lunedì 22 dicembre 2008

Martedì 23 dicembreconcerto di Flassaders

Atelier RUALDA

Via Muratti 35 - Udine

Riprende la bella abitudine dei concerti in Atelier con piccolo rinfresco.

Martedì 23 dicembre ore 18,00

concerto di

Flassaders

Ludovica Burtone – violino Marta Mattotti – voce e piano

Il duo nasce da una strana combinazione di luoghi e intenzioni, da incroci di strade di porfido e biglietti aereo.

Marta Mattotti e Ludovica Burtone, Udinesi di nascita, si ri-incontrano dopo 10 anni a Barcellona, entrambe seguendo la loro stella, chi nel mondo della scienza e chi nel mondo della musica. Ritrovandosi a compartire le stesse mura verdi sotto lo stesso tetto gocciolante, sembra quasi logica la voglia di creare qualcosa di succulento fondendo le proprie esperienze musicali.

Ludovica, violinista professionista, diplomata e messa alla prova in diverse scuole dal Friuli agli Stati Uniti, viene da un background classico di tecnica e sentimento, condito lateralmente da un impeto jazz.

Marta invece é passata attraverso varie esperienze rock blues folk e cantautorali munita di pianoforti, organetti, microfoni e kazoo.

Cosí al quinto piano di carrer dels Flassaders 31 a Barcellona, nell'umido autunno spagnolo del 2008 le due 25enni si mettono all'opera cercando di conoscersi meglio, costruire un’intesa e creare un sound. Per iniziare lavorano a canzoni di altri autori, inglesi, italiani e spagnoli, scelte essenzialmente in base al piacere personale e con la speranza che servano da ispirazione per la composizione di pezzi propri; Tom Waits, Bjork, Joaquín Sabina, Tori Amos ecc…a volte pezzi improbabili per violino e tastiere, ma appunto per questo ancora più divertenti da stravolgere e riarrangiare

Nessun commento: