in un panorama incantato, sabato 6 giugno al ristorante "Al Biel Friul" sul monte di Ragogna si svolgerà una splendida degustazione di vini e prodotti del territorio - denominata ”Mangjà e Murìs”. Dalle ore 17, sarà possibile degustare i seguenti prodotti: il formaggio della latteria sociale di Muris, gli affettati di collina del prosciuttificio Molinaro di Villuzza, l’olio del frantoio Rino Lizzi di Pignano, i Biobuoni della Pro Loco Ragogna, i vini dell’azienda agricola Ivo Molinaro di Pignano, la trota di Colussi Giovanni di Pinzano al Tagliamento, i vini dei Colli Orientali del Friuli dell’azienda agricola Ronco dei Pini di Prepotto, i vini delle Grave dei Vigneti Pittaro di Codroipo, i vini del Collio dell’azienda agricola Alessandro Pascolo di Ruttars, la carne dell’azienda agricola La Bolane di San Daniele del Friuli, il miele dell’azienda agricola Dreosti di Susans e le birre speciali di Chieu S.n.c. di Pinzano al Tagliamento. Il biglietto d’ingresso è di 8 Euro e da diritto alla degustazione di tutti i prodotti esposti e ad un piatto caldo servito alla sera. Sarà possibile anche acquistare i vari prodotti esposti. Oltre alla musica folk che allieterà la degustazione fino al tramonto, dalle 21 in poi Dj Pekos animerà la serata con musica anni '80-'90.

Il secondo appuntamento riguarda i Corti del festival "Corto a Muris". Grazie alla collaborazione con la Pro Majano, è in programma per giovedì 11 giugno alle 21 all'auditorium comunale di Majano, l'ultima tappa del tour intitolata appunto "Corti a Majano": un'occasione per vedere (e per gli appassionati… RI-vedere!) i cortometraggi partecipanti all’ultima edizione del Festival “Corto a Muris”, sempre in compagnia di Diana e Michele. Durante la serata verranno presentate le ultime novità riguardanti il festival del prossimo settembre (date, modalità, iscrizioni…).
Per info: +39 333 9050367 / +39 329 2238694 - info@murisinfesta.it - www.murisinfesta.it

Nessun commento: