sabato 11 aprile 2009

Novità in libreria "edicicloeditore"

Aprile mese di primavera, di primo sole e Ediciclo lancia un'offerta per i libri e le guide delle collane MTB, Passi&Valli e Cicloguide per tornare a pedalare dopo l'inverno. Per conoscere i dettagli delle offerte vai sul nostro sito www.ediciclo.it. Offerta attiva da giovedì 8 aprile.

Novità (in libreria fra 15 giorni)
Il doping ecologico. I segreti per vincere con l'allenamento mentale di Omar Beltran, prefazione di Franco Ballerini
(CT Nazionale italiana Ciclismo), collana Manuali, pagg. 160, euro 10, Isbn: 9788888829791.
Un metodo rivoluzionario da seguire passo dopo passo per vincere nel ciclismo e in tutti gli altri sport senza fare uso del doping, ma affidandosi a tutte le potenzialità della nostra mente. I sistemi di allenamento dei professionisti, in particolare di Marco Pinotti, già maglia rosa al Giro d’Italia e considerato il “corridore ecologico”. Tutti gli esercizi da seguire, i criteri per allenarsi nel modo corretto, i segreti per prendere consapevolezza di se stessi e della propria forza fisica e psicologica.
“Ho un ideale e una missione: dimostrare che si può correre in bici ad altissimi livelli senza prendere nulla. Voglio che il ciclismo e lo sport cambino”. (Omar Beltran)


Sul blog di Ediciclo potete leggere 5 domande a Omar Beltran
in occasione dell'uscita in libreria del suo nuovo lavoro.


Di prossima uscita
I riciclisti di Andrea Satta, collana Biblioteca del Ciclista. Il libro contiene un CD dei Tetes De Bois con quattro canzoni per pedalare liberi.

La bicicletta degli eroi
, della fatica, quella delle montagne, degli orizzonti aperti, dell’attesa, quella del business e delle carovane pubblicitarie, la bicicletta partigiana, la bicicletta contadina, la bicicletta della povertà, degli extracomunitari che tornano di notte, ubriachi e senza luci sulle strade statali, la bicicletta delle belle ragazze vestite leggere e degli amori a primavera, la bicicletta alla radio e alla tv, la prima volta della bicicletta senza rotelle che da sempre lega in un momento unico padri e figli. L’Italia attraverso la bicicletta.

L’amore per la bici raccontato al figlio sullo sfondo della leggendaria radiocronaca di Icardi e Ferretti durante il duello fra Galdos e Bertoglio sullo Stelvio. Il libro del leader dei Tetes De Bois, band romana che seguirà
il Giro D'Italia, insieme a Sergio Staino (che ha disegnato la copertina) per l'Unità e metterà in scena lo spettacolo teatrale "I riciclisti" che farà tappa in numerose città.

Incontri & Eventi con gli autori e i libri Ediciclo
Tutti i prossimi eventi e presentazioni li potete leggere qui.


Il racconto - La spinta alla libertà
Testo tratto da Firenze in quattro stagioni di Paola Zannoner, Ediciclo Editore.
L'estate è anche la stagione in cui ho imparato ad andare in bicicletta. Avevo otto anni, mi pare, ed eravamo sul lungomare di Fano. Mio padre mi sorreggeva tenendo la mano sul sellino e mi ha incitato:
«Su,coraggio, vai!».
«Ma tu non mi lasciare».
«Non ti lascio, vai, pedala!».
Ho pedalato sempre più veloce e un po’ ubriaca di vento. Solo quando mi è caduto l’occhio sulla mia ombra solitaria, mi sono accorta che lui non c’era più, non mi sosteneva. Ma ormai andavo, e sapevo. Credo che s’impari così, con la spinta alla libertà che qualcuno t’imprime, ma anche con un po’ di tradimento frutto d’amore e d’orgoglio per averti restituito a te stesso, alla tua dimensione d’indipendenza, alla coscienza della tua forza.
[Continua a leggere sul blog. Clicca qui].

Segnalazioni
Venerdì 17 aprile, ore 18, presso la Libreria La Feltrinelli di via de' Cerretani, lanceremo il primo titolo della nuova collana CICLOPOLIS - le città in bicicletta. Si tratta di Firenze in quattro stagioni di Paola Zannoner, un libro che racconta una delle città d'arte più belle del mondo partendo da un punto di vista inedito: la bicicletta.
Protagonisti dell'incontro l'autrice, Paola Zannoner, Margherita Hack, l'astrofisica fiorentina amante della bicicletta, e l'architetto Carla Guerrini, Dirigente Staff del Progetto Ciclabilità del Comune di Firenze.

Cari amici di Ciclomundi, dopo lunga meditazione, per accontentare le molte richieste , abbiamo deciso di spostare il Festival in primavera. La terza edizione della manifestazione quindi è in programma per la primavera 2010, con date e luogo che verranno comunicati. Per qualsiasi informazione in merito potete contattarci a info@ciclomundi.it o tenere monitorato il sito www.ciclomundi.it Buone pedalate!


Segnaliamo il sito www.bikeride.it di Alessio Di Tommaso, perfetto per organizzare un viaggio in bicicletta, per capire come prepararsi, dove andare, quali documenti, quale bagaglio, quale allenamento... e poi ancora motivazioni, emozioni, desideri. In più Alessio aggiunge considerazioni sulla mobilità ciclabili, dediche, segnalazioni varie. Un vero portale per appassionati di viaggi a pedali o sognatori che vorrebbero tanto poterlo fare...

Contatti
Ediciclo Editore srl
via C. Beccaria 13/15
30026 Portogruaro (Ve)
tel. 042174475
fax: 0421280065
www.ediciclo.it
www.ediciclo.it/blog
www.ciclomundi.it

Nessun commento: