giovedì 29 novembre 2007

DAL 30 NOVEMBRE VOX-EST

VOX-EST
Palazzo Pico - Fagagna (UD)
h.21:00 • ingresso € 8 - ridotti € 5


30 Novembre • Laura Clemente Quintet
31 Dicembre (*) • Mambo Friends
25 Gennaio • Francesca Bertazzo Hart trio
29 Febbraio • Barbara Errico “da Ella a Mina”
28 Marzo • Elena Camerin CanzoninGiezz

(*)
concerto abbinato ai festeggiamenti di fine anno,
per adesioni ed
informazioni sui costi: 0432 801111


A partire da Venerdì 30 novembre, presso gli SpaziOff di Palazzo Pico, prenderà il via Vox-Est, rassegna tutta dedicata alle migliori jazz vocalist friulane e venete.

L’intenzione degli organizzatori è quella di creare un appuntamento annuale che funzioni da vetrina per quelle che sono le realtà vocali più interessanti del nostro nord-est.

Si comincerà con il quintetto della monfalconese Laura Clemente.
Nata nelle fila di formazioni funky e pop come gli Slap, da undici anni è leader-vocalist della Blue Swing Big Band, in cui ha preso il posto della sua nota concittadina Elisa.
La formazione è composta dal batterista Adolfo Dal Forno, dal bassista Gianni Regeni, dal pianista Renato Strukely e dal chitarrista Gaetano Valli, con il quale collabora da più di vent’anni.

Il secondo appuntamento coincide con i festeggiamenti di S.Silvestro.
Largo spazio quindi alla musica latino-americana dell’orchestra Mambo Friends con ospiti a sorpresa. Tutti sono invitati a partecipare al veglione in cui jazz, swing, ritmi afrocubani si uniranno a danze scatenate, brindisi e abbondanti buffets. (Per informazioni chiamare lo 0432 801111).

Il 2008 si aprirà con il trio di Francesca Bertazzo Hart, con Beppe Pilotto al contrabbasso e Michele Calgaro alla chitarra e, a seguire, il 29 febbraio sarà la volta della nota vocalist di casa nostra, Barbara Errico che presenterà “Da Ella a Mina”, un viaggio che va a ricordare le più grandi interpreti della canzone jazz sino ai giorni nostri e la più grande protagonista della canzone italiana.

A chiudere la rassegna, la veneziana Elena Camerin presenterà CanzoninGiezz, programma dedicato alla canzone italiana dai primi novecento ai nostri giorni.
a cura di: spazioff

info by:
rita

Nessun commento: